L' ora nera 3d

alieni vs enel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Conf
     
    .

    User deleted


    Ci sono sti due americani fighetti che vogliono fare i nuovi zuckenberg e vanno a Mosca con un nuovo prototipo di socialnetwork che minchia sbanchiamo e ci scopiamo tutte le russe, salvo venire inc..ehm, fregati sul tempo da un loro socio piu sgamato. Il tempo di farsi una vodka e di conoscere due aspiranti gieffine, che dal cielo cadono lenti lenti gli alieni come i soffioni in primavera ma tutti illuminati e sbrilluccicanti che quando arrivano a terra fanno puff e nessuno li vede più. Salvo poi mettersi a polverizzare letteralmente tutto ciò che contiene elettricità, soprattutto umani. Ok. Panico. Gli americani hanno piu culo che anima e trovano subito l'unico russo che oltre a essere vivo e a parlare col suo gatto ha pure inventato il pistolone a microonde che manco Reed Richards. E che ha in casa una Fika di nome Vika ma che si pronuncia Fika. Il tempo di scappare e si finisce in piena Alba Rossa coi russi che parlano come quello di Clerks che suonava nei Fottutissimi Blue Jeans ma come se fosse stata girato da Enzo G. Castellari a Manziana. Si cita pure Rocky 4 e volemose bbene e se io sono cambiato allora anche voi potete cambiare e w McDonald che è l'unica cosa che non crolla in tutta la russia. Tanto c'è il sottomarino nucleare con le 4 frecce fermo ad aspettarci per scappare. E ricordatevi che il vetro è un materiale isolante ma solo quando vuole lui.

    No, dai, è divertente se preso per quello che è. Vedetelo in 2D come ho fatto io, si risparmia e tanto il 3D non serve a una beata.
     
    .
  2. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto e devo dire che era carino , non era un filmone ma un filmetto simpatico per passarci il tempo, ho riso come un coglione quando gli alieni hanno poverizzato un cane che abbaiava in mezzo alla piazza rossa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , m'ha fatto pena il primo poliziotto che ha sfiorato l'alieno con un manganello solo per vedere cosa fosse.

    Un film istruttivo, dopo averlo visto guarderete con altri occhi le leggi dell'elettromagnetismo, sopratutto la gabbia di Faraday.

    Simpatica la vista energitca e il povero inventore russo, che nn si sa come si costruisce in casa un fucile a microonde, mi meraviglia che non si sia fritto il cervello mentre lo usava.
    Gli alieni erano così così, poco definiti, ma diversi dai soliti grigi.

    Giudizio finale: film godibile e simpatico, seppur non eccezzionale, infinitamente meglio di skyline, che sempre considero la pellicola di fantascienza più infima del momento.
     
    .
  3. Conf
     
    .

    User deleted


    il mio commento sul vetro infatti era riferito alla gabbia di faraday, nel senso che dicono che siccome il vetro è isolante, gli alieni non vedono gli umani dietro. E infatti si salvano sia sotto l'auto che dietro la vetrina del grande magazzino. E va bene. Poi però perchè gli alieni vedono dentro la casa del russo le persone dietro la finestra ? Gabbia o non gabbia non avrebbero dovuto vederli...
     
    .
  4. santley rubik
     
    .

    User deleted


    ma in russia è il vetro che guarda attraverso di te :D :D :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Santley, diobonooo, "eccezionale" si scrive con una sola fottutissima zeta!

    E conf, come fai a recensire un film senza usare una virgola e imitando Finality, che invece le usava pure per distanziare le lettere di una stessa parola, a momenti? :lol:

    Cmq avevo gia visto il trailer la settimana scorsa e l'ho trovato simpatico. E poi mi piace sempre guardare i film delle invasioni aliene, per quanto prevedibili siano: li trovio sempre divertenti.

    P.S.: Skyline l'ho rivisto pochi giorni fa su Sky (in italiano, io ne ho una copia in inglese). Che dire, continua a piacermi, non c'è nulla da fare. Sicuramente meglio di World Invasion - Battle: Los Angeles, dal punto di vista fantascentifico
     
    .
  6. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Io invece ho preferito world invasion, sia per l'azione , che per il livello di distruzione ( inquietanti le scene di los angeles mezzo distrutta) in skyline non facevano così tanto casino, e poi stavano fisso nell'appartamento, in world invasion si muovevano e sparavano molto ( erano marines).

    Ho apprezzato di più gli alieni soldato di World invasion, gli aleini di Skyline ( quelli volanti) erano troppo assurdi, nella scena di lotta mi sembrava che il protagonista lottasse con un canotto verniciato di nero :lol: :lol: :lol:

    edai stavo citando abatantuono eccezziunale veramente :D :D :D :P :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E' vero, su questo punto ti do ragione: piu azione e piu botti e, sotto questo punto di vista, mi piaciuto (la tipa con me, invece, rischiava di ronfare ad ogni fotogramma in quanto donna).
    Solo che, a un certo punto, se al posto degli alieni assetati di acqua, ci mettevano un qualsiasi altro nemico (l'armata popolare cinese, i sovietici di una volta, i talebani riuniti sotto una unica grande bandiera islamica) il film non sarebbe cambiato di
    una
    sola
    virgola
    :lol:

    Ammettilo dai ;)
     
    .
  8. santley rubik
     
    .

    User deleted


    quello V era scontato, è un misto guerra/ alieni, ma che ho trovato più originale di altri come skyline.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ho appena visto L'Ora Nera, e per me è stato generalmente sottovalutato, anche in questo forum a guidicare dai pochi messaggi.
    l'inizio serve solo a far conoscere i personaggi, l'arrivo degli alieni dal cielo ricorda skyline (che però è il peggio del peggio, ormai lo sanno anche i muri :D ), l'inizio delle uccisioni mi ha fatto pensare a La guerra dei Mondi (ma grazie al cielo Tom cruise è lontano lontano), e il resto del film è godibilissimo, scorre bene con momenti di tensione ben piazzati, insieme a qualche immagine suggestiva, tipo la città di Mosca deserta (e per un attimo ho pensato alla Londra di 28 giorni dopo). certo, la trama potrebbe lasciare a desiderare, oltre a qualche incongruenza già citata da voi, il fatto che in un paio di giorni due studentelli diventino eroi della resistenza fa sorridere, ma del resto è un film di fantascienza il cui compito non è certo il realismo quanto l'intrattenimento. e per me ci riesce bene, anche grazie a un finale che non mi ha deluso, e non è poco.

    e poi, per chi all'epoca (me compreso!) aveva apprezzato il "benvenuto sulla terra" detto da will smith, una frase detta da uno dei nuovi soldati locali dopo l'uccisione di un alieno potrebbe risultare degna di nota:
    Benvenuto in russia Coglione


    in definitiva un filmetto da recuperare, per chi ancora non l'avesse visto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    In effetti mi ha divertito, pur conscio che sia un filmetto. Mi sorprende che sia caduto nel dimenticatoio addirittura prima che uscisse al cinema!
     
    .
  11. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v for vendetta @ 27/5/2012, 03:04) 
    cmq

    Rectius: comunque.

    CITAZIONE (v for vendetta @ 27/5/2012, 20:07) 
    perchè

    Rectius: perché.

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 31/1/2012, 16:53) 
    se al posto degli alieni assetati di acqua, ci mettevano un qualsiasi altro nemico

    Rectius: ci avessero messo.

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 31/1/2012, 16:25) 
    fantascentifico

    Rectius: fantascientifico.



    Alla luce di quanto sopra ed anche facendo la tara dei palesi semplici refusi o lapsus da digitazione, anche con l'attenuante del tono colloquiale dei post, mi vedo costretto pur con riluttanza, immutata la stima, a ritenerLa sollevata dall'incarico di grammar nazi.
    Restituisca la sciabola e si ritenga consegnato nei Suoi alloggi, Signore.

    Mi rendo conto di rischiare l'impiccagione al pennone di maestra, ma è per una buona causa.

    mutiny

    Edited by Monjoie - 28/5/2012, 12:10
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Uff..vabbè ma l'accento storto del "perchè" mi sembra una forzatura di stampo politico, una vera e propria persecuzione..... :(
     
    .
  13. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Monjoe, V ha il diritto divino, di toga, de jure e de facto a essere il grammar nazi!
    Nessuno potrà mai toglierlo, al massimo puoi essere il seuo secondo o vice. :P
     
    .
  14. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Non a caso, ho infatti messo ben in conto di finir appeso all'albero di maestra.
     
    .
  15. santley rubik
     
    .

    User deleted


    non ci sarà mai albero abbastanza alto per il tuo affronto!! :P
     
    .
14 replies since 31/1/2012, 14:39   269 views
  Share  
.