Daleks - Il Futuro Tra Un Milione Di Anni

Doctor Who in versione annacquata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    !B66rrw!!mk~$(KGrHqEOKowEy+jC4(y!BMytR0cUmQ~~_12

    Uno dei due film cinematografici sul Doctor Who, con Peter Cushing (Sherlock Holmes e il grand moff (wtf) Tarkin di Guerre Stellari) nel ruolo del dottore.
    Non esattamente un filmbrutto ma abbastanza inconsistente e parecchio "anni '60", diciamo che sta al dottor Who canonico della BBC allo stesso modo in cui il Batman di Adam West sta all'originale Batman dei fumetti: ne è una versione modificata per un pubblico più vasto, in cui il dottore non è un alieno (con tutte le varie implicazioni) ma soltanto un vecchiottello che va in giro con la sua macchina del tempo e ha come assistenti una bambina e una ragazza, che sono sue nipoti. I dalek, già a rischio di suo di sembrare bidoni che vanno a spasso con voci robotiche ridicole, qua sono anche loro ridotti all'osso e come cattivi valgono gran poco.
    Insomma non di certo un filmaccio brutto da buttare e/o odiare (anzi per quanto alleggerito rispetto al Doctor Who canonico anche sto film non rinuncia a una verosimiglianza scientifica per quel che accade), e che non regala sfondoni degni di nota (citerei soltanto le battute sulla Londra desolata del 1950 per via che è domenica e son tutti allo stadio), ma con un'inconsistenza di fondo che non passa inosservata. ma comunque a Peter Cushing gli si perdona questo e altro
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io lo vidi da piccolo, sia in tv che al cinemino parrocchiale. Ora ne ho il dvd (piratato ovviamente, dato che non è mai esistita una copia in vendita in italiano) regalatomi da un mio carissimo amico cinefilo.
    E' uno di quei film di fantascenza che ami di piu e che ancora mi piace moltissimo. Da bimbo piccolo mi mise una gran paura, oggi molto di meno ma mi piace, quando lo guardo, ricordarmi di cosa provavo da piccolo.
    Film improbabile ma carino
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    per caso hai visto anche il primo? da quel che ho capito non dovrebbe essere uscito in Italia (infatti non si trova, l'ho guardato in inglese)
    Web
     
    .
  4. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 22/1/2012, 01:40) 
    fantascenza

    Si scrive fantaSCIenza, G per Grammar Nazi. :D

    Comunque non sono un fan del Doctor Who, ma il film sembra interessante.
     
    .
  5. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    MA C'è BERNARD CRIBBINS, IL NONNO DI UNA COMPAGNA DEL DR WHO MODERNO! Uno dei più randi attori inglesi.
    Comunque nel DVD c'è un'introduzione di LUIGI COZZI, che ha esportato il film in italia. QUESTO spiega MOLTE COSE.
    Il DVD italiano c'è. E i daleks sono fighi, in fatto di morte, distruzione e gadget.
     
    .
4 replies since 21/1/2012, 20:40   472 views
  Share  
.