Rising of Valhalla

....interessante....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Ieri dopo aver tentato senza successo di guadare Yellow Submarine ho ripiegato su questo film sui vichinghi.
    Il film è ambientato nel 1000 d.c nell'europa del nord, e vi è un tizio muto e orbo che è super forzuto, che dopo aver ucciso coloro che lo imprigionavano parte per un viaggio assieme a un giovane ragazzino, si imbatte in alcuni cristiani e partono con loro per le crociate.
    Qualcosa durante il viaggio va storto e si perdono , fino a raggiungere , ciò che suppongo sia, il nord america.

    Non sono andato oltre a causa del sonno che lentamente mi stava vincendo e alla fine ho deciso di dargliela vinta, oggi vedrò come finisce.
    Di primo impatto assomiglia alla versione vichinga di Apocalypto diviso in parti stile odissea nello spazio, dialoghi ridotti al minimo e uccisioni nel dettaglio.
     
    .
  2. supergamera
     
    .

    User deleted


    i dialoghi ridotti al minimo sono la cosa migliore per questi generi di film
     
    .
  3. Monjoie
     
    .

    User deleted


    A me è sembrato una figata senza senso, se mi passate il lessico da ex-ggiovane. Potentissimo, cupo, senza speranza, gelido, lento ma senza essere noioso ne' mancare di ritmo. Da brividi.
     
    .
  4. sd&m
     
    .

    User deleted


    comunque si intitola Valhalla Rising, ed è una boiata pazzesca...non un film brutto, ma proprio un brutto film
     
    .
  5. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque si intitola Valhalla Rising, ed è una boiata pazzesca...non un film brutto, ma proprio un brutto film

    Credo che tu abbia visto un altro film, non mi trovo per niente d'accordo.
    Valhalla rising è un FILMONE, potente, cupo, impressionante e con una scenografia e una fotografia incantevoli.
    Il film è inoltre fortemente simbolico, non voglio perdermi in paragoni un po' azzardati (kurosawa tanto per citarne uno ed espormi al pubblico ludibrio) ma io l'ho trovato veramente eccezionale e ne consiglio la visione a tutti.

    Valhalla rising è molto, molto più profondo di quanto si possa aspettare, chiaro che possa lasciare interdetti se ci si aspetta un action con Dolph Lundgren
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Aaaah, Valhalla Rising, che figata. Due linee di dialogo, splendidi scenari, un protagonista brutto come l'inferno e tanta, tanta droga in fase di produzione.
    Anche a me è piaciuto, davvero estraniante. Splendida la raffigurazione dei vichinghi convertiti al cristianesimo, che non ne hanno capito una cippa e lo filtrano, distorcendolo, nella loro cultura.
    Posso tuttavia capire chi non l'ha apprezzato, è molto weird, più che impegnato e a leggere in giro è piaciuto prevalentemente ama queste cose 'strane'.

    Mi sono sentito molto rapito dalla figura di One Eye, un cazzutissimo e invincibile guerriero ossessionato dalle visioni della sua morte. Polpettone, sì, strano, moooolto, brutto no, dai :)
     
    .
  7. santley rubik
     
    .

    User deleted


    io non l'ho trovato brutto, solo sufficentemente strambo.
     
    .
  8. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Che dite? Uso questo film per attaccare bottone con quella ragazza di discendenza scandinava che fa volontariato nel giornale dove vado io? :wub:
     
    .
  9. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    No, usa The Troll Hunter, è fichissimo.
     
    .
  10. sd&m
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 17/5/2012, 17:14) 
    Che dite? Uso questo film per attaccare bottone con quella ragazza di discendenza scandinava che fa volontariato nel giornale dove vado io? :wub:

    ti consiglio "Together" di Lukas Moodysson
     
    .
  11. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sd&m @ 17/5/2012, 18:18) 
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 17/5/2012, 17:14) 
    Che dite? Uso questo film per attaccare bottone con quella ragazza di discendenza scandinava che fa volontariato nel giornale dove vado io? :wub:

    ti consiglio "Together" di Lukas Moodysson

    Okay, grazie.


    Farei un pensierino anche su Troll Hunter.
     
    .
10 replies since 14/3/2012, 14:00   205 views
  Share  
.