Heaven's Gate

Davvero un film brutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 4/3/2012, 13:27) 
    Che cazzo di senso ha citare un topic e un film, conosciutissimo a tutti, e soprattutto col suo cazzo di titolo originale, quando in italia è conosciutissimo col suo titolo italiano???? Porcatrota, manco in una mezza riga lo hai citato il titolo italiano! E chi conosceva I Cancelli Del Cielo poteva non sapere di che cazzo di film stavi parlando?

    Davvero è così conosciuto? Magari io sono fuori dal mondo ma ho saputo dell'esistenza di questo film, uhmmm, quest'estate credo, è così grave che prima non l'abbia mai sentito nominare?
    Comunque aspetteremo l'intervento del Presidente che correggerà questa mia incredibile mancanza di riguardo, chiedo umilmente venia.

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 4/3/2012, 13:27) 
    OT on:
    Cmq, per i titoli, io sono un fan di Guerre Stellari, non di Star Wars. E mi piace guardarmeli in italiano, concentrandomi di piu sulla ricchezza di immagini e sui dettagli visivi anzichè sulla lettura dei sottotitoli
    OT off

    Eh già perché io invece mi guardo i film coi sottotitoli perché sono una fighetta e mi interessano solo i dialoghi, chemmefrega delle scene. (a parte ovviamente l'occhio della madre, il montaggio analoggico, ecc.)

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 4/3/2012, 13:27) 
    Cazzo Varre, ma te, no dico TE, che mi fai l'intellettualoide sinistroide snob radical-chic, che aborre versioni, doppiaggi e titoli italiani, solo per far vedere quanto è "colto" e figo, no eh! E' come Piero Angela che rutta in tv! Eccazzo dai su!!

    Ti risponderei volentieri ma ora devo staccare visto che voglio sottoporre la mia ragazza alla visione non-stop dell'intera filmografia del maestro Ėjzenštejn, anzi Эйзенштейн, rigorosamente in lingua originale (ma coi sottotitoli in tedesco!), e se si azzarda ad addormentarsi o a dire che è una cagata pazzesca la faccio stare in ginocchio sui ceci.

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 4/3/2012, 13:27) 
    Poi vorrei dire la mia sul film:
    Non fu un flop perchè fu una cagata, fu un flop per due motivi: l'incertezza della United Artist a pubbliciarlo come si deve (arrivò nelle sale ad un pubblico quasi totalmente impreparato) e sui costi, lievitati per i capricci degli attori, piu che per reali bisogni di produzione (tipo effeti speciali, location in luoghi impervi, costi di permessi di girare in location). La troupe era davvero numerosissima e, visto che stavano dispersi tra i monti americani, molte delle spese furono per vitto, alloggio, catering, trasporti, scenografie e costumi.
    La United Artist poteva pubblicizzarlo in pompa magna, anche con conferenze stampa ad esempio, pompandolo come un filmone lungo ma epico, insomma "preparando" il pubblico. Non lo fece, arrivò in sala, spiazzò il pubblicò, fece passaparola e non incassò quanto meritava.

    Quindi non è affatto colpa del film se il film fu un floppone. La United Artist è chioppata? Chi causa il suo mal pianga se stesso. Facile dare la colpa al (pen)ultimo regista gggiovane arrivato ad Hollywood!

    Ecco, è per questo che ho aperto il topic, per avere opinioni altrui e conoscere i motivi dell'insuccesso del film, non per polemizzare su stronzate tipo il titolo italiano e quello originale, grazie V :)

    Comunque Heaven's gate, I cancelli del cielo, chiamalo come cazzo te pare (cit. non mi ricordo più quale cinepanettone).
     
    .
47 replies since 3/3/2012, 14:25   728 views
  Share  
.