Una seconda puntata per Beetlejuice?

Tim Burton ci pensa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A parte che Abraham Lincoln Vampire Hunter è diretto da uno con un grande fiuto come Timur Bekmambetov, che ho sempre apprezzato molto (solo per citarne uno: ha diretto Wanted - Scegli Il Tuo Destino) e interpretato da promettenti nomi come Mary Elizabeth Winstead, Marton Csockas e Rufus Sewell, Burton qui da solo il nome e nulla di piu, come gia fanno Micheal Bay e Questin Tarantino, insomma.

    Burton mi ha quasi sempre deluso. Quando vidi Edward Mani Di Forbice pensai che si trattasse di un novello John Waters un po piu gotico e camp. Piu va avanti e piu fa sempre lo stesso identico film: Depp truccato e gigione, la Bonham-Carter imbruttita (non che sia una figona cmq!) e storie tratte da fiabe con musiche stucchevoli e molto sangue.
    Sleepy Hollow, Willy Wonka, Sweeney Todd, Alice...sembrano essere sempre lo stesso film, ecco cosa mi annoia alla fine. So che Depp è bravissimo perchè l'ho visto in The Tourist e la sua espressività è da Oscar: muove un pelo e dice tutto senza aprir bocca!m Ho visto Minuti Contati e nel suo sguardo c'era tutta la disperazione che il personaggio richiedeva, ma con stupore e senza lacrime! In La Nona Porta di Polanski era l'unico che poteva recitare bene e credibilmente quella parte....ma se sta ancora in un film di Burton diventerà una caricatura di se stesso, come gia sta facendo col pirata Sparrow, quasi.

    Io tremo sempre al pensiero che gli venga in mente, a Burton, di fare un remake o un sequel del bellissimo Pee Wee Herman e...di chiamare ancora Depp anzichè Paul Reuben!!!!

    Lo so che ci sono registi che funzionano meglio con determinati attori, ma poi bisogna anche fare dei film diversi l'uno dall'altro, mica tutti uguali.
    Se fa solo film gotici, li fa tratti da favole antiche (niente sceneggiatura originale quindi) li fa sempre con gli stessi 2/3 attori, sempre coi numeri musicali e sempre firmati da Danny Elfman, allora sembrerà che faccia sempre lo stesso film e la cosa mi annoierà a morte.

    Fermo restando che sta cosa è ovvio che sia soggettiva.
     
    .
24 replies since 17/1/2012, 11:41   169 views
  Share  
.