Eraserhead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcostraz
     
    .

    User deleted


    Chi ha visto il primo lungometraggio di David Lynch? E cosa ne pensa? Io l'ho trovato, come quasi tutte le opere di Lynch, molto intimo e toccante...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Zombi Cinese "Galliani"
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    t(ROMA)ville

    Status
    OFFLINE
    Uno dei più bei film di Lynch. La prima volta che l'ho visto, ho pensato che avrebbe dovuto far accadere tutto più in fretta, che sarebbe dovuto essere un cortometraggio. Poi mi sono accorto che la lentezza è anche uno dei punti più importanti su cui giocano la claustrofobia e l'alienazione che pervadono il film. Inoltre, è il film che mi ha avvicinato al surrealismo.
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Stupendo, da vedere e rivedere!
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Secondo me un buon punto di partenza, fortunatamente Lynch nelle opere successive ha dato il vero meglio (Mulholland Drive ad esempio).
     
    .
  5. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Film decisamente autoriale e sperimentale. Nonchè zeppo di idee e di talento.

    Colpisce anche che appaia come un'opera stilisticamente compatta, nonostante Lynch abbia impiegato anni per completarla, visto che a causa della scarsità di soldi poteva lavorare solo a spizzichi e bocconi.
    Grande Jack Nance, che per tutti quegli anni ha avuto la pazienza di conservare intatta la sua assurda pettinatura!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Adoro Lynch, da bambino sono cresciuto con Twin Peaks (secondo me mille volte meglio ed innovativo di Lost) ora ho tutta la sua filmografia e devo dire che Eraserhead è il più interpretativo dei suoi film. Trovare due persone che comprendono allo stesso modo questo film è difficile. Il surreale e l'incredibile visione di Lynch ne fanno da padrona.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Zombi Cinese "Galliani"
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    t(ROMA)ville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gio tarantola @ 27/11/2011, 11:06) 
    Trovare due persone che comprendono allo stesso modo questo film è difficile.

    Succede la stessa cosa per "Rabbits". Ma lì è un po' diverso perchè forse un vero senso non ce l'ha...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 27/11/2011, 10:20) 
    Colpisce anche che appaia come un'opera stilisticamente compatta, nonostante Lynch abbia impiegato anni per completarla, visto che a causa della scarsità di soldi poteva lavorare solo a spizzichi e bocconi.

    non c'era anche l'aneddoto per cui ha dormito di nascosto sul set per diverso tempo, perché non aveva i soldi per l'affitto e aveva riposto ogni suo sforzo finanziario nella realizzazione del film?
    Web
     
    .
7 replies since 22/11/2011, 13:39   171 views
  Share  
.