Insidious

L'horror di Halloween dai produttori di Saw e Paranormal Activity

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Ieri notte ho visto Insidious a casa di un amico e ne sono rimasto positivamente colpito. Pur essendo il classico horror "di halloween" che la squadra di Saw e Paranormal Activity fa uscire in America e, a distanza di un anno, nelle sale di tutto il mondo in occasione delle vacanze per la festa anglosassone più copiata di sempre esso porta con se dei tratti distintivi che lo fanno un prodotto godibile capace di regalare nuovi brividi allo spettatore. Anche se simile ad altri prodotti del genere che vedono casa infestata e oscure presenze minacciare la quiete della tranquilla famigliola americana di turno il ritmo narrativo risulta intrigante e coinvolgente e le trovate mai banali, complice una regia di ottimo livello frutto di un'esperienza decennale nel genere (il regista è quello di Saw, Saw II e Dead Silence).

    In definitiva un prodotto che vi consiglio e spero vivamente che visioniate anche voi.

    Di seguito qualche copertina....

    insidious-poster-francia



    0insidious_ver2

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    la trama com'è? perché già solo a guardar la locandina mi viene il sospetto che la Asylum l'abbia scopiazzato, nel realizzare il loro 11/11/11
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Il film parla di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa. Dopo un paio di giorni cominciano ad accadare robe strane e una mattina uno dei loro bambini cade in coma. Portato all'ospedale i medici non si spiegano le condizioni cliniche del ragazzino e nel frattempo le cose nella casa degenerano.
     
    .
  4. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    Saw mi è piaciuto, Paranormal è una ciofeca simil Rec che non merita neanche per il seno della protagonista, un film che ho apprezzato addirittura meno dell'Ultimo Esorcismo.
     
    .
  5. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Mi hai convinto, stasera mi sa che lo vedo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Veditelo che in giro si trova un bel DivX con il video preso dal Blu-Ray americano e l'audio registrato così bene dalla sala che si rimane a bocca aperta da quanto si sente bene (ecco, bravi che lo fate uscire un anno dopo in Italy, ci guadagnate proprio eh!!) sennò se sei in buona compagnia vallo a vedere al cinema che un horror che mette così tanta angoscia non lo trovavo da molto tempo e facci sapere le tue opinioni!
     
    .
  7. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Veditelo che in giro si trova un bel DivX con il video preso dal Blu-Ray americano e l'audio registrato così bene dalla sala che si rimane a bocca aperta da quanto si sente bene (ecco, bravi che lo fate uscire un anno dopo in Italy, ci guadagnate proprio eh!!) sennò se sei in buona compagnia vallo a vedere al cinema che un horror che mette così tanta angoscia non lo trovavo da molto tempo e facci sapere le tue opinioni!

    Se è così me lo vedo per bene in Divx
     
    .
  8. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri, l'avevo già scaricato...il video era buono, mentre l'audio era il classico preso da cinema (evidentemente non era la versione BDrip trovata da FrankBlack :D )

    Comunque anche per me giudizio positivo. Bel ritmo, buona regia, ottimo uso dei colori.
    Certo, manca totalmente di originalità (soggetto stravisto) e c'è qualche forzatura...ma se un horror riesce perlomeno ad inquietarmi, allora merita la visione.

    Occhio al finale a sorpresa ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Sono felice che il film sia piaciuto anche a te! :D

    Probabilmente il merito principale è quello di disturbare lo spettatore psicologicamente, cosa che i gorno fanno a livello fisico con il disgusto per certe visioni....

    Sotto spoiler un'immagine carina che ho trovato sul film, la potete capire solo se lo avete visto:
     
    .
  10. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankBlack @ 4/11/2011, 13:14) 
    Sotto spoiler un'immagine carina che ho trovato sul film, la potete capire solo se lo avete visto:

    :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    questo film è davvero angosciante!
     
    .
  12. Conf
     
    .

    User deleted


    Bruttissimo, non vedevo un horror così brutto da non so quanto tempo (anzi si, dall'ultimo di Raimi). Veramente deludente. Un pastrocchio di citazioni di altri film e di attori incapaci. E meno male che doveva essere il film piu spaventoso degli ultimi 20 anni...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    A me non è sembrato proprio malaccio, invece. XD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Conf @ 8/11/2011, 12:32) 
    Bruttissimo, non vedevo un horror così brutto da non so quanto tempo (anzi si, dall'ultimo di Raimi). Veramente deludente. Un pastrocchio di citazioni di altri film e di attori incapaci. E meno male che doveva essere il film piu spaventoso degli ultimi 20 anni...

    io non l'ho trovato niente male anzi, mi è sembrato un mix tra gli horror moderni e quelli degli anni '40-'50 e tutto sommato angosciante al punto giusto. Per quanto riguarda la recitazione è semplicemente da film horror, niente di più. Su una cosa sono d'accordo, non è il film più spaventoso degli ultimi vent'anni.
    P.S. se l'ultimo di Raimi ti ha fatto schifo allora guardati quello di Carpenter "The Ward" e poi dimmi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    visto: non mi è ssembrato un film memorabile. si comincia con la classica casa infestata, ma poi la trama vira su un tema leggermente diverso. e il film si segue bene fino alla fine, il problema grosso a mio avviso è che i colpi di scena e le situazioni di massima tensione sono troppo prevedibili, per farla breve i cattivi compaiono esattamente quando te lo aspetti.

    diciamo che non è inguardabile, ma non aggiunge niente di nuovo al genere.
     
    .
14 replies since 1/11/2011, 17:47   1217 views
  Share  
.