La mosca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    In effetti sonoconsiderazioni piu che logiche.
    Se il computer del teletrasporto riesce a separare i tessuti, i vestiti, l'atmosfera, l'orologio che hai al polso, ecc.... perchè non è riuscito a separare la mosca svolazzante all'interno? Forse perchè era una seconda forma di vita? E allora perchè non si è attivato un allarme e/o un blocco, se trova piu di una forma vita? Forse perchè il terrmografo non rileva la mosca?
    Grandi domande, quelle poste dal portinaio, logiche e a cui non ci si aveva mai pensato :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (il portinaio @ 22/7/2012, 09:25) 
    Uno spunto di discussione sul film: ma la trama non aveva diversi "bug"?

    -la questione economica del teletrasporto: il prof Brundle inventa questa cosa che rivoluzionerà il mondo. La prima sciacquetta gli dice che non serve a una cippa se non trasporti le persone. Ma stiamo scherzando? Se ho invento un teletrasporto per solo oggetti rivoluziono comunque il mondo annullando il concetto di spostamento delle merci. Perchè mai Brundle si dovrebbe fissare su questa cosa degli esseri viventi? Per compiacere la giornalista (che comunque un colpetto glie l'aveva già dato...)?

    -il supercomputer: invenzione degna del computer da moto dei Predatori dell'anno Omega. Computer che parla, risponde, giunge a conclusioni, dà consigli... Insomma un vero supercomputer anni '80... Non è ridicolo? E poi chi lo ha inventato? Il prof Brundle lo ha comprato al Trony o lo ha costruito lui? Alla faccia delle invenzioni minori...

    -l'assemblamento e il teletrasporto: accettando il fatto che scambiando il dna con quello della mosca si diventi una mosca gigante e non un uomo piccolissimo, e che nonostante il computer registri tutto, al primo esperimento di teletrasporto umano, almeno un'occhiata successiva ai dati si dovrebbe darla, non è chiaro il sistema di assemblamento. Se il supercomputer con la cravatta riconosce i fili e li teletrasporta con la medesima trama e il medesimo ordine di colori come è possibile che non distingua due corpi? A questo punto dovrebbe riporodurre anche una cravatta "migliorata", secondo la sua logica. Altro punto di difficoltà nel trasporto organico è la "difficoltà" del modello. Però la cravatta in cotone sarebbe di fibre organiche, con la presenza comunque di cellule complesse. E l'esperimento col babbuino? Non poteva provare prima, che ne so, con una pianta di gerani? E la parte più assurda sta dell'assemblamento Brundlemosca-Teletrasporto. Se il computer riesce a smontare un essere e dividere le su parti, capelli, occhi, stomaco, unghie, ... , per poi riassemblarle allora perché se i corpi sono due si diverte a mescolare? Per migliorare? Ma il Brundlemosca-Teletrasporto non vedo come possa essere migliore di prima... E perché a questo punto non si rimescola con l'ossigeno contenuto nella capsula o con lo sporco sotto le unghie? Perché non ne esce un Brundle-Forfora?

    Forse perché è un film???
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe, vabbè ma...non c'era bisogno di quotare tutto il suo gigantesco post, eh!
    Che senso ha?
     
    .
  4. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio tarantola @ 22/7/2012, 13:50) 
    Forse perché è un film???

    Comunque un film bello dovrebbe seguire una linea logica. Soprattutto di fantascienza, lo dice il nome stesso!
    Spesso accade nei film che spiegazioni di avvenimenti poco congruenti siano state tagliate e nelle versioni uncut si trova risposta alle perplessità, in questo caso mi sembrano semplici approssimazioni, tutto qui...
     
    .
  5. IlNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il portinaio @ 22/7/2012, 09:25) 
    Uno spunto di discussione sul film: ma la trama non aveva diversi "bug"?

    in realtà nella trama c'è un solo bug: the fly

    scusate la cazzata anglofona
     
    .
19 replies since 9/10/2011, 15:32   423 views
  Share  
.