Il Ragazzo Dal Kimono D'Oro

Come non menzionarlo qui?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Non so se l'argomento sia già stato trattato sul forum, se è così scusatemi :D

    Dopo "Sposerò Simon Le Bon", ho deciso di sensibilizzare l'opinione del forum per la menzione di un altro classico, stavolta in serie, che ha segnato l'infanzia della maggiorparte di noi utenti:

    Il Ragazzo Dal Kimono D'Oro

    image
    Una versione della locandina del primo episodio

    Coraggioso, quanto disperato, tentativo dell'italiano Fabrizio De Angelis di emulare il calssico (ma anche quello non eccezionale) Karate Kid, che allora spopolava fra i ragazzetti rincoglioniti degli anni '80, i quali hanno poi continuato la loro adorazione sulla saga di De Angelis, tanto che questa è arrivata a ben cinque episodi. Qui esordisce sullo schermo l'attore Kim Rossi Stuart (inizialmente come Kim Stuart), che poi passerà a Fantaghirò, un'altra produzione che di bello aveva solo la faccia tosta degli autori...

    Voi che ne pensate?
     
    .
  2. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    In una parola?? Atroce... è atroce la trama, l'idea di scopiazzare un film americano e è atroce il titolo!! Fantaghirò mi piaceva quando ero piccolo, poi l'ho rivisto e il mio commento è stato: ma il re dei limoni quanto è perveso!!
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ne avevamo parlato altrove, ma hai fatto benissimo a dedicargli un topic: è una ciofeca altamente imbarazzante!
     
    .
  4. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Quando ero bambino ero gasatissimo da maestro Kimura e dal "colpo del drago"!
     
    .
  5. Memnone
     
    .

    User deleted


    le discutibili arti del maestro Kimura? quell'uomo mi sembra la versione arrogante e futile dell'invece mitico maestro Gnaghi!
     
    .
  6. shambler
     
    .

    User deleted


    Il bello è che assomiglia di più a karate kin 2, girato qualche anno dopo , che al film al quale dovrebbe ispirarsi (karate kid il primo).
    Se non altro ha due punti in più rispetto all'originale americano:

    Rossi era un vero teen ager mentre Ralph Macchio aveva 27 anni e non 16 come sembrava a vederlo e di statura molto più massiccia rispetto a Macchio.
    In un incontro , il ragazzo dal kimono d'oro avrebbe staccato la capoccia a karate kid , nel primo round.

    Essendo anche molto più grosso del suo avversario filippino , il risultato dell'incontro è gia più credibile.

     
    .
  7. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Voglio approfittare di questo tread per citare altre due perle , di cui una davvero inestimabile, del sottogenere "Karate"; la prima è un film del 1991, del quale vidi solo lo spot televisivo su un'emittente locale, si intitolava

    Karate Cop

    image

    dovrebbe narrare la storia dell'ultimo poliziotto rimasto sula terra, dominata dal solito esercito del male.
    Tuttavia ben pochi sanno che questo film è omonimo di uno ben più vecchio, risalente al 1974, e conosciuto, oltre come Karate Cop, anche come Slaughter In San Francisco, ma, soprattutto, come

    CHUCK NORRIS V.S. THE KARATE COP

    image

    Ho idea che questo film sia davvero irreperibile, e vista l'adorazione di noi tutti verso Chuck Norris ho ritenuto doveroso citarlo

    Qualcuno ha avuto la fortuna di vederlo?
     
    .
  8. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    Ma chuck norris è un prezzemolino schifoso! neanche fosse una velina, è ovunque!
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    Come osi insultare Chuck!
    Cartellino giallo!
    ;)

    Ricordo ancora con piacere il raggio blu del pugno del drago. Fantastico.
     
    .
  10. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Ovvero..
    Quando IL FREDDO faceva Karate..

    http://www.aiacetorino.it/immagini/romanzo_criminale.jpg
     
    .
  11. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Il film che mi ha iniziato alle arti marziali. Ho sempre desiderato farmi uscire le lucine dalle mani senza effetti speciali.
    Stasera ci riprovo.

    I seguiti destinati per la TV (ovvero quelli dal 3° in poi), erano davvero orrendi, già il 2° era pietoso. Cmq questo piccolo filmetto aveva un suo carisma o, come dice shambler, perlomeno un poco di coerenza fisica (anche se imparare il karate in così breve tempo e battere un veterano è già di per sé improbabile). Per l'epoca poteva anche andare bene...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    a me erano simpatici :) li avrò visti 23243245 volte ;)
    Contacts
     
    .
  13. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    sia l'uno che l'altro erano 2 schifezze pazzesche,,eppure mi ricordo che ero esaltatissimo quando li passavano in tv...
     
    .
  14. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sia l'uno che l'altro erano 2 schifezze pazzesche,,eppure mi ricordo che ero esaltatissimo quando li passavano in tv...

    Non me li sono mai persi, pur essendo consapevole della loro cacosità.
    Il kimono d'oro ha un fascino morboso, davvero non riesco a capire perché... è un po' come Balle Spaziali, so i dialoghi a memoria, ma quando lo passano se non lo vedo sto male.

    Però si potrebbe spiattellare qualche altro titolo sui generis, ad esempio Kickboxer con un pischello Van Damme e il fantasma di Bruce Lee. Quando uscì tirò molto presso i teenagers eppure guardandolo con quegli occhi famelici non riuscivo a esimermi dallo sganasciarmi dal ridere per via di quello sfigato del protagonista. Il ciccione era il mio eroe.
     
    .
  15. Gamma-trash
     
    .

    User deleted


    Gran bel B-movie... una domanda... era questo il film in cui si vedeva l'allievo che si allenava col maestro a prendere i pesci... e che poi si vedeva il fumo rosa sullo sfondo quando si allenava?? (scusate il linguaggio penoso!) xdxd
     
    .
34 replies since 14/12/2006, 19:13   2206 views
  Share  
.