Aldo Busi

Grande scrittore o grande Pirla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    Dall'ultimo intervento di Busi, esattamente quello sui funerali di Dalla, prendo spunto per parlare di questo personaggio coltissimo e anche macchietta, raffinato e trash, insomma, scrittore dei nostri tempi.
    Le sue opere
    Non è facile leggere Busi, il suo stile e le sue idee non sono per il lettore generico medio. Affrontare le sue opere è una vera sfida, sia culturale sia da lettore, ma solo il suo "Vita standard di un venditore provvisorio di collant", una volta arrivati alla fine, può regalare all'ardimentoso lettore, una valanga di idee nuove, giuste o meno, su cui riflettere. Ed un autore che fa riflettere , di questi tempi alla Twilight, è sempre ben accetto.
    Il suo personaggio
    Busi ha sempre fatto vanto del suo "essere". di non nascondersi dietro a personaggi precostituiti e di essere se stesso, ha sempre attaccato al chiesa cattolica non tanto come "fede" ma come invadenza spropositata nella società italiana e fonte di ipocrisia umana e spirituale.
    DI lui si può dire molto, ma voi filmbruttari...che ne pensate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    C'è di peggio di Busi: ci sono i suoi nemici e i suoi detrattori :)
     
    .
  3. Creativo
     
    .

    User deleted


    Ma chi quel saccentone pedofilo?
    Indigesto e maleducato! di più pesante dei suoi libri c'è solo "dialoghi di Belzebù a suo nipote di Gurdjeff"
    Sempre ad attaccare il Vaticano poi! va bene che adesso attaccare la chiesa va di moda, e i forcaioli se la prendono solo verso chi vuol fare opere di bene, ma far passare questa "checca" per un letterato ce ne vuole.

    Ma questo non è un forum di cinema trash? e che centra Busi?
     
    .
  4. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Carnosaur è la sezione dove si parla del trash vario non cinematografico, notizie, libri, artifizi umani e naturali che si vuole porre all'attenzione del forum meritano di stare in questa sezione.
    Non ho idea chi sia Busi e non so cosa abbia scritto, per cui non mi espongo.
     
    .
  5. acaso
     
    .

    User deleted


    Creativo, certo che è un forum di cinema trash (e non solo trash), ma questo non vuol dire che dobbioamo parlare solamente di quello. La sezione Carnosaur è dedicata al "brutto in generale + off topic" come specificato nella Guida Intersezionale per filmbruttisti scritta dal nostro Presidente. Quindi niente di strano se qui, in Carnosaur si parla di qualsiasi cosa, Busi compreso. :D
     
    .
  6. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    personalmente conosco più il personaggio Aldo Busi rispetto allo scrittore ed è proprio questo che mi ha fermato dal leggere i suoi libri...

    nonostante sia indubbiamente una persona istruita e colta, trovo che da una parte si presti troppo a scadere nel trash più becero (vedi le lezioni di letteratura ad Amici o le telerisse) e dall'altra goda un po' troppo nel sentirsi colto e intelligente rapportandosi con semi-analfabeti e minorati mentali. Son buone tutte a girare con l'amica più brutta per sembrare più fighe, personalmente non ho mai visto Busi discutere seriamente con altre persone del suo stesso livello culturale o superiore, dovesse succedere forse potrei iniziare a considerarlo un po' di più
     
    .
  7. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Cerco disperatamente un video (trasmesso anni fa da Striscia se non erro) di Busi che urla ad un contestatore "Ti taglio la giugulare!"...
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Un povero fesso, un uomo colto, un deficiente totale. That's Aldo Busi for me.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Una checca isterica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ma ha indubbiamente cultura
     
    .
  10. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Era lui nudo in mutande pazze?
     
    .
  11. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    proprio lui
     
    .
  12. RSI2
     
    .

    User deleted


    raga, magari dirò una cosa banale, però io proprio non lo sopporto. Ovviamente parlo come "uomo" visto che come "scrittore" non posso giudicarlo perché non ho mai letto nulla.
    Mi è antipatico da quando disse alcune frasi sulla pedofilia, se poi ci aggiungiamo che partecipa a questi show di merda televisivi e che ha detto che noi che amiamo leggere il signore degli anelli e tolkien siamo praticamente degli analfabeti, allora la frittata è fatta e proprio non riesce a starmi simpatico.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io nemmeno come uomo posso dire se mi sta simpatico o meno, dal momento che non l'ho mai conosciuto.
    Di sicuro, come personaggio televisivo, è tutto tranne che noioso: ogni volta che c'è lui in video, succede qualche casino.
    E' poi è divertentissimo vederlo incazzarsi e fare la checca istarica :lol:

    Poi, non ho la minima idea se sia simpatico e il fatto che io possa essere o meno d'accordo con le sue idee è assolutamente irrilevante, in questo caso.

    A parità di "Gaioni Televisivi" mi sta sicuramente piu simpatico (ed è trash anch'esso) l'autoironico Platinette, che mi sembra dotato anche in filino di intelligenza e cultura in piu.
    Se nn altro, se non ha molto senso della misura per il look, lo ha per il suo comportamento (a volte quasi british).
    Busi sembra invece scadere piu sul volgare e sembra volerlo fare appositamente per attirare su di se l'attenzione.
     
    .
  14. Raminchia-
     
    .

    User deleted


    Busi non ha mai fatto l'elogio della pedofilia, le sue parole sono state travisate specialmente da parte di associazioni cattoliche.
    Io lo ammiro molto, non scinde l'arte dalla vita e quello che traspare dalle sue opere è se stesso; dice quello che pensa indifferentemente di fronte ad una platea di suoi lettori o a una folla di neonazisti. Per questo ha partecipato consapevolmente a programmi trash in quanto portava se stesso, il contesto era irrilevante.
    Per lui intelligenza è anche azione, non basta criticare ma bisogna agire ed essere quindi intelligenti fino in fondo altrimenti non si è persone integre. E lo ha dimostrato personalmente varie volte.
    @Ninja_Warrior era su Youtube e si riferisce ad un episodio accaduto a Bologna in occasione della presentazione di uno spazio multimediale sponsorizzato dal sindaco di allora Guazzaloca (di destra - da cui le contestazioni).
    Purtroppo sembra sia stato rimosso causa copyright.

    Se interessa, questo utente è un amico di Busi e sul canale c'e qualche video girato a casa sua.

    Edited by Raminchia- - 15/3/2012, 18:53
     
    .
  15. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted




     
    .
14 replies since 7/3/2012, 18:34   375 views
  Share  
.