Lobster man from mars

un capolavoro immenso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venticello
     
    .

    User deleted


    Uè V contento di averti stimolato

    premesso che: Avatar non lo snobbo nè lo incenso e che non sono nè un esperto nè un intellettualoide in nessuna misura (studi troppo labili), al massimo mi ritrovo nella categoria dell'appassionato/nerd (ma anche qui avrei da dire...).
    Su Bay e Emmerich ho un'opinione un po' bassina, ma non a prescindere eh, in entrambi i casi c'è il film che mi è piaciuto di più e quello che mi è piaciuto di meno ...ma moooolto di meno
    Passami la noiosa premessa lunghetta giusto perchè non vorrei essere "catalogato" solo perchè ho trovato malriuscito un film che tu hai apprezzato. Visto che nel post usi il plurale (sembrate..capite etc etc) mi sembrava doveroso chiarirti che ho espresso le mie opinioni in completa autonomia, quindi ti tocca parlare (virtualmente) con me, non con l'intero forum. Facendo un discorso "alle masse" fai torto a me quanto a loro (te lo dico in simpatia).

    E ripeto, per me il film è malriuscito, ho detto io stesso che l'ho visto in seguito a segnalazioni positive da varie parti, ma sono rimasto veramente deluso.

    Chettedevodì? l'uscita facile sarebbe dire che anche Twilight ha i suoi fan, ma permettimi il parallelo con quanto hai detto tu: come secondo te a volte si attacca a priori secondo me altre volte i nerd/appassionati difendono aprioristicamente cose che non è che siano poi effettivamente eccelse, o magari sono "invecchiate" male.
    Magari gli estimatori di Lobster Man apprezzano i riferimenti alle pellicole di fantascienza anni '50, io per esempio quelle elencate da fantafilm le ho viste tutte, ma il film non mi è piaciuto proprio perchè le butta nel calderone insieme ad alien e altra roba che secondo me non c'entra una fava.

    Pensavo anche che leggendo la mia opinione fosse chiaro che lo trovo proprio poco riuscito a livello di sceneggiatura, non ho parlato degli attori nemmeno di sghimbescio, quindi perchè me li vieni a "difendere" quando non è che sono stati "attaccati", boh la mia impressione anche qui è che dici a me di giudicare a priori ma mi dai l'impressione di essere tu a difendere a priori, partendo forse dall'ipotesi che io sia o voglia essere una sorta di critico cinematografico che sdegna Patrick Mcnee (che per motivi anagrafici so pure chi è :O)

    I motivi per cui li ho argomentati sopra, e ti confermo che se il film vuole essere un omaggio al nonsense, non solo non l'ho capito, ma non ce lo vedo proprio, ho visto solo un film che inizia bene e mi dà l'impressione di avere una direzione e si trasforma strada facendo in una copia sbiadita della pallottola spuntata e di balle spaziali, non nel senso di omaggio/ispirazione, proprio copia (dò per scontato che li abbia visti anche tu quindi non mi dilungo sul dove e come)

    L'unica cosa che ti chiedo è questa: ma tu hai trovato davvero divertente il detective che ogni volta che entra in scena parte il monologo con la stessa identica frase (dicono che la coscienza...), ora non vorrei mettermi a contarle ma quante volte viene ripetuta? E la sequenza della seduta spiritica o quella del lobster man che inganna la ragazza son divertenti? io le trovo aggiunte sconsclusionate e non mi han divertito

    Anche qui mi ripeto, l'unica cosa che mi ha genuinamente divertito è la scena in cui il dottore il generale e i due fidanzati si riuniscono e discutono il piano per sconfiggere il lobster man, e i tre con fare maschilista mandano la ragazza (l'unica che sta avendo idee intelligenti) a fare il thè, parodiando lo sciovinismo dei film anni '50. Avrei voluto vedere più di "quello" e meno Zuckerman e Brooks (non perchè non mi piacciano ovvio, ma perchè se voglio vedere Brooks guardo direttamente lui, non le imitazioni)

    boh poi magari sono una persona che non coglie l'umorismo (per sicurezza mi rivedo per l'ennesima volta il nonsense dei fratelli Marx, quello oibò mi fa sempre ridere), ma la scelta del mio nick dovrebbe darti un suggerimento che non sono certo uno con la puzza sotto al naso XD

    Non vorrei poi che aver citato Burton e Dante voglia indicare comunque che la produzione deve essere "alta" e ricca per essere riuscita, se ti è piaciuto lobster man sullo stesso genere, e in certi casi con addirittura meno budget (Tony Curtis si è beccato 100.000 svanziche solo lui per partecipare a questo film eh), ci sono film secondo me mooolto più riusciti: il ritorno dei pomodori assassini, la notte della cometa, arac attack (prodotto dal tanto vituperato emmerich) e altri ancora.

    oh poi V tanto per dire che non sono io ad accanirmi contro un film di cui non ho colto la chiave secondo te, il sito in inglese che hai segnalato rimanda a recensioni che più o meno sottolineano quello che dico io (gli evidenti anacronismi e il detective che c'entra solo per gli stessi anni di riferimento, tanta roba messa dentro a casaccio etc etc) e ora, potrai non credermi, ma non ne avevo letta neanche una di critica negativa prima della tua segnalazione :alienff:

    Edited by Venticello - 21/2/2011, 11:30
     
    .
13 replies since 14/12/2006, 01:15   228 views
  Share  
.