L' ora nera 3d

alieni vs enel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Todd il Guru
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ho appena visto L'Ora Nera, e per me è stato generalmente sottovalutato, anche in questo forum a guidicare dai pochi messaggi.
    l'inizio serve solo a far conoscere i personaggi, l'arrivo degli alieni dal cielo ricorda skyline (che però è il peggio del peggio, ormai lo sanno anche i muri :D ), l'inizio delle uccisioni mi ha fatto pensare a La guerra dei Mondi (ma grazie al cielo Tom cruise è lontano lontano), e il resto del film è godibilissimo, scorre bene con momenti di tensione ben piazzati, insieme a qualche immagine suggestiva, tipo la città di Mosca deserta (e per un attimo ho pensato alla Londra di 28 giorni dopo). certo, la trama potrebbe lasciare a desiderare, oltre a qualche incongruenza già citata da voi, il fatto che in un paio di giorni due studentelli diventino eroi della resistenza fa sorridere, ma del resto è un film di fantascienza il cui compito non è certo il realismo quanto l'intrattenimento. e per me ci riesce bene, anche grazie a un finale che non mi ha deluso, e non è poco.

    e poi, per chi all'epoca (me compreso!) aveva apprezzato il "benvenuto sulla terra" detto da will smith, una frase detta da uno dei nuovi soldati locali dopo l'uccisione di un alieno potrebbe risultare degna di nota:
    Benvenuto in russia Coglione


    in definitiva un filmetto da recuperare, per chi ancora non l'avesse visto.
     
    .
14 replies since 31/1/2012, 14:39   271 views
  Share  
.