Mondo Topless di Russ Meyer

tette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il portinaio
     
    .

    User deleted


    mondo-topless-movie-poster-1971-1020197545

    "mi piacciono tutti i generi di musica e mi eccitano i colori"

    La citazione non è altro che una delle tante frasi che rimbombano senza collegamenti logici in sottofondo al film, alternate da pezzi funky, anzi, in verità, un unico pezzo funky in loop fino allo stremo che funge da colonna sonora.

    Poi tette. Tante tette. Anzo, SOLO tette per i 61 minuti del film. Tette che saltano, tette che ballano, tette che nuotano, tette nel fango, tette sui palcoscenici, tette in spaiggia, tette in piedi, tette sdraiate, tette piccole, tette normale, tette grosse e soprattutto tette grossissime, tette ferme, tette in movimento, tette riprese da vicino, tette riprese ancor da più vicino, tette riprese con inquadrature chirurgiche, tette in balli lenti, tette in balli sfrenti, tette dalla forma tondeggiante, tette dalla forma di calice, tette a pera, e poi, a costo di ripetermi, ancora tette grossissime. Poi un finale che lascia pensare. Un culo.

    Il film ha poi portato al gruppo di visione ad un interessante discorso su come nella fine degli anni '60 c'erano un sacco di tipi di tette diverse, tutte rispettabili a seconda dei gusti, mentre oggi viene mostrata praticamente solo la forma "standard" a semisfera e troppo rigida. Il discorso è finito lì. Qualcuno ha detto che sessanta minuti di tette erano troppi. Io dico che è un film piacevole e dalla visione facile e sciolta. Un prodotto per famiglie.

    mondotop2

    PAESE: USA

    ATTORI: Babette Bardot, Pat Barrington, Sin Lenee, Darlene Grey, Diane Young, Darla Paris, Donna X, Veronique Gabriel, Greta Thorwald, Denice Duval, Abundavita, Heide Richter, Gigi La Touche, Lorna Maitland, John Furlong (narratore)

    GENERE: mondo movie - softcore

    A CHI E' CONSIGLIATO: amanti delle tette

    SE TI PIACE GUARDA ANCHE: tette a caso, un altro mondo movie

    REPERIBILITA': scarsa, visto il genere e gli anni che conta

    VOTO: nè pregi nè difetti. 3 paia di tette. big%20tits big%20tits big%20tits
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    l'ho visto anni fa trasmesso in notturna da Ghezzi su Rai 3: capolavoro assoluto!
     
    .
  3. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    affare fatto.

    Grazier per lo spoiler finale.
     
    .
  4. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 29/2/2012, 17:51) 
    affare fatto.

    Grazier per lo spoiler finale.

    Non solo il finale. Ho raccontato davvero tutto. Però il film, come ogni grande capolavoro, non perde fascino anche una volta raccontata la trama.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Tette cosi non se ne vedono più in tv :(
     
    .
  6. acaso
     
    .

    User deleted


    E' incredibile. Tette così davvero, oggi è difficile vederne. Peccato però per gran parte dei visi delle ragazze, non assolutamente all'altezza delle tette.

    Purtroppo devo ammettere che, passata la prima mezz'ora di entusiasmo con un sorriso stampato a 36 denti, la noia ha preso il sopravvento, impedendomi di valutare nel complesso il pellicolo in maniera positiva.
    Fortunatamente tutte quelle tette hanno più importanza di tutto il resto :wub:

     
    .
  7. sd&m
     
    .

    User deleted


    grazie delle dritta!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    ONLINE
    appena visto (ah, e se dovessi fare qualche errore di battitura è perchè mi fanno sempre male i tendini del polso destro...): purtroppo lo spoiler del portinaio mi ha rvinato la trama, ma in definitiva è un film da vedere. a parte la colonna sonora, quella ti farebbe addormentare se fosse da sola.

    se ti piace guarda anche: ma i vecchi programmi anni 90 tipo Bikini Open non ci sono più in giro? :D

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    A Bob Kelso piace questo elemento :D
    Contacts
     
    .
  10. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Visto a pezzi e bocconi.
    Personalmente di Russ Meyer salvo solo Faster Pussycat Kill Kill, per il resto, vixen, supervixen etc... sono sempre la solita roba.
    Certo tette galattiche, niente da dire, ma dopo la decima volta che li guardi a parte la tendinite che ti lasciano?
    Vado a farmi un ovetto sbattuto col marsala che sono sciupato...
     
    .
  11. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    io invece continuo a essere fra i sostenitori del fatto che nei film di Russ Meyer oltre alle tette c'è di più e non solo in Faster Pussycat, fosse anche solo per la ricerca estetica e il modo in cui ricrea perfettamente con attori in carne e ossa situazioni, atmosfere e immagini da cartoon vecchio stile i suoi film sono dei gioiellini unici. Inoltre, inquadrati nel particolare periodo storico, rappresentano perfettamente la faccia più giocosa e spensierata degli anni dell'amore libero, del cambiamento dei costumi e dell'affermazione di libertà culturali e sessuali che hanno segnato profondamente la cultura occidentale. Inoltre le sue protagoniste sono celebrate con gioia e non semplicemente esposte come pezzi di carne, probabilmente se una sceneggiatura di Meyer fosse diretta da un regista di oggi potrei concordare che il tutto si riduce a uno strumento per la masturbazione, ma allora che ci crediate o no il discorso era un po' diverso (con questo non dico che la gente non si ammazzi di seghe guardando quelle maggiorate, ma siamo lungi dal porno o dall'erotico di facile consumo)
     
    .
  12. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Bah in parte hai ragione, almeno per quanto riguarda la ricerca estetica, ma lo trovo un po' sopravvalutato diciamo (parere mio ovviamente, opinabile quanto volete).

    Apprezzo invece tantissimo la sua voglia di andare contro, di superare le barriere. Russ Meyer fece impazzire la censura e in parte lo fa ancora.
    Per dirla alla pasolini, "scandalizzare è un diritto, essere scandalizzati un piacere e chi rifiuta il piacere di essere scandalizzato è un moralista"

    Tornando + terra terra non vorrei dire segate ma per esempio vixen credo sia ancora vietato tipo in ohio o so'-na'-sega-io uno di quei posti sperduti nella bible belt e questa è una cosa che mi fa andare in brodo di giuggiole :D
     
    .
  13. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    BoobsboobsboobsboobsboobsboobsboobsboobsboobsBOOOOOOOBS!
     
    .
  14. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Visto a notte fonda su Canale Italia quasi un annetto fa...avevo perso i titoli di testa, ma non me ne sono fatto un problema. :D
     
    .
  15. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    secondo wikipedia Vixen è ancora vietato a Cincinnati, non parla del resto dell'Ohio, ma in quello stato si arrivò al delirio della commissione censura che mandò fotografi nelle sale dove veniva proiettato il film e schedò tutti quelli che lo andarono a vedere!
     
    .
19 replies since 29/2/2012, 10:10   1308 views
  Share  
.