Problema lettore DVD

Si vede male ma non è rotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    In pratica se guardo un DVD (originale) l'immagine è a quadretti, come se fosse a bassa risoluzione. Da lontano si nota poco ma da vicino molto (soprattutto le linee oblique).
    Da quanto ho letto in giro sembra sia un problema di "upscaling", ovvero il TV ha una risoluzione più alta dei DVD e quindi approssima male i pixel mancanti.
    Va detto che sia TV che lettore DVD sono piuttosto economici, tra di loro sono collegati tramite normale cavo SCART.
    Come posso risolvere (o migliorare) la faccenda senza dover acquistare un nuovo lettore e/o TV?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    la tv è hd ready o hd?
    il lettore dvd che uscite ha a parte la scart? se ha l'hdmi o component puoi risolvere utilizzando quelle (sempre se la tv ha gli ingressi)

    eccoti un'immagine esplicativa http://columbiaisa.50webs.com/hdtv_hookup_dvd_hdmi.jpg
     
    .
  3. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Il televisore non è HD, ha l'ingresso HDMI. Il lettore però non ha l'uscita HDMI, le altre della figura però sì (s-video, video composita, Y Pb/Cb Pr/Cr).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    puoi usare il component allora, la tv le ha quelle entrate?
    con il component migliora abbastanza, anche se un risultato ottimale lo avresti con un collegamento hdmi
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Sì, ha l'ingresso component (sono quei tre mini-jack colorati, giusto?).
    Dove si trova il cavo? Nella confezione del lettore c'è un cavo tipo RCA (mini jack rossi e bianchi) con in più un connettore giallo. Posso usare quello?
    Grazie per il consiglio!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 12/3/2012, 15:30) 
    Sì, ha l'ingresso component (sono quei tre mini-jack colorati, giusto?).
    Dove si trova il cavo? Nella confezione del lettore c'è un cavo tipo RCA (mini jack rossi e bianchi) con in più un connettore giallo. Posso usare quello?
    Grazie per il consiglio!

    il cavo component è composto da 5 jack, non tre
    www.hi-techitaly.com/images/stories...ponentCable.jpg

    quindi mi sa che la tua tv non ce l'ha quest'ingresso, anche se mi sembra piuttosto strano
    se non ce l'ha l'unica soluzione è prendere un lettore dvd con l'hdmi, lo trovi sui 40-50 euro
    forse anche meno
     
    .
  7. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ah, quindi oltre ai tre (rosso/blu/verde) si devono contare anche i due bianchi e rossi per l'audio? Allora sì, sono 5 jack.

     
    .
6 replies since 12/3/2012, 14:25   399 views
  Share  
.