Le 5 chiavi del terrore

Dr. Terror's House of Horrors

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    anni fa sul fuori orario di raitre ho visto un film horror a episodi

    il primo episodio narra di piante che diventano intelligenti e attaccano le persone(e imparano a spegnere il fuoco)
    il secondo episodio narra del proprietario di un locale che vuole rubare l'idolo di una tribù sudamericana per usarla come ornamento,rischiando una maledizione

    il terzo narra di un critico d'arte senza scrupoli che con la sua macchina mozza la mano di un pittore,il pittore si suicida e la mano mozzata inizia a perseguitare il critico.

    il quarto e ultimo episodio narra di una coppia di giovini sposi dove lui scopre che lei è una vampira.

    come si intitola?
     
    .
  2. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Le cinque chiavi del terrore (1965):

    http://it.wikipedia.org/wiki/Le_cinque_chiavi_del_terrore
     
    .
  3. il portinaio
     
    .

    User deleted


    LE 5 CHIAVI DEL TERRORE

    drterrors1
    la locandina originale con titolo originale "la casa dell'orrore del dottor terrore". Degno di nota. Anche perchè da quel che ho letto il dottore nella versione originale si chiama Shrek e non Terror.

    cinquechiav01
    la copertina in italiano. Il titolo è totalmente diverso, ma decisamente migliore.

    Film molto piacevole in 100% stile Amicus.

    5 uomini su un treno. 5 storie. 1 cartomante, il dottor Terror (che in italiano è diventato dottor Shock) niente popodimeno che il grande Christopher Lee, 1 finale a sorpresa che poi tanto a sorpresa non è, ma siamo nel 1964 e ci possiamo accontentare.

    Le storie sono molto "piccoli brividi", ma grazie a quel sapore così romantico da "horror vintage" e alla presenza di Lee, il prodotto è decisamente da antologia.
    Il filo comune è un indovino, il dottor Shock, che legge le carte a 5 passeggeri di un treno. Ci sarà lo strafottente, lo scettico, il curioso e così via. Le 4 carte che gira per ogni personaggio prevedono il futuro, mentre la quinta carte, il modo di evitare il futuro nefasto.
    I cinque episodi, va detto, hanno delle storie interessanti, magari non sempre originali, ma interessanti. Purtroppo la sceneggiatura non è all'altezza e troppe volte ci si trova in situazioni e dialoghi davvero paradossali, che sfidano i peggiori clichè dell'horror. Andandoli a vedere uno ad uno:


    Dr%2BTerror%2527s%2BHouse%2Bof%2BHorrors%2B-%2BTomb

    Un architetto dovrà affrontare un licantropo. L'uomo lupo (Werewolf);
    Perché mai un architetto vende la casa di famiglia e poi deve ristrutturala, come architetto? E se in questa casa vi fosse sepolto un lupo mannaro?


    Dr%2BTerror%2527s%2BHouse%2Bof%2BHorrors%2B-%2BPlant%2BDeath

    Un signore e la sua famiglia verranno attaccati da piante mostruose. La vite rampicante (Creeping wine);

    La piccola bottega degli orrori, condensata in 10 minuti.


    Dr%2BTerror%2527s%2BHouse%2Bof%2BHorrors%2B-%2BVoodoo

    Un trombettista affronterà un rito voodoo. Vodoo (Vodoo);
    L'episodio peggiore del film. Senza capo ne coda. Vorrebbe essere comico ma risulta ridicolo. Unica cosa notevole: la voce del trombettista è la stessa di Terence Hill nei film di Corbucci... :D


    Dr%2BTerror%2527s%2BHouse%2Bof%2BHorrors%2B-%2BHand

    Un critico d'arte sarà inseguito dalla mano mozzata di un pittore a cui aveva rovinato la vita. La mano strisciante (Crawling hand);

    L'episodio migliore! Arti mozzati che si vendicano dall'inferno. Avete presente ne "la Casa 2" di Raimi la scena del combattimento contro la propria mano? Guardatevi questo.


    Dr%2BTerror%2527s%2BHouse%2Bof%2BHorrors%2B-%2BCross

    Un medico vedrà sua moglie trasformarsi in un vampiro. Vampiro (Vampire).
    Mia moglie è un vampiro, me lo ha detto un mio collega e mi ha detto di ucciderla. Senza pensarci troppo la uccido perché me lo ha detto il mio collega. Storia talmente approssimativa che non capisco se parla di mobbing o di vampiri.


    jpg


    In conclusione: un film che se avessi visto da piccolo sarebbe stato un cult. Da guardare senza farsi troppe domande, lasciandosi trasportare da un horror dal sapore dei tempi andati che riesce a non abbandonarsi alla lentezza, grazie alla tecnica delle 5 storie in 1.


    PAESE: Gran Bretagna

    ATTORI PRINCIPALI: Peter Cushing,Chris Lee e Donald Sutherland, ...

    GENERE: terrorifico

    A CHI E' CONSIGLIATO: amanti del vintage.

    SE TI PIACE GUARDA ANCHE: Un qualsiasi film a episodi dell'Amicus. Ma questo è particolarmente bello.

    REPERIBILITA': anche su youtube.

    VOTO: 4 lapidi su 5! Goods_Halloween_Tombstone_big Goods_Halloween_Tombstone_big Goods_Halloween_Tombstone_big Goods_Halloween_Tombstone_big
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    c'e' una bella tripletta li', fra gli attori principali... grazie, lo guardero'
    Web
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    L'idea di partenza quindi è stata copiata pari pari da Stivaletti per "I tre volti del terrore"... anche il titolo è simile!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (il portinaio @ 19/3/2012, 11:24) 
    la voce del trombettista è la stessa di Terence Hill nei film di Corbucci.

    Mi meraviglio di te! Davvero non sai chi era Pino Locchi? Doppiatore ufficiale di Sean Connery, voce degli 007 di Roger Moore e Connery, voce di Tony Curtis nella serie tv Attenti a Quei Due, oltreche di tutti i film con Terence Hill. Ha avuto una fulgida e lunghissima carriera da doppiatore. http://it.wikipedia.org/wiki/Pino_Locchi

    Ti do un "impreparato" ma la prox volta che interrogo non rifarmi ste figuracce :lol:
     
    .
  7. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 19/3/2012, 11:44) 
    CITAZIONE (il portinaio @ 19/3/2012, 11:24) 
    la voce del trombettista è la stessa di Terence Hill nei film di Corbucci.

    Mi meraviglio di te! Davvero non sai chi era Pino Locchi? Doppiatore ufficiale di Sean Connery, voce degli 007 di Roger Moore e Connery, voce di Tony Curtis nella serie tv Attenti a Quei Due, oltreche di tutti i film con Terence Hill. Ha avuto una fulgida e lunghissima carriera da doppiatore. http://it.wikipedia.org/wiki/Pino_Locchi

    Ti do un "impreparato" ma la prox volta che interrogo non rifarmi ste figuracce :lol:

    :D :D :D
    io me lo ricordavo per "chi trova un amico trova un tesoro" che hanno dato un paio di sere fa su retequattro... :D :D :D
     
    .
6 replies since 10/5/2009, 13:35   171 views
  Share  
.