PRECIOUS

Anche i gatti neri si grattano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    Allora ragazscuoli.... come affrontare la visione della sopracitata pellicola in ottica brutta?
    Cominciamo e che il brutto sia con noi!

    Precious e' un film che mira a colpire allo stomaco lo spettatore, come per farlo vergognare della beata esistenza che egli conduce, chiunque sia, comparato alla povera Precious, nera obesa in un Harlem anni '80 che vive una vita allo sfascio (senza un bianco Signor Drummond che la riscatti).
    A questa povera crista succede di tutto: madre teledipendente che la tratta da pezza da piedi, padre assenteista che ogni tanto torna a casa per farsi un rapporto incestuoso, un figlio mongoloide che lei , con puro amore di mamma, chiama Mongo, e un altro in arrivo, fino alla fine quando la scoperta della sua sieropositivita' le proibira' qualsiasi parvenza di normalita'.
    bene.
    Tutto questo e' Precious, un film che berlusconi adesso si stara' guardando per ridarsi un po' di autostima.
    Cominciamo:
    Inanzitutto la protagonista e' irreale:
    Viene trombata dal padre fin dall'eta' di tre anni (ne ha sedici), maltrattata dalla madre fino al livello "zerbino" e lei sopporta tutto con un espressione stile Zen.
    Un indifferenza a tutto che persino il maestro Gnagi gli avrebbe invidiato. Addirittura un paio di ragazzi le fanno lo sgambetto e la fanno finire con la faccia nella merda e lei tranquilla.
    Poi ovviamente il razzismobrutto e qui facciamo faville!
    Ovviamente lei nera e obesa sogna di essere corteggiata da ragazzi bianchi e , a volte, di essere bianca essa stessa. l'assistente sociale nera, nonstante le visite nell'amorevole casa Precious,,non si accorge di nulla, mentre l'assistente sociale bianca capisce tutto al volo , dopo nenache due minuti di colloquio.
    La sindrome di "mangia, prega ama" e' arrivata anche qui! infatti nelle situaizoni di riscatto, per esempio la nuova classe per studentesse disadattate, verra' illuminata da un alone lucente della minchia.Per poi arrivare alla fantascienza, lei con la sua mole elefantidea che sfugge da un fats food con cibo rigorosamente spazzatura e nessuno riesce a raggiungerla.
    insomma un film che va visto con un la giusta oggettivita', insomma, lasciate perdere il buonismo che ognuno deve mostrare per queste pellicole causanti complessi di colpa, e guardatelo nella giusta ottica filmbruttara.....ne guadagnerete!
    P.s.
    Blayshyrk non mi rompere il cazzo adesso con la storia del razzismo! va beh?:-)
     
    .
  2. Dexter_Morgan
     
    .

    User deleted


    Boh, a me è piaciuto... Però non lo riguarderei.
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blescirc @ 24/11/2011, 15:44) 
    e anche sulla storia di Harlem,che è un letamaio solo da quando è stata invasa da negri e ispanici

    Harlem è da sempre, tradizionalmente, un ''letamaio'', chiamiamolo così, a base nera e ispanica dove ridendo e scherzando si sono sviluppati il jazz e tutta la musica nera, oltre ad essere stato un centro di cultura negli anni '50 e '60 di poeti ed intellettuali sempre neri (si, mica i bingo bongo sono sottosviluppati come credi). E' anche vero che è un quartiere tuttora molto violento... sarà perchè è pieno di negri e ispanici che sono tutti criminali. (cit., o quasi)
     
    .
  4. Memnone
     
    .

    User deleted


    Mamma mia! beh, invece dell'Africa sono in Afghanistan, ti va bene? :-)
     
    .
3 replies since 15/11/2011, 20:40   169 views
  Share  
.