Allan Quatermain e le miniere di salomone

film spettacolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilfrengo
     
    .

    User deleted


    Cosa succede quando si combinano: attori scarsi, l'africa nera, neo-nazisti, re salomone e le tette di Calì??? Assolutamente niente! In questa notevole pellicola vedremo il nostro grande eroe (il meno carismatico mai visto) alle prese con la ricerca delle miniere di salomone, scappando da un arci-nemico turco ed uno stuolo di tedeschi che neanche stanlio o ollio facevano così ridere. La storia è il più banale possibile: l'eroe arriva in una città con la bella di turno ,sharon stone,( si avete capito bene) vestita con pantaloni lunghi (credetemi è importante) per trovare il padre di lei, appena arrivati lei viene rapita (epica la scena del tappeto) perchè il cattivo vuole usarla per ricattare il padre e farsi dire i segreti di una statuina che però è una mappa. Tra inseguimenti, esplosioni, dinamite e comicità i due (più un amico nero che non fa niente) scappano. Appena usciti dalla città riescono a salire su un treno sul quale stanno viaggiando i cattivoni con un abile stratagemma, e l’eroe riesce anche ad ingannare un reggimento di soldati (scena epicissima) dicendo che “li stava mettendo alla prova”.

    Tra spari e combattimenti i nostri eroi riusciranno a liberare il genitore che sta venendo brutalmente torturato con l'ausilio di frustini usa-e-getta. Liberato il genitore questo chiederà all’esploratore di ritrovare le miniere di salomone al suo posto, fatto ciò sviene, viene portato via dall’amico nero e non si vedrà più. Durante il viaggio (verso non si sa bene dove) gli eroi ruberanno un aereo, sconfiggeranno il barone rosso e anche una tribù di cannibali che cucinano in un pentolone incredibilmente grande. Scappati dai cannibali incontreranno il misterioso popolo dei Hububba anche detti abbraccioni, che per ripicca verso il mondo esterno vivono a testa in giù sugli alberi. Mentre il popolo degli abbraccioni sconfigge l'esercito neo-nazista utilizzando la tecnica di guerriglia più letale al mondo, l’abbraccio che uccide, gli eroi vengono trasportati al sicuro, proprio dove un'altra tribù selvaggia li rapisce per ucciderli. Grazie all'intervento dell'amico nero (che nel frattempo è diventato capo tribù di tutta l'africa) gli eroi si salvano e riescono ad entrare nella miniere, che in realtà è una grotta, dall'entrata di servizio (quella principale è chiusa...). Qui scappando da terribili trappole (basta non schiacciare il sasso rosso) e combattimenti assurdi i protagonisti uccideranno i cattivi (il turco muore almeno 3 volte) e scapperanno prima del crollo della montagna.
    Dopo aver lasciato l'amico con la promessa di non rubare il tesoro (perché appartiene alla montagna) i due eroi appena usciti dal villaggio giustamente estraggono dalle tasche due bei diamantoni mentre dietro i loro persone ballano a caso.

    Che dire quindi, un capolavoro di bruttezza, ogni scena contiene una decina di intermezzi comici ed ogni dialogo sembra un nonsense di facce e gesti, gli attori sono i meno carismatici e credibili possibile, reazioni a caso, pistole che sparano senza mai venire ricaricate, effetti speciali che era meglio non fare la scena, uno spettacolo insomma. Da notare i pantaloni della sharon, che al proseguire del film si accorciano sempre più, e, nelle scene finali, compare anche uno spacco non indifferente. Anche le musiche sono ottime, leggermente ispirate a quelle dell'indiana originale (come anche molte scene del film).

    Un must quindi, ne consiglio la visione a tutti gli amanti di filmbrutti, non rimarrete delusi.
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto ilfrengo!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto ilfrengo, ottima recensione. Mi ero dimenticato di questo capolavoro del cinema d'azione/avventuriero degli anni 80 e poi il protagonista è molto più cazzuto di indi!... Anche in Uccelli Di Rovo... :)
    P.S. Se vuoi martellarti i cosidetti, guardati anche il seguito Gli avventurieri della città perduta.
     
    .
  4. Santo Nelson
     
    .

    User deleted


    Quoto: il seguito (anche se sembra impossibile) è ancora più punitivo. Comunque si lasciano guardare entrambi, in alcune parti sono addirittura godibili, ma di certo non griderei al capolavoro.
     
    .
3 replies since 14/12/2011, 17:48   206 views
  Share  
.