Alla Ricerca della valle incantata (serie di film)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Ryuk:.
     
    .

    User deleted


    Vedo che nessuno ha mai parlato di questa serie di film che forse tutti abbiamo sentito almeno nominare un volta nella vita... ^_^
    Ora che ci ripenso non so se bisogna considerare la serie ''Alla ricerca della valle incantata'' come
    una caterva di filmbrutti ..... :unsure:
    Stà di fatto che per un bambino fulminato per i dinosauri (come lo ero io da piccolo), questi film possono essere devastanti. Riguardandoli ora su youtube mi sento abbastanza offeso nella mia intelligenza sapendo che a 8 anni mi sono chiuso in camera a guardare 8 volte di fila un film su questi dinosauri che cantano canzoni idiote... Mi ritengo offeso quasi del tutto per le canzoni .... Poi manca solo la classica storiella d'amore con il bacio finale e sono la malacopia di un film Disney, solo disegnato diverso e con canzoni peggiori (e con il primo personaggio che non si capisce se è maschio o femmina :lol: parlo del triceratopo color caramello sbiadito)... In ogni film di questa serie si potrebbe pensare che in confronto Dinosauri della Dingo Pictures merita il premio Oscar ( di solito si pensa questo quando cantano).... Si per carità sono film piacevoli ma fare 13 film e una serie tv solo su 'sta roba alla lunga ti fa venir voglia di guardare Rai Yoyo ... Penso che a parte il primo film dove muoiono i genitori del protagonista il resto sia solo buonismo con i dinosaurini che non crescono mai ma in compenso cambiano doppiatore una volta si e l'altra pure...
    Se volete anche un'accenno di trama eccola qui ( è generale per tutti i film) : i protagonisti cazzeggiano mangiando ''foglie stella'' ( quanti hanno pensato ad una bella foglia di marijuana? :lol: ), accadono 2 o 3 cose strane, i protagonisti cantano una canzone idiota, partono, si ficcano nei casini e cantano altre 2 o 3 canzoni idiote e poi si sistema tutto.... Questo riassunto si può usare per tutti i film della serie e il cartone animato e poi per i casini basta che leggiate il titolo del film o dell'episodio e la trama vi scorrerà in testa da sola..... Piacevole ma a tratti snervante ..... Può portare a istinti omicidi nei soggetti più incazzosi e sentimento del puccioso in quelli più sensibili...
    Ricordo che tutti i film sono reperibilissimi sia per il download o streaming che per l'home video (3/4 della serie è andata diretta in VHS o DVD.... Io stesso ho 4 Videocassette a casa tra cui quella vista 8 volte di fila) Consigliati solo ai più pazienti e a chi vuole ascoltare delle canzoncine stupide ..... Quelle dei film Disney in confronto sono capolavori della musica cinematografica ( e alcune lo sono davvero :woot: )
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    I primi 3 film mi piacciono un sacco,il resto va da mediocre a schifoso.
     
    .
  3. santley rubik
     
    .

    User deleted


    erano bellini quando ero bambino, infatti abbiamo almeno 6 videocassette, comunque ritengo (per ora, forse dovrei riguardarlo), che il primo film realizzato da spielberg sia un bel film, a tratti toccante( così lo ricordo), gli altri sono fatti per mangiare sopra il successo del primo film, e sono mooolto meno seri e più per bambini.
     
    .
  4. .:Ryuk:.
     
    .

    User deleted


    Concordo con santley, gli altri film sono carini e nulla più sono delle mezze ciofeche perchè come ho già detto, come leggi il titolo la trama ti scorre in testa da sola e ti fa passare tutta la voglia di scaricare il film/ comprarti la VHS perchè sai già cosa aspettarti ... visto uno visti tutti (i sequel è ovvio) ^_^
     
    .
  5. GiampaIronman
     
    .

    User deleted


    me li ricordo che li davano in loop la domenica mattina, un film a settimana.
    Alcuni davvero atroci, inoltre mi sembra che per una sceneggiatura poverissima d'idee i protagonisti si ritrovassero sempre in tutti gli episodi ad andare da soli nel territorio dei dinosauri carnivori ("il misterioso di là" mi sembra si chiamasse), anche per una semplice stupidata.....
     
    .
  6. .:Ryuk:.
     
    .

    User deleted


    Si è vero :woot: Giù a rischiare il culo per una stronzata XD
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Me li ricordo tristissimi e deprimenti, come gran parte dei film per bambini. Da bambino non mi facevo problemi a guardare i film di Fulci o Bava ma queste cose quasi mi terrorizzavano. Boh...
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    Sinceramente nemmeno a me son mai piaciuti, li ho sempre trovati lagnosi... sarò io strano...
     
    .
  9. .:Ryuk:.
     
    .

    User deleted


    No no no acaso , alla fine hai perfettamente ragione .... Erano davvero lagnosi -_-
     
    .
  10. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    il primo in teoria doveva esser molto diverso...don bluth aveva altre idee che gli censurarono perchè pensavano fosser troppo esagerato per i bambini...in effetti bluth voleva fare qualcosa di più "serio"....
    Mi è sempre piaciuto il suo modo di lavorare e le sue opere.
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Don Bluth era un grande, in effetti...
     
    .
  12. .:Ryuk:.
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo quando ho visto ''Charlie anche i cani vanno in paradiso'' :rolleyes: Davvero bello... :lol:
     
    .
  13. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Il primo è l'unico carino. Perfino da piccolo, nonostante avessi visto il primo decine di volte, aberravo i seguiti.
     
    .
  14. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Ryuk:. @ 16/11/2011, 21:46) 
    Mi ricordo quando ho visto ''Charlie anche i cani vanno in paradiso'' :rolleyes: Davvero bello... :lol:

    si me lo ricordo anch'io!! mi era anche piaciuto....
    questi dei dinosauri vidi solo il primo e mi ricordo di aver pianto quando muore la mamma del protagonista! :D vabbè che ero molto piccola ma neanche bambi m'aveva fatto quest'effetto!

    edit: adesso che ho wikipediato don bluth mi rendo conto che ha fatto un sacco di film d'animazione che da bambina (e non solo) mi piacevano un sacco!!
    fievel sbarca in america, charlie anche i cani vanno in paradiso, eddy e la banda del sole luminoso e il mitico titan a.e.!
    non sapevo che erano tutti suoi...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ammetto che Titan A.E. mi era piaciuto molto, specialmente tutto l'angosciante quarto d'ora inziale. Personaggi non originalissimi (Star Wars docet) ma colpi di scena finali niente male.

    La cosa che mi piacque di piu, però, fu la canzone Everybody Going To The Moon dei Jamiroquai (che adoro) non presente in nessun album della band:

     
    .
15 replies since 15/11/2011, 16:40   2041 views
  Share  
.