the troll hunter

2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ciao a tutto il forum, si parla di questo film un altro thread, ma non ne ha uno a suo nome e tutto sommato lo merita.
    il film č gurato con la videcamera digitale (tipo rec o cloverfield, per fare 2 nomi), e parla di un gruppo di steudenti che vorrebbe fare delle riprese sulla caccia agli orsi in norvegia e invece si imbatte in un cacciatore di troll che li porterą con sč nelle sue missioni.

    il film scorre bene, ma non presenta la solita struttura del tipo "crescendo di tensione" che ci si potrebbe aspettare, infatti i rallentamenti sono molti e duraturi, nei quali si danno spiegazioni sui troll e sulla loro vita. cosa non mi č piaciuto: i troll stessi (uno sembra Alf, del telefilm omonimo degli anni 80...ricordate??), il voler dare spiegazioni scientifiche che oggettivamente non reggono, vedi ad esempio gli effetti dell'esposizione alla luce ultravioletta.
    ah, poi c'č un'altra cosa: nella versione che ho visto io alla fine delle riprese scorrono delle scritte che dovrebbero chiarire cosa succede in seguito, ma sono in norvegese e ovviamente per me incomprensibili.

    comunque, una visione di sicuro la merita :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Devo ancora vederlo, ma me ne hanno parlato bene.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui: i sottotitoli italiani della IScrew sono disponibili qui assieme ad una mia versione leggermente modificata per chi avesse la release lunga 1h43m26s. Il grosso del lavoro č comunque di Antares57, S3rgei e Handydandy che ringrazio.
    Saluti
    Web
     
    .
2 replies since 10/1/2012, 22:46   136 views
  Share  
.