Il Signore del Male

filmbrutto o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Di recente ho discusso animatamente con un mio socio sul Signore del Male. Secondo me è un film pazzesco, veramente bello anche se a tratti è un po' lento e il plot è un po' pasticciato. Il mio socio lo ritiene un dei pochi filmbrutti di Carpenter, nonchè anello debole della trilogia dell'Apocalisse.

    Sicuramente non è uno dei film che brilla su tutti nella filmografia di Carpenter, tuttavia non riesco veramente a vederlo come un filmbrutto...

    Voi che ne dite??

    Edited by IlNiko - 20/3/2012, 17:25
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Che hai ragione te! :D

    Tra l'altro credo che sia l'unico film che mi mette una certa paura addosso a vederlo da solo in casa....
     
    .
  3. plissken86
     
    .

    User deleted


    Magari non il migliore di Carpenter ma di sicuro non è un filmbrutto. Il film è molto inquietante e utilizza un tema tanto caro al regista: l'assedio.
     
    .
  4. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (plissken86 @ 20/3/2012, 18:24) 
    Magari non il migliore di Carpenter ma di sicuro non è un filmbrutto.

    sono assolutamente d'accordo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (plissken86 @ 20/3/2012, 18:24) 
    l'assedio.

    Ecco, questa e' una delle cose che mi ha sempre affascinato di questo film :D comunque quoto in pieno... un film veramente inquietante da guardare da soli, cupo e molto "old badass school" nella realizzazione (Uscito dopo il floppone di Grosso guaio a Chinatown :wub: quindi penso che il budget fosse molto basso, una sorta di ritorno alle origini). Poi personalmente adoro Donald Pleasence e la scena dello specchio secondo me è spettacolare :woot:

    Ps. Quanto ci sta bene Alice Cooper nella parte? :D
     
    .
  6. Necro Butcher
     
    .

    User deleted


    Carpenter riesce sempre a creare quelle atmosfere cupe e inquietanti che personalmente adoro. Il senso di angoscia che permea tutta la pellicola è uno dei suoi marchi di fabbrica, forse ha il difetto di aver messo un po' troppa carne al fuoco.

    Alice Cooper: RISPETTO

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E' una delle cose che mi è sempre piaciuto di piu di Carpenter: riuscire a mettere inquietudine (non dico paura o angoscia) semplicemente inquadrando lentamente un normale corridoio vuoto :)
    Con poco riesce molto, e questo è Talento, signori miei :D
     
    .
  8. IlNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 21/3/2012, 02:25) 
    (Uscito dopo il floppone di Grosso guaio a Chinatown :wub: quindi penso che il budget fosse molto basso, una sorta di ritorno alle origini)

    Non lo sapevo, in effetti ha un che di Low Budget rispetto ad altri suoi film di quel periodo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 21/3/2012, 10:47) 
    Con poco riesce molto, e questo è Talento, signori miei :D

    Quoto in pieno.... pensiamo anche al suo primo film, Distretto 13 è un capolavoro del low budget (secondo me grandissimo film in generale, lo adoro) basti pensare alla scena del gelataio che è da pelle d'oca :B): John ti prego torna a far qualcosa, dimenticati di The Ward e produci/dirigi un nuovo filmone indipendente che metta qualcosa di decente in questo disastroso panorama del 2000 :D
     
    .
  10. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    uno di quei film che potrei riguardare fino alla nausea è "il seme della follia"..... uno dei miei preferiti in assoluto!
    the ward invece non l'ho visto...è una cagata?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    No non è una cagata, solo che se non avessi saputo che era di Carpenter difficilmente avrei notato una regia "diversa" dalla media, anche se comunque a me ha inquietato molto :ph34r: secondo me la vera pecca è stato che questa volta si è solo limitato alla regia e non alla trama (che come molti hanno notato prende spunto da diversi film simili) quindi secondo me se tornasse a fare un film proprio al 100% spaccherebbe di brutto :B): però mi sa che dopo il flop di questo (E' costato 10 milioni di dollari, in italia ha incassato 500.000 euro e in molte altre parti del mondo e' uscito direttamente per Home Video, come negli USA) non farà altro... o per lo meno, non si sa ancora nulla :P
    Comunque anch'io adoro Il seme della follia e il mondo di Sutter Caine :wub: poi Sam Neill secondo me è un grande, sottovalutato ma grande :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordissimo! :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    oh, sapete che questo film mi manca? devo recuperarlo, in fin dei conti Carpenter è un grande regista anche per me.
     
    .
  14. michonne234
     
    .

    User deleted


    non era male come film
    ottimi gli attori
     
    .
13 replies since 20/3/2012, 16:41   330 views
  Share  
.