A.C.A.B.

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Un sette meno meno nel mare dei 5/5+ italiani

    CITAZIONE (susanstorm @ 14/2/2012, 17:06) 
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 14/2/2012, 13:00) 
    Io amo quest'uomo!

    :lol: :lol: :lol:
    se ti riferisci a figlionumerouno arrivi tardi caro V!
    sai bene che la donna della sua vita sono io :wub: :wub: :wub: :wub:

    Attenzione signori, qui c'è un avvicinamento fra V e Susanstorm, è la prima volta che non si sbranano. Amore che bolle in pentola.

    CITAZIONE (figlionumero1 @ 14/2/2012, 12:58) 
    personalmente l'ho trovato un buon film, fuori dal panorama tipico delle produzioni italiane, in certi punti un po' televisivo, ma è un film molto crudo e descrive bene una parte della nostra società estremamente violenta che negli ultimi anni va peggiorando. Cosa più importante è che il punto di vista non è "schierato", non si fa un'apologia delle forze dell'ordine né queste vengono criminalizzate a priori, i personaggi del film sono umani coi loro pregi e i loro difetti, i poliziotti della celere sono "cattivi" messi in prima linea per fermare altri "cattivi" e tutta la violenza del film istituzionale e non è prodotto dello stesso disagio sociale in cui vivono sia gli agenti pagati due lire per prendere botte, insulti e sputi, sia i teppisti con cui si scontrano. Il disagio sociale degli strati più bassi della nostra società sempre più lasciati a sbranarsi tra di loro, alimentando un odio sempre più profondo verso "l'altro" (che sia l'immigrato o lo sbirro), è davvero ben rappresentato da questo film che, al di là di qualunque reazione negativa possa suscitare, ha il grosso merito di restituire un'immagine dell'Italia di oggi molto distante dalle commediole da quattro soldi e dai drammoni esistenziali sempre più autoreferenziali dei nostri "autori" più blasonati, e proprio per questo un'immagine molto più vicina alla realtà.

    Credo non ci sia una virgola da aggiungere, il mio timore era che il film potesse dare una rappresentazione molto di parte (pesantemente in favore dei poliziotti, povere vittime di operai, tifosi e manifestanti). Invece giustamente due mondi molto vicini come quelli della teppaglia e dei celerini non possono non finire per assomigliarsi terribilmente.

    Comunque quei celerini del film hanno più difetti che pregi, veramente vivono un forte disagio sia sociale sia in famiglia. Alle volte potreste pensare: "Guarda sti pezzi di merda bastardi che gongolano nello spaccare la testa agli operai."
     
    .
15 replies since 14/2/2012, 11:27   654 views
  Share  
.