PARANORMAL ENTITY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    jpg

    Allora che dire... no davvero, cosa posso dire di questa pellicola... forse che va guardata perché tutto sommato non è niente male. La casa produttrice è l'Asylum e già questo dovrebbe dire tutto, ma invece con immensa sorpresa mi è piaciuto e non poco. Ok c'è da dire che io adoro questo tipo di film e che potrei guardarne decine senza annoiarmi, però questa volta la trama è (per me) migliore dell'originale e se vogliamo anche più cattiva. Gli attori non sono il massimo a parte la protagonista Erin Marie Hogan che interpreta Samantha Finley, la perseguitata di turno.
    La trama: il film racconta la storia di Ellen Finley rimasta vedova e dei suoi due figli Samantha e Thomas. Dopo alcune manifestazioni inspiegabili Thomas decide di tempestare la casa di videocamere (non si bada a spese), per riprendere tutto quello che succede all'interno e per tranquillizzare la madre e la sorella che si sentono perseguitate... Ma da chi? La madre racconta, che dopo la morte del marito David ha cercato di mettersi in contatto con lui, ma la cosa che gli ha risposto non solo non è David ma è anche molto pericolosa. Da qui in poi è un crescendo di fenomeni inspiegabili (circa) in cui la vittima preferita è Sam fino ad arrivare "all'incredibile" finale che vi lascerà inchiodati alla poltrona, specialmente se vi siete addormentati :) .
    P.S. Brunez, esigo un tuo commento! :lol:
     
    .
  2. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    la domanda è una sola: è stato doppiato in italiano?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    io l'ho visto in inglese, ma ti posso garantire che anche un sordo lo può guardare tranquillamente. Comunque penso che si trovi anche con i sottotitoli.
     
    .
  4. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    per il momento passo, devo ancora vedere paranormal activity tokio night e ESP presenze paranormali (nonché un sacco di film arretrati, non correlati a entità paranormali)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    paranormal activity tokio night e ESP presenze paranormali

    Già visionati e a breve urge una recensione.
     
    .
  6. Blescirc
     
    .

    User deleted


    ottimi...sia paranormal activity che paranormal entity.Esp secondo me è eccezionale,mi ha trasmesso parecchia tensione,d'altronde ritengo blairwitch project uno degli horror più belli degli ultimi tempi,ma a tanti non è piaciuto proprio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Esp secondo me è eccezionale

    Non posso che concordare in pieno.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (gio tarantola @ 30/12/2011, 08:16) 
    P.S. Brunez, esigo un tuo commento! :lol:

    eccomi! :D

    non posso dire altro che son perfettamente d'accordo con te, questo e' un film riuscito e persino meglio dell'originale (che ho guardato giusto per avere il termine di paragone). io non sono un gran fan di sto tipo di film, per esempio Gacy house sempre della Asylum e' una cagata, ma questo Paranormal Entity centra il segno secondo me (me lo son guardato di notte e in solitudine nel soggiorno-cripta della mia precedente casa e devo dire che nonostante l'artigianalita' del prodotto e' riuscito a suggestionarmi)
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    devo dire che nonostante l'artigianalita' del prodotto e' riuscito a suggestionarmi

    Esatto, è proprio questo il bello. Può anche non succedere niente, ma rimani sempre sul "chi va là" e poi cosa non da poco mantiene sempre un buon ritmo, a volte un po assurdo ma buono.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ben detto... poi ci sarebbe anche un'altra cosa: per questa famiglia di poveretti rimasti senza marito e padre ti viene da immedesimarti e provare pieta', con questo spirito maligno che gli fa una bastardissima violenza psicologica (gira per casa spargendo le ceneri del padre per poi calpestarle) e vuole pure stuprare la ragazza... mentre per quella coppia di coglioni ricchissimi figli di papa' di Paranormal Activity non si riesce proprio a provar proprio niente e tantomeno stare dalla loro parte, si desidera solo che il loro spirito maligno gli procuri piu' sofferenza possibile (e tra l'altro non e' nemmeno arrapato) :lol:
    Web
     
    .
  11. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio tarantola @ 30/12/2011, 08:16) 
    fino ad arrivare "all'incredibile" finale che vi lascerà inchiodati alla poltrona, specialmente se vi siete addormentati :) .

    :lol: :lol: :lol: :lol:
    primo piano sulle tette della protagonista che ci hanno fatto intravedere fin dalla prima scena :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (jeangrey @ 5/1/2012, 15:18) 
    primo piano sulle tette della protagonista che ci hanno fatto intravedere fin dalla prima scena :lol: :lol: :lol: :lol:

    se non erro c'era anche qualcuno che aveva scritto un blog post sul fatto che si vede la scollatura si allarga sempre piu' lungo tutto il film arrivando infine alle scene di nudo vere e proprie, con tanto di screenshot (prima in soffitta, poi in vasca da bagno, poi la scena finale)... un climax cinematografico a base di tette insomma :lol:

    PS: la tettona di Paranormal Activity invece non le tira mai fuori... ecco un altra cosa che Entity offre in piuà rispetto ad Activity :P
    Web
     
    .
  13. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Ma alla fin fine Tokyo Night merita? Il titolo è bello ed evocativo, ma alla fin fine è degno di essere preso in visione?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Johnny_The_Sniper @ 5/1/2012, 19:01) 
    Ma alla fin fine Tokyo Night merita? Il titolo è bello ed evocativo, ma alla fin fine è degno di essere preso in visione?

    Domani faccio la recensione del film promesso. Detto questo il film merita sicuramente la visione.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Zombi Cinese "Galliani"
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    t(ROMA)ville

    Status
    OFFLINE
    Paranormal Entity a mio avviso è nettamento superiore a Paranormal Activity. Non che Paranormal Activity non mi sia piaciuto, ma è di molto inferiore. E, come ha detto gio tarantola, è anche molto meno cattivo.
     
    .
14 replies since 30/12/2011, 08:16   379 views
  Share  
.