quali film vi piacerebbe fossero tratti da opere letterarie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 1/3/2012, 13:15) 
    Ho appena finito di leggere 1984 e quindi mi viene spontaneo il desiderio di un remake del film dell'84, magari più completo e realizzato con un budget maggiore :D

    ASSOLUTAMENTE NO!!!!

    Uno dei pochi film, trra quelli tratti da un romanzo, ad essere fedele in ogni suo piu piccolo particolare, e tu ne vorresti fare un remake????? Giammai!! Sei pazzo????
    La vedova di Orwell concesse i diritti per farne un film con la clausola che non si sarebbe deviato di un centimetro dalla fedeltà col romanzo, scritto e immaginato, non dimentichiamolo, nel 1948. E infatti libro e film danno la stessa visione, operano nella stessa cupa e sporca atmosfera, con macchine da retrofantascenza e visioni del futuro così come lo immaginavano alla fine degliu anni 40. E' filologicamente giusto così.
    E forse non sapete quanto sia stato terribile il dopoguerra in UK: è cio che piu ha colpito George Orwell nella stesura del romanzo: temeva che la condizione popolare si sarebbe estesa fino al futuro (il 1984, in quel caso).

    Farne un remake è anche sciocco, oltre che altamente irrispettoso, anche perchè molti altri film venuti dopo sono stati ispirati da tale capolavoro, senza contare che 1984 (film) è appunto uscito nel 1984 e cio aveva un senso, farlo oggi significa cambiarne il titolo e quindi farlo diventare un qualsiasi Equilibrium, The Island, In Time e chi piu ne ha piu ne metta...
     
    .
109 replies since 1/3/2012, 10:12   1677 views
  Share  
.