Heaven's Gate

Davvero un film brutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Settimo Cielo=Seventh Heaven (anche per per la rima in inglese)

    Sulla tua "scusa" potrrei rispondere:"Bullshit", ma preferisco rispondere: "Stronzate"

    Che cazzo di senso ha citare un topic e un film, conosciutissimo a tutti, e soprattutto col suo cazzo di titolo originale, quando in italia è conosciutissimo col suo titolo italiano???? Porcatrota, manco in una mezza riga lo hai citato il titolo italiano! E chi conosceva I Cancelli Del Cielo poteva non sapere di che cazzo di film stavi parlando?

    Cazzo Varre, ma te, no dico TE, che mi fai l'intellettualoide sinistroide snob radical-chic, che aborre versioni, doppiaggi e titoli italiani, solo per far vedere quanto è "colto" e figo, no eh! E' come Piero Angela che rutta in tv! Eccazzo dai su!!

    Poi vorrei dire la mia sul film:
    Non fu un flop perchè fu una cagata, fu un flop per due motivi: l'incertezza della United Artist a pubbliciarlo come si deve (arrivò nelle sale ad un pubblico quasi totalmente impreparato) e sui costi, lievitati per i capricci degli attori, piu che per reali bisogni di produzione (tipo effeti speciali, location in luoghi impervi, costi di permessi di girare in location). La troupe era davvero numerosissima e, visto che stavano dispersi tra i monti americani, molte delle spese furono per vitto, alloggio, catering, trasporti, scenografie e costumi.
    La United Artist poteva pubblicizzarlo in pompa magna, anche con conferenze stampa ad esempio, pompandolo come un filmone lungo ma epico, insomma "preparando" il pubblico. Non lo fece, arrivò in sala, spiazzò il pubblicò, fece passaparola e non incassò quanto meritava.

    Quindi non è affatto colpa del film se il film fu un floppone. La United Artist è chioppata? Chi causa il suo mal pianga se stesso. Facile dare la colpa al (pen)ultimo regista gggiovane arrivato ad Hollywood!


    OT on:
    Cmq, per i titoli, io sono un fan di Guerre Stellari, non di Star Wars. E mi piace guardarmeli in italiano, concentrandomi di piu sulla ricchezza di immagini e sui dettagli visivi anzichè sulla lettura dei sottotitoli
    OT off
     
    .
47 replies since 3/3/2012, 14:25   728 views
  Share  
.