Lobster man from mars

un capolavoro immenso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi sorprendo sempre quanto, a volte, sembriate non capire na mazza di cinema.
    Passi che qui dentro di pensi che Avatar sia doverosamente snobbabile, passi per voler uccidere Micheal Bay o Roland Emmerich per via dei loro film, passi per bearsi con tavanate come Il Bosco 1 (quando Robojox, Megaforce e 4 Carogne A Malopasso li inserisco quasi tra i cafolavori imperdibili), quelli si, cazzo!).
    Son gusti, ci stanno. Se poi siete pseudo intellettualoidi o nerd o gente esperta o appassionati, i gusti ovviamente cambiano.

    Questo I Marziani Invadono La Terra è un gioiellino del nonsense voluto e cercato a bella posta. Ma si vede lontano uin miglio che tutta l'imperfezione del film e l'apparente non sense di alcune scene fa parte del gioco, che puo piacere o meno. Ma è un'operazione citazionistica per omaggiare non tanto un genere di cinema (come fece gia piu che egregiamente sia Ed Wood che Matineè ovviamente) quanto un determinato tipo di pubblico: NOI!!!!
    E' un film che non è rivolto a quelli come noi ma omaggia quelli come noi, una sottile quanto mai labile differenza (e vediamo se la capite)
    Non c'è solo Tony Curtis (che non si è mai accorto di essere a fine carriera e che credeva, pora buonanima, di essere ancora sulla breccia) ma anche piu che valenti interpreti come Patrick McNee (l'indimenticato John Steed della serie tv The Avenger - Agente Speciale) piccoli nomi per richiamo ma di qualità, se non altro del passato (anni 60 e 70, dove essi infatti spopolavano)

    Se avete ancora dubbi sulla validità del filmino sappiate che in USA ha un grande codazzo di fan, un suo sito: http://lobstermanfrommars.com
    E un sito itlaiano ne parla pure meglio di me, leggetevelo e fatevene un'idea: www.fantafilm.net/Schede/1981g/89-50.htm

    P.S.: per inciso, il film l'ho scaricato stamattina, visto stasera e mi ha divertito. credo proprio che abbia centrato il bersaglio, no?
     
    .
13 replies since 14/12/2006, 01:15   228 views
  Share  
.