Un angelo per Satana

I B-movies di TVR Teleitalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Venerdì sera alle 23, per il ciclo I B-movies proibiti di TVR Teleitalia, che io seguo abitualmente e che va in onda su un'emittente regionale che in Toscana è abbastanza conosciuta, ho avuto l'occasione di vedere Un angelo per Satana, presentato come un horror (Proibito?), ma a mio avviso di horror c'è ben poco.
    Il film è un'opera italiana del 1966 di Camillo Mastrocinque, famoso per lo più per aver diretto gran parte dei film di Totò. Con queste premesse non mi aspettavo certo un cult di genere, ma scene da balzare sul divano manco una...le mie palpebre hanno retto a fatica, forse per la pellicola forse per la quantità di alcool che avevo in corpo.
    Chiariamoci, non sono un intenditore di cinema: credo che il film non sia da buttare (Barbara Steele mi è piaciuta molto, ma non è una scoperta) ma l'ho trovato un po' scialbo. In più il finale a mio avviso è tirato via che più non si può.
    Voi che ne pensate?


    Edit: A proposito, esiste mica un thread su questo ciclo? Per due appuntamenti a settimana (Venerdì alle 23 quelli "proibiti", Domenica alle 21) passano film interessanti...non riuscirò a seguirlo in toto per gli orari in cui non sono sempre a casa, ma se volete posso segnalarvi i titoli io! ^_^
     
    .
5 replies since 2/4/2012, 08:04   132 views
  Share  
.