Radio Killer

deprimente teen-movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il portinaio
     
    .

    User deleted


    img_296540_lrg

    Hanno detto di lui:
    "insulso thriller diretto da John Dahl con un Finale da rimborso del biglietto" Francesco Alò, 'Il Messaggero', 28 giugno 2002


    Radio Killer (Joy Ride) è un film del 2001 diretto da John Dahl e interpretato dai giovanotti di turno dei teenmovie di cui è inutile soffermarsi sui nomi. E' stato citato in questo forum nel topic Trucksploitation di V.

    TRAMA:
    Lewis intraprende un viaggio, con l'intento di andare a trovare i genitori, ma prima ha in progetto di andare a prendere l'amica d'infanzia Venna. Senza un motivo se non una cotta adolescenziale. Lungo la strada si unisce a loro Fuller, il fratello di Lewis, appena rilasciato perché arrestato per ubriachezza molesta. Un vero criminale, insomma. I due per scacciare la noia del viaggio si divertono facendo uno scherzo, mediante radio CB, ad un camionista facendolo andare ad un appuntamento inesistente. Questo se la prende e vuole ammazzarli. Ma non li ammazza subito. Può farlo, ma senza spiegazioni aspetta per ammazzarli meglio dopo. Questo non senza colpi di scena inutili e scontatissimi: il camionista buono che restituisce la carta di credito, i ragazzi che chiedono scusa e vengono risparmiati "per il momento". Dopo essere stati graziati i due arrivano a prendere l'amica ma il camionista li segue ancora e li vuole uccidere.

    LE GRANDI DOMANDE:
    - nel film appaiono si e no 5 personaggi (comprese le comparse). Perché mai li sfruttano all'inverosimile? Perché il camionista rapisce la coinquilina di Venna che la si vede solo per una manciata di secondi, qualche scena prima, mentre troieggiava timidamente con uno dei protagonisti? Che senso ha? Perché a fine del film viene ucciso il povero camionista del camion dei gelati che lo si vede solo nella scena della carta di credito? Perchè loro? Perchè?

    - perché i film fatti alla cazzo seguono le regole "se non è nella telecamera, non lo vede nessuno, nemmeno se è un camion"? Perché un camion non lo sente nessuno se ha i fari spenti? Perché?

    - perché il camionista riesce a trovare i protagonisti sempre? Voglio una spiegazione! Ho guardato tutto quel merda di vostro film, perché una spiegazione non me la date? Perché?

    - Perchè la seconda mezz'ora è il remake della prima? Perché il camionista non uccide i ragazzi subito? Non capisco. A metà film ho guardato la barra di scorrimento. Mi son detto: "che cazzo, sono a metà e la storia è già finita". E la cosa grave è che è proprio così. Perché il film dura la prima mezz'ora e il resto è riempimento? Perché?

    -Perché il trailer mi fa pensare ad una commedia con protagonista una coppia di cowboy gay?



    PAESE: USA

    ATTORI PRINCIPALI: Paul Walker, Steve Zahn, Leelee Sobieski, Jessica Bowman

    ATTORI SECONDARI: Paul Walker, Steve Zahn, Leelee Sobieski, Jessica Bowman

    GENERE: teen-horror-on-the-road

    A CHI E' CONSIGLIATO: aspiranti suicidi

    SE TI PIACE GUARDA ANCHE: il canale delle informazioni sul traffico nelle autostrade

    REPERIBILITA': visto in tivvì, presumo alta, quindi.

    VOTO: mezzo brufolo 174720_187977121223907_1775827_q
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    lo vidi, tempo fa. davvero insulso e mal realizzato. consiglierei di guardarsi Duel di spielberg per imparare come si fa a fare per bene un film del genere.

    bocciato senza appello direi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (il portinaio @ 8/2/2012, 11:48) 
    interpretato dai giovanotti di turno dei teenmovie di cui è inutile soffermarsi sui nomi.

    Bhe, non direi: all'epoca di questo film erano dei perfetti sconosciuti ma ora non lo sono piu da un pezzo. Parliamo di Paul Walker, Steve Zahn e Leelee Sobiesky (quest'ultima ha pure lòavorato con Stanley Kubrick, mica pizza & fichi!)
    Ribadisco la mostruosità del film ma voglio fare queste precisazioni sul cast
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    per quello anche Keir Dullea ha lavorato con Kubrick, ma mica per questo è un attore conosciuto :lol:
    Web
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    ops
     
    .
  6. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    Concordo! Veramente brutto... a metà puoi spegnere tanto il film è già finito XD
     
    .
  7. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Per i masochisti irriducibili, stasera alle 21:10 su Rai4.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Questo o La Grande Bellezza???
     
    .
  9. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Visto.
    La cosa grave è che non l'ho trovato nemmeno uno dei peggiori che abbia visto. :blink: Mi devo preoccupare.
    O meglio, brutto ma nemmeno tanto peggio di tanti altri, ahimé. Più che altro è che è un'accozzaglia di cliché messi insieme come un minestrone preparato da un cuoco senza ispirazione.

    Il "colpo di scena" finale poi.... Vabbe'... :rolleyes:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Monjoie @ 4/3/2014, 22:58) 
    Visto.
    La cosa grave è che non l'ho trovato nemmeno uno dei peggiori che abbia visto. :blink:

    Pure a me non è dispiaciuto.
    L'ho visto quando era uscito a noleggio e forse anche in tv, certo non devi avere grandi aspettative sul film...ma io non le ho mai...specialmente horror.
     
    .
9 replies since 8/2/2012, 11:48   233 views
  Share  
.