Beastly

2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    c'è un filone di letteratura e cinema per teen ager, che si chiama (credo) neo-gotico, e inutile dire che il nome di riferimento è la saga di twilight. in questo caso il film in questione è una trasposizione moderna della favola de La Bella e la Bestia. con risultati disastrosi.

    il protagonista è un liceale del tipo "io so' più figo di te, c'ho gli addominali e c'ho anche una barca di soldi, quindi faccio quello che mi pare e tratto male chiunque mi capiti a tiro", che prende per il culo tutta la scuola, guarda tutti dall'alto in basso, e addirittura se la prende con la colf giamaicana (apriti cielo!!).
    quando una specie di strega-gothic, interpretata da una delle gemelle Olsen (e io che credevo fossero sparite dal grande giro) gli lancia una maledizione, si troverà senza capelli e con tutto il corpo coperto da un qualcosa che somiglia a una cartina geografica di una riserva naturale. si potrà salvare solo se qualcuna gli dirà la fatidica frase "io ti amo", ah, e anche se non lo dicono, immagino che non sia la stessa cosa se paghi una per dirtelo ;)

    la prescelta è la perfettina di turno, ambientalista (ma non troppo da sembrare una fanatica), brava e buona, si prende cura del padre tossico, e regala anche qualche panino ai senzatetto, se capita.
    con un ridicolo stratagemma narrativo lui la porta a casa sua, dove ovviamente i due si conosceranno meglio, e a questo punto è inutile che vi dica il finale, ci siete già arrivati da soli.

    veramente un film zuccheroso da far paura, piatto, scontato, che mette a dura prova le palpebre anche del filmbruttaio più autopunitivo.

    reperibilità: alta, altissima

    consigliato a: under 18, chi ha di solito difficoltà a prendere sonno. sconsigliato ai diabetici

    se ti piace guarda anche: bella e edward ti attendono a braccia aperte!!
     
    .
0 replies since 3/12/2011, 15:05   118 views
  Share  
.