Una seconda puntata per Beetlejuice?

Tim Burton ci pensa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sd&m
     
    .

    User deleted


    Tim Burton accarezza l’idea. Un sequel di ‘Beetlejuice’? Perche’ no. In una recente intervista – ampi stralci li riporta Collider – il regista americano apre al seguito di ‘Spiritello porcello’ (cosi’ il sottotitolo italiano), il film del 1988 con Michael Keaton nei panni del diabolico fantasma: “Adoro quel personaggio e Michael (Keaton, ndr) e’ stato cosi’ grande – ha detto Burton -. Penso sempre a come divertente sia stato quel personaggio, quindi ho solo detto a Seth (Grahame-Smith, sceneggiatore dell’ultimo lavoro di Burton: Dark Shadows, ndr) che se ha qualche idea in proposito di farmela sapere. In passato, ho provato alcune cose, ma poi non ci sono tornato sopra. Lui e’ sembrato davvero entusiasta”.

    L’IPOTESI – Un’ipotesi di sequel per ‘Beetlejuice’ era stata gia’ avanzata nel 1990, ‘Beetlejuice Goes Hawaiian’, ma lo script non aveva convinto Burton e il progetto era stato accantonato. Burton del resto e’ tornato di recente a lavorare su uno dei suoi primi lavori, il cortometraggio ‘Frankenweenie’ (1984), realizzando un lungometraggio in stop-motion e 3D col medesimo titolo e gli stessi personaggi (uscira’ negli States a ottobre). Inoltre ha da poco finito di girare la commedia nera ‘Dark Shadows’ (nelle sale US l’11 maggio), con Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Michelle Pfeiffer. (ADNkronos)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Cinema, Tim Burton apre al sequel di 'Beetlejuice': "Adoro quel personaggio''

    Tim Burton accarezza l'idea: ''Ho solo detto a Grahame-Smith che se ha qualche idea in proposito di farmela sapere''.

    Tim Burton accarezza l'idea. Un sequel di 'Beetlejuice'? Perché no. In una recente intervista - ampi stralci li riporta Collider - il regista americano apre al seguito di 'Spiritello porcello' (così il sottotitolo italiano), il film del 1988 con Michael Keaton nei panni del diabolico fantasma: "Adoro quel personaggio e Michael (Keaton, ndr) è stato così grande - ha detto Burton -. Penso sempre a come divertente sia stato quel personaggio, quindi ho solo detto a Seth (Grahame-Smith, sceneggiatore dell'ultimo lavoro di Burton: Dark Shadows, ndr) che se ha qualche idea in proposito di farmela sapere. In passato, ho provato alcune cose, ma poi non ci sono tornato sopra. Lui è sembrato davvero entusiasta".

    Un'ipotesi di sequel per 'Beetlejuice' era stata già avanzata nel 1990, 'Beetlejuice Goes Hawaiian', ma lo script non aveva convinto Burton e il progetto era stato accantonato. Burton del resto è tornato di recente a lavorare su uno dei suoi primi lavori, il cortometraggio 'Frankenweenie' (1984), realizzando un lungometraggio in stop-motion e 3D col medesimo titolo e gli stessi personaggi (uscirà negli States a ottobre). Inoltre ha da poco finito di girare la commedia nera 'Dark Shadows' (nelle sale US l'11 maggio), con Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Michelle Pfeiffer.

    Qui il link con l'articolo: www.adnkronos.com/IGN/News/Spettaco...2866714133.html

    Io l'ho rivisto da poco e l'idea di un sequel diretto dallo stesso Burton non mi dispiace. Lo spiritello porcello è un personaggio che merita e un bel filmetto leggero che si riallacci al primo non sembra essere una cattiva idea visto che, malgrado sia considerato un cult, questa opera "d'infanzia" del regista di Sleepy Hollow sembri un caduta nel dimenticatoio, almeno per quanto riguarda le masse mainstream....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Dopo Alice in wonderland non so che aspettarmi da Burton :wacko: Se però abbandonasse budget da centinaia di milioni di dollari potrebbe tirarne fuori un bel sequel dedicato agli appassionati :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Cominciano ad annoiarmi, tutti sti film "gotici" di Burton, tutti con Depp e la Bonham-Carter, tutti tratti da favolete o storielle...

    Il fatto che voglia tornare ai fasti dei primi mi piace, Betlejuice era divertentissimo, come mi piace il fatto che pensi a Keaton perchè, se anche su questo Burton ci piazzerà Depp, con me avrà chiuso e saprò che la sua creatività sarà ormai spenta. Cazzo, sembra che stia girando lo stesso film da 10 anni!! Dov'è finito Batman, Big Fish, Mars Attack?

    Speriamo bene dai...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    A me Burton alla regia non ha mai deluso e, badate bene, non sono affatto le parole di un suo fan sfegatato ma solo quelle di un appassionato di cinema.
    Anche se in molti suoi film c'è mr. Depp come attore principale questo non è affatto una nota negativa perchè, vista la sua bravura, sembra essere sempre una persona diversa in ogni pellicola e non vedo dove sia il problema.

    Inoltre su wikipedia è riportato come produttore di un film previsto per il 2012 che risponde al titolo molto curioso di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, come si fa a non amarlo??

    Sotto spoiler la prima locandina del film:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Questa mi mancava :P Sembra una figata! Comunque a me piacciono i registi che usano sempre "un attore fidato" sarà il fatto che a me Depp non fa impazzire, anche se e' indubbiamente un bravo attore. (Forse sarò l'unico, ma ho apprezzato solo a metà Alice in wonderland, il finale con il balletto di Depp era evitabilissimo :sick: ) per il resto anche a me Burton e' sempre piaciuto, anche se
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 17/1/2012, 14:11) 
    Batman, Big Fish, Mars Attack

    mi mancano un pò per il loro stile (su tutti Batman 1 & 2 ma anche un pò Mars Attack, e quindi pare ovvio che vorrei un terzo film Burton-Nicholson :wub: )
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A parte che Abraham Lincoln Vampire Hunter è diretto da uno con un grande fiuto come Timur Bekmambetov, che ho sempre apprezzato molto (solo per citarne uno: ha diretto Wanted - Scegli Il Tuo Destino) e interpretato da promettenti nomi come Mary Elizabeth Winstead, Marton Csockas e Rufus Sewell, Burton qui da solo il nome e nulla di piu, come gia fanno Micheal Bay e Questin Tarantino, insomma.

    Burton mi ha quasi sempre deluso. Quando vidi Edward Mani Di Forbice pensai che si trattasse di un novello John Waters un po piu gotico e camp. Piu va avanti e piu fa sempre lo stesso identico film: Depp truccato e gigione, la Bonham-Carter imbruttita (non che sia una figona cmq!) e storie tratte da fiabe con musiche stucchevoli e molto sangue.
    Sleepy Hollow, Willy Wonka, Sweeney Todd, Alice...sembrano essere sempre lo stesso film, ecco cosa mi annoia alla fine. So che Depp è bravissimo perchè l'ho visto in The Tourist e la sua espressività è da Oscar: muove un pelo e dice tutto senza aprir bocca!m Ho visto Minuti Contati e nel suo sguardo c'era tutta la disperazione che il personaggio richiedeva, ma con stupore e senza lacrime! In La Nona Porta di Polanski era l'unico che poteva recitare bene e credibilmente quella parte....ma se sta ancora in un film di Burton diventerà una caricatura di se stesso, come gia sta facendo col pirata Sparrow, quasi.

    Io tremo sempre al pensiero che gli venga in mente, a Burton, di fare un remake o un sequel del bellissimo Pee Wee Herman e...di chiamare ancora Depp anzichè Paul Reuben!!!!

    Lo so che ci sono registi che funzionano meglio con determinati attori, ma poi bisogna anche fare dei film diversi l'uno dall'altro, mica tutti uguali.
    Se fa solo film gotici, li fa tratti da favole antiche (niente sceneggiatura originale quindi) li fa sempre con gli stessi 2/3 attori, sempre coi numeri musicali e sempre firmati da Danny Elfman, allora sembrerà che faccia sempre lo stesso film e la cosa mi annoierà a morte.

    Fermo restando che sta cosa è ovvio che sia soggettiva.
     
    .
  8. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Condivido in parte il discorso di V.
    In parte perché a me Burton, in linea di massima, piace (escluso Sweeney Todd e Alice).
    La questione principale, tuttavia, penso sia: "è necesssario un sequel di Beetlejuice?"
    Io dico di no, perché quello che poteva dire e fare in quel film (mi è piaciuto molto) è finito in quel film. La storia era davvero semplice, quasi marginale: il punto di forza erano i personaggi e le atmosfere. Se Burton gira un sequel con le medesime atmosfere sarà una copia, se le cambia una delusione. E' un film che già in partenza lo vedo traballante (se mai verrà prodotto...).
     
    .
  9. marcostraz
     
    .

    User deleted


    Speriamo di no, visto il recente Burton...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Già segnalato da me su Carnosaur (che, tra l'altro, era la sezione giusta) qui...
     
    .
  11. sd&m
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 24/5/2012, 16:20) 
    Già segnalato da me su Carnosaur (che, tra l'altro, era la sezione giusta) qui...

    veramente l'ho segnalatio 2 ore e 20 minuti prima di te :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    E' vero, mi ha tratto in inganno che è stato commentato solo oggi >___<
    Scusami per la gaffe, comunque questa non è la sezione giusta, già mancano i moderatori se siamo pure noi disordinati è la fine :B
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sd&m @ 17/1/2012, 12:41) 
    Tim Burton accarezza l’idea. Un sequel di ‘Beetlejuice’? Perche’ no. In una recente intervista – ampi stralci li riporta Collider – il regista americano apre al seguito di ‘Spiritello porcello’ (cosi’ il sottotitolo italiano), il film del 1988 con Michael Keaton nei panni del diabolico fantasma: “Adoro quel personaggio e Michael (Keaton, ndr) e’ stato cosi’ grande – ha detto Burton -. Penso sempre a come divertente sia stato quel personaggio, quindi ho solo detto a Seth (Grahame-Smith, sceneggiatore dell’ultimo lavoro di Burton: Dark Shadows, ndr) che se ha qualche idea in proposito di farmela sapere. In passato, ho provato alcune cose, ma poi non ci sono tornato sopra. Lui e’ sembrato davvero entusiasta”.

    L’IPOTESI – Un’ipotesi di sequel per ‘Beetlejuice’ era stata gia’ avanzata nel 1990, ‘Beetlejuice Goes Hawaiian’, ma lo script non aveva convinto Burton e il progetto era stato accantonato. Burton del resto e’ tornato di recente a lavorare su uno dei suoi primi lavori, il cortometraggio ‘Frankenweenie’ (1984), realizzando un lungometraggio in stop-motion e 3D col medesimo titolo e gli stessi personaggi (uscira’ negli States a ottobre). Inoltre ha da poco finito di girare la commedia nera ‘Dark Shadows’ (nelle sale US l’11 maggio), con Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Michelle Pfeiffer. (ADNkronos)

    riporto i'artikolo, gia postato da sd&m, perchè quest'ulitimo ha incasinato un po il tutto, creando uno stesso topic in una sezione dove non c'entrava nulla.

    Prego i moderatori di lasciare aperto questo topic (piu corposo) e di chiudere l'altro, qui: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=49551823#lastpost
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Prego i moderatori di chiudere, o meglio cancellare, questo topic e di trasferici tutti qui: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=49554432#lastpost
    dato che questa è la sezione sbagliata.

    In futuro, prima di aprire qualsiasi topic, suggerisco di andarvio a leggere la Guida Intersezionale Per Filmbruttisti qui: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=13784881 e magari anche la listona dei film dicui gia esistono topic, qui: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=35857502 dato che, se in futuro qualcuno cercherà un determinato arghomento, lo vorrà trovare in un solo topic e non spalmato in modo confusionario in due o tre topic diversi.
    Grazie
     
    .
  15. sd&m
     
    .

    User deleted


    ma non è un film horror, per quanto tendente alla comicità?
     
    .
24 replies since 17/1/2012, 11:41   168 views
  Share  
.