Pontypool

2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    non un filmbrutto, anzi, a me è piaciuto e forse piacerà anche a molti di voi.
    è un film che tocca il genere zombi/contagio, ma con pochissime scene di sangue e violenza.

    la reperibilità è piuttosto alta, io ve lo consiglio.
     
    .
  2. Conf
     
    .

    User deleted


    L'ho visto la settimana scorsa. Me ne avevano parlato benissimo però sono rimasto leggermente deluso. Forse perchè avevo visto di recente un film simile che si chiama Dead Air che mi è piaciuto di più.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Pontypool -Zitto o Muori moltissimi siti di cinema (non ultimo IMDB) lo catalogano come un thriller psicologico.
    Quindi, se Conf ne è rimasto deluso per l'assenza di splatter e sangue, è come rimaner delusi nel non vedere scene di sesso in un film come 2001: Odissea Nello Spazio

    Chissà che s'aspettava...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Finito ora di vedere, l'ho trovato in versione inglese sottotitolata in italiano e, dato che è un film che si basa prevalentemente sui dialoghi (ne è stragonfio) l'ho dovuto vedere due volte: la prima per guardare le immagini, la seconda per leggere i sottotitoli (true story :D)
    In realtà è un capolavoro! Tratto da un romanzo e facilissimamente trasportabile a teatro, è struggente, quasi commovente. La trama non è sciocca e, se i titolo di coda con le voci fuori campo delle varie trasmissioni radio che danno varie versioni della stessa notizia puo far pensare al finale dei Resident Evil 2, la scena dopo i titoli di coda è uno stupondo sprazzo di sereno in un cielo cupo e la parola FIN al posto della piu classica "The End" ha un suo perchè, perfettamente inerente con la trama.

    Il linguaggio, il significato delle parole, la semantica, il comportamento legato a cio che ci suscita una determinata parola. Film stupendo, bellissimo, ben di piu che un misero filmetto horror del cazzo, quelle merdatine fatte giusto per neometalari minorenni, questo è un serio film psicologico (un thriller psicologico e claustrofobico coi controcazzi). Un gioiello da rivalutare (sebben non sia affatto vecchio: è solo del 2008) da apprezzare da capire e da divulgare il piu possibile, esattamente come il "virus" (che poi virus non è) del film :D
    Il mio voto è 10+ e se mai lo daranno a teatro (mi candido per la parte di Grant Mazzy) sarò felce di percorrere chilometri per potermelo gustare!
     
    .
  5. Creativo
     
    .

    User deleted


    V come vendetta, o come il sospetto che il film ti sia piacuto..............
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si scrive V for Vendetta. O, abbreviato, solo V
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    come dicevo all'inizio, anche a me è piaciuto, è un filmo particolare. non posso fare il citato paragone con Dead Air perchè quest'ultimo mi manca, comunque Pontypool è davvero ben fatto. mi ha fatto pensare a Jonh Carpenter.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si, molto. Direi quasi "Carpenter a teatro" tanto è volutamente teatrale e minimalista la messa in scena.
    Se ne puo fare persino un remake amatoriale, tra ragazzi, senza che la qualità ne risenta. E' la recitazione e la regia la vera protagonista.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    Visto casualmente quando usci e devo dire una PIACEVOLE sorpresa !! Un piccolo (in quanto a diffusione) capolavoro di cinema che dimostra che con pochi soldi (e niente 3D :P ) e buone idee gli ottimi film si riescono ancora a fare !!!
    Web
     
    .
8 replies since 29/1/2012, 09:51   181 views
  Share  
.