ATM - Trappola mortale

Idea trash ma il risultato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Marina ha scoperto sto film (non mi ricordo se ne abbia visto il trailer o meno) la cui trama è riassunta così:
    Mentre tornano a casa dopo una festa aziendale, tre colleghi si fermano a un bancomat per ritirare dei soldi. All'improvviso, fuori dalla cabina in cui stanno facendo il prelievo, compare un uomo incappucciato che, immobile, li guarda a distanza. Le sue intenzioni diventano chiare quando lo vedono uccidere a sangue freddo una persona a passeggio con il proprio cane. Di notte e alle rigide temperature di dicembre, bloccati dietro al vetro della piccola stazione, David, Corey ed Emily cercano di sfuggire ai continui attacchi dello sconosciuto per avere salva la vita.

    Regia di David Brooks. Con Alice Eve, Josh Peck, Brian Geraghty, Steve Nagribianko, Aaron Hughes, Will Woytowich, Glen Thompson, Robert Huculak

    Potrebbe meritare dal lato trash, voi che ne pensate? L'avete visto? ;)
    Contacts
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io ne ho scritto l'anticipazione e ne ho visto il trailer (versione lunga).
    Loro mi sembrano 3 scemi, dato che si bloccano prima di uscire dalla cabina di vetro (che sta in mezzo a un parcheggio) perchè vedono sto tizio col cappuccio a 50 metri. Cacchio, ma uscite e salite in macchina, no? Dato che ce l'avete parcheggiata li!
    Poi il misterioso personaggio uccide chi passa li attorno, non loro, tanto è vero che a un certo punto spacca il vetro della loro auto, toglie il freno a mano e la spinge verso la porta a vetri, impedendo loro di uscire.
    Infine si vede che il misterioso tizio fa una specie di bypass con le tubature dell'acqua e cerca di affogarli come pesci in un acquario, dato che la cabina di vetro si riempie sempre di piu....

    Visto così pare una stronzata. Il misterioso personaggio vuole ucciderli o proteggerli non facendoli uscire? E poi dentro ambienti del genere è obbligatorio che ci sia sempre un estintore, sono in 3, bastava prendere l'estintore, spaccare un vetro e darsela a gambe. Vi ricordo che non sono sperduti in mezzo alla foresta ma in un parcheggio di un centro commerciale, di notte, con temperature sotto lo zero.

    I presupposti sono illogici e cio fa del film una possibile cretinata.

    E ho capito tutto cio solo dal trailer...
     
    .
  3. plissken86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 22/2/2012, 19:18) 
    Io ne ho scritto l'anticipazione e ne ho visto il trailer (versione lunga).
    Loro mi sembrano 3 scemi, dato che si bloccano prima di uscire dalla cabina di vetro (che sta in mezzo a un parcheggio) perchè vedono sto tizio col cappuccio a 50 metri. Cacchio, ma uscite e salite in macchina, no? Dato che ce l'avete parcheggiata li!
    Poi il misterioso personaggio uccide chi passa li attorno, non loro, tanto è vero che a un certo punto spacca il vetro della loro auto, toglie il freno a mano e la spinge verso la porta a vetri, impedendo loro di uscire.
    Infine si vede che il misterioso tizio fa una specie di bypass con le tubature dell'acqua e cerca di affogarli come pesci in un acquario, dato che la cabina di vetro si riempie sempre di piu....

    Visto così pare una stronzata. Il misterioso personaggio vuole ucciderli o proteggerli non facendoli uscire? E poi dentro ambienti del genere è obbligatorio che ci sia sempre un estintore, sono in 3, bastava prendere l'estintore, spaccare un vetro e darsela a gambe. Vi ricordo che non sono sperduti in mezzo alla foresta ma in un parcheggio di un centro commerciale, di notte, con temperature sotto lo zero.

    I presupposti sono illogici e cio fa del film una possibile cretinata.

    E ho capito tutto cio solo dal trailer...

    Concordo in pieno, oltretutto basterebbe spruzzare in faccia al tipo il contenuto dell'estintore e poi spaccargli la testa con il medesimo. Senza poi contare il fatto che oggi giorno anche i sassi hanno un telefono cellulare....ma sicuramente non ci sarà campo in quella zona :rolleyes:
    E, cosa più importante, si sta parlando di uno sportello automatico che è direttamente collegato con le forze dell'ordine!!!
     
    .
  4. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Proprio perché sembra una cretinata lo devo vedere ;)
     
    .
  5. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Infatti l'ho visto, non è male.

    Edit: ci sono motivazioni per tutte le obiezioni sollevate nei post precedenti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Lo spero
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Appena finito di vederlo.
    Lo ammetto: non l'ho minimamente capito.

    Questo strano killer è forse la causa di cio che si legge nei giornali, quando si legge di un qualche tizio che sbrocca, fa fuori i suoi amici con lui e tutto è ripreso dalle videocamere di sorveglianza e lui si dichiara innocente?

    Non l'ho proprio capito. Sono felice di essermelo perso al cinema.
     
    .
  8. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Anche io mi aspettavo il "twist" finale, che di solito non manca in questo genere di film.

    Invece del killer viene rivelato solo che aveva pianificato tutto scientificamente per non farsi mai riprendere dalla telecamera e farla franca (ecco perché non entra mai nel bancomat) e che, come mostrano le piantine alla fine, sembra sia solito fare cose del genere.
    Insomma un maniaco, il non rivelare l'identità dovrebbe rendere più inquietante la vicenda (la sicurezza che non sarà mai completa), oppure agli sceneggiatori (che ho letto essere gli stessi di Buried, che in effetti mancava di una degna chiusura, secondo me) non è venuta in mente un'idea migliore.
    Eppure, come insegna il primo Saw, in questo tipo di film (dove si crea un'attesa per la risoluzione della vicenda) il finale è importante!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Visto e sinceramente mi ha lasciato perplesso. Mi ha lasciato perplesso perché a questo killer gli va tutto bene e questo perde credibilità, le reazioni umane sono assurde, o troppo esagerate o niente. Il finale poi l'ho trovato insipido... Senza gusto davvero.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto ora: nel complesso scorre bene, poi Alice Eve è una gran bellezza, quello va detto, però è un film che non ho proprio capito, specie nel finale.

    e poi ok che il cinema è finzione e non realtà, ma certe scelte sono davvero illogiche, e si capisce dopo poco, come il non scappare quando se ne avrebbe la possibilità (ma chi sarà mai sto maniaco, Usain Bolt??). oppure alcune mosse del killer che sfuggono ai protagonisti
    tipo mettere un filo ad altezza uomo per impedire la fuga


    bah, insomma non lo consiglierei.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Quoto totalmente Todd Il Guru.
    Non è fatto male ma alcune scelte dei tre sfigati (ma anche del killeer) appaiono davvero quasi del tutto illogiche.
     
    .
  12. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Io mi ricordo un ATM Machine (Ass To Mouth Machine), quello non era male...
    :P
     
    .
11 replies since 22/2/2012, 18:28   392 views
  Share  
.