"Comunità" horror & dintorni

quali? quante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tabrith
     
    .

    User deleted


    eh ma come al solito in questo caso il grande Lovecraft ha dato inizio al filone ( e non lo cita ne omaggia mai nessuno), con il bellissimo "la maschera di Innsmouth", la cui trasposizione cinematografica è stata accorpata al racconto "Dagon" ne film omonimo già citato, che ti riconsiglio
     
    .
  2. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    Si si Grano Rosso Sangue è proprio il riferimento che ho messo nel primo messaggio insieme a The Village!:)

    Ok con Dagon a sto punto! ;) devo pure averlo credo...

    Dai dai, lanciate anche qualche suggerimento sul nome da dare al genere!!! E' la parte che mi piace di più!! :woot:
     
    .
  3. Tabrith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abort Albert @ 13/10/2011, 09:20) 
    Si si Grano Rosso Sangue è proprio il riferimento che ho messo nel primo messaggio insieme a The Village!:)

    Ok con Dagon a sto punto! ;) devo pure averlo credo...

    Dai dai, lanciate anche qualche suggerimento sul nome da dare al genere!!! E' la parte che mi piace di più!! :woot:

    "villaggi dell'incubo"? boh,,,
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    riprendo questo post per segnalare un film adattissimo al tema: 436 la Profezia. ecco la mia mini-recensione:

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=48829739#lastpost
     
    .
  5. Conf
     
    .

    User deleted


    Benedizione Mortale, di Wes Craven.
     
    .
  6. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    Un mix scoppiazzato in modo incredibile tra 2000 Maniacs e Children of Corn è Small Folk Town.
     
    .
  7. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    ecco, in rete ho trovato un riferimento al filone e parlano di Folk Horror. Alcuni dei film citati rientrano, personalmente ci vede bene anche The Village, anche se invece nessuno lo accorpa al genere...bah!
     
    .
  8. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Beh da quello che ho capito The Village E' quello che cerchi tu... è horror e parla di una comunità chiusa.

    Così a pelle, centra poco ma hai pensato a Cannibal Holocaust (i protagonisti arrivano dall'esterno ma la comuntà degli indigeni con cui entrano in contatto è decisamente chiusa e "rurale")???

    Altra perla potrebbe essere il Villaggio dei Dannati, non me lo ricordo benissimo ma mi pare che possa centrare con quello che cerchi.

    Oppure, il Seme della Follia, la cittadina di Hobbs End potrebbe a suo modo essere associata a quello che cerchi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A sto punto pure Hot Fuzz farebbe parte della categoria. La trama è quasi horror
     
    .
  10. IlNiko
     
    .

    User deleted


    Grande V! Quando vengono citati Pegg & Frost mi commuovo :D
     
    .
  11. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    Cannibal volendo ci potrebbe stare, ma essendo già portabandiera di un altro filone lo toglierei.
    Il seme della follia non me lo ricordo per niente...ricordo di averlo visto 8000 anni fa ma non so più per niente di che parla :D
    Il Villaggio dei Dannati invece è un po' fuori, almeno per cme la vedo io.
    Ho t Fuzz non lo conosco me spias!!:)

    Comunque, di nuovo, grazie a tutti per i suggerimenti!!
    Sto guardando The Wicker Man, sia originale che remake e ci siamo in pieno per ora!
     
    .
  12. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    ma è BELLISSIMO Wicker Man !!!!! )parlo dell'originale
     
    .
  13. Memnone
     
    .

    User deleted


    No, il Seme della Follia non c'entra nulla con la ricerca del buon Abort Albert! la comunita' di Obbs End era un invenzione della mente di Kane ma non obbidiva a regole diverse dal mondo, diciamo che si limitava a subire , per prima, la trasformazione avviata dall scrittore ( Cmq IL Seme della Follia E' uno dei migliori horror della storia)

    Per il genere segnalato proporreri il nome "Clan'.

    Segnalo anche io delle pellicole:

    Il signore mosche (i ragazzini da soli cominciano a crearsi le loro leggi)
    Fuga da Absolom (i due clan rivali di carcerati)
    Alien III (la comunita' carceraria)
    Sheitan
    IL golia attende (comunita' chiusa che vive 4o anni in una nave affondata)
     
    .
  14. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    ci sta Clan!! ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    sheitan non so, era più una famiglia che una comunità.
     
    .
29 replies since 12/10/2011, 11:06   428 views
  Share  
.