Brian di Nazareth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    Apro un topic anche su questo film, visto che non mi pare ci sia. Io personalmente lo considero un vero e proprio capolavoro, forse un pò sottovalutato e dimenticato, ma dal mio punto di vista e' veramente geniale!!

    I Monty Python mettono in scena la storia di un contemporaneo di Gesù, che viene scambiato per il messia. Nonostante le premesse il film non risulta in alcun modo blasfemo, ed e' un susseguirsi di scene esilarati! Come l'unione e le discussioni nel movimento anti-romano, o la scena della lapidazione, in cui vendevano sassi all entrata e barbe finte per le donne che volevano assistere! :lol:

    Consigliato veramente a chiunque abbia voglia di farsi quattro risate!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    questo va in latitudine zero ;)
    io l'ho visto, però mi ha fatto ridere solo a tratti, ad esempio il finale non mi è piaciuto troppo e poi nella versione italiana una cosa che mi stona è l'immancabile uso dei dialetti.

    nel complesso comunque è da vedere.
     
    .
  3. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    questo va in latitudine zero

    hai ragione!!

    CITAZIONE
    io l'ho visto, però mi ha fatto ridere solo a tratti, ad esempio il finale non mi è piaciuto troppo e poi nella versione italiana una cosa che mi stona è l'immancabile uso dei dialetti

    il finale nella versione italiana perdo un po per via della traduzione! A me per una volta l'uso dei dialetti non mi ha fatto storcere il naso... forse chi ha padronanza della lingua inglese e' meglio che lo veda in originale!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Zombi Cinese "Galliani"
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    t(ROMA)ville

    Status
    OFFLINE
    A me è piaciuto molto, come tutti gli altri film con i Monty Python... non dimenticherò mai Marco Pisellonio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Fantastico, anche se (vado controcorrente) io amo/preferisco Il senso della vita :wub: :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Grandioso :D

    Devo comunque vedere il doppiaggio originale (che credo sia 3 o 4 spanne sopra la versione italica)
    Contacts
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ... non dimenticherò mai Marco Pisellonio.

    e non dimenticare neanche sua moglie...Incontinentia Deretanea!
     
    .
  8. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Marco pisellonio è geniale!
    Non amo molto i monty python ma brian di nazaret e il senso della vita sono insuperabili!
    (Beh anche lo sketch del dirty hungarian phrasebook non scherza :D :D )

    "My nipples explode with delight" rofl

    Tanto per raccontare 2 cosine poco conosciute, Brian di Nazareth, titolo originale Life's of Brian, fu ovviamente accusato di blasfemia secondo la miglior tradizione e vietato in moltissimi paesi tra cui la civilissima norvegia (alimentando così le spassose rivalità tra i paesi scandinavi).
    Fu inoltre prodotto da george harrison (sì proprio quello dei beatles) che, se non sbaglio, fa anche una comparsata nel film ma sinceramente non ricordo dove
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ShiroIshii @ 1/4/2012, 00:04) 
    Tanto per raccontare 2 cosine poco conosciute, Brian di Nazareth, titolo originale Life's of Brian, fu ovviamente accusato di blasfemia secondo la miglior tradizione e vietato in moltissimi paesi tra cui la civilissima norvegia (alimentando così le spassose rivalità tra i paesi scandinavi).
    Fu inoltre prodotto da george harrison (sì proprio quello dei beatles) che, se non sbaglio, fa anche una comparsata nel film ma sinceramente non ricordo dove

    non mi stupisce visto che i Monty Python tra le altre cose avevano creato i rutles (che erano una parodia dei Beatles)
    http://it.wikipedia.org/wiki/The_Rutles

    e tra l'altro c'erano anche di mezzo i Bonzo Dog Doo-Dah Band

    CITAZIONE
    Sono interessanti i cameo di varie stelle dello spettacolo: oltre a George Harrison, che fa la parte di un giornalista televisivo che fa un'intervista davanti alla Rutle Corps HQ senza notare il flusso di persone che escono dall'edificio con roba rubata (un riferimento al fiasco della beatlesiana Apple Boutique e alla disorganizzazione completa dell'Apple Corps), il film vede anche la partecipazione del collega di Idle nei Python Michael Palin, di John Belushi e Dan Aykroyd (Saturday Night Live, The Blues Brothers), di Bianca Jagger come una delle donne dei Rutles, di Ron Wood come Hell's Angel e di Mick Jagger e Paul Simon come sé stessi, oltre a Bill Murray.

    All You Need Is Cash (1978, di Eric Idle) :D
    Contacts
     
    .
8 replies since 30/3/2012, 03:15   314 views
  Share  
.