quali film vi piacerebbe fossero tratti da opere letterarie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheToxicAvenger
     
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 1/3/2012, 16:24) 
    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 1/3/2012, 13:15) 
    Ho appena finito di leggere 1984 e quindi mi viene spontaneo il desiderio di un remake del film dell'84, magari più completo e realizzato con un budget maggiore :D

    ASSOLUTAMENTE NO!!!!

    Uno dei pochi film, trra quelli tratti da un romanzo, ad essere fedele in ogni suo piu piccolo particolare, e tu ne vorresti fare un remake????? Giammai!! Sei pazzo????
    La vedova di Orwell concesse i diritti per farne un film con la clausola che non si sarebbe deviato di un centimetro dalla fedeltà col romanzo, scritto e immaginato, non dimentichiamolo, nel 1948. E infatti libro e film danno la stessa visione, operano nella stessa cupa e sporca atmosfera, con macchine da retrofantascenza e visioni del futuro così come lo immaginavano alla fine degliu anni 40. E' filologicamente giusto così.
    E forse non sapete quanto sia stato terribile il dopoguerra in UK: è cio che piu ha colpito George Orwell nella stesura del romanzo: temeva che la condizione popolare si sarebbe estesa fino al futuro (il 1984, in quel caso).

    Farne un remake è anche sciocco, oltre che altamente irrispettoso, anche perchè molti altri film venuti dopo sono stati ispirati da tale capolavoro, senza contare che 1984 (film) è appunto uscito nel 1984 e cio aveva un senso, farlo oggi significa cambiarne il titolo e quindi farlo diventare un qualsiasi Equilibrium, The Island, In Time e chi piu ne ha piu ne metta...

    Non intendevo dire che il film del 1984 fosse brutto, anzi! a me è piaciuto, però ho solo fatto notare che con gli anni ha perso un pò per quanto riguarda il piano tecnico. Ma comunque penso tu abbia ragione, il libro "1984" parla di quello che era il terrore di Orwell nel 1948 per il futuro (1984), quindi farne un remake non penso sia appunto una grande idea; il mio desiderio era puramente visivo, non tanto legato alla trama in se quindi posso dire che ero solo vittima di uno dei miei egoistici desideri di merda irrealizzabili :lol: .
    Se proprio vogliono farne un remake, si comprino i diritti e lo commissionino alla troma;

    CITAZIONE (Brunez @ 1/3/2012, 15:26) 
    il protagonista lo interpreta Shia LaBeuf e il pezzo forte del film è lui che scappa sui tetti inseguito dalle guardie del Gran Fratello :lol:

    :D
     
    .
109 replies since 1/3/2012, 10:12   1677 views
  Share  
.