La mosca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ultragore
     
    .

    User deleted


    qualcuno di voi conosce questo bellissimo film body horror? di David Cronenberg.


    www.imdb.it/title/tt0091064/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No nessuno!

    Ma che razza di domande fai? Ti pare che qui non conosciamo uno dei migliori remake mai fatti?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Suvvia, V, non essere acido! :D

    Ho visto sia La Mosca che La Mosca 2, sono tra i migliori film di Cronenberg e la tematica del body horror viene affrontata egregiamente e sviscerata a puntino. Il sequel poi, prendendo spunto direttamente dalla fine del primo film, riesce a mantenerne le atmosfere senza rovinare il lavoro fatto fin li. Sono due must e due cult degli anni '80, da vedere ad ogni costo!
     
    .
  4. ultragore
     
    .

    User deleted


    si si molto belli. cmq la mosca 2 non mi pare sia di Cronenberg.


    PS: io ho detto se l'avevate visto perchè non mi era parso di aver visto nessun topic su questo grande film.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il 2 è diretto da Chris Walas.
    Non ve lo devo dire io che sono dei remake di classici degli anni 50 con Vincent Price, vero??
     
    .
  6. ultragore
     
    .

    User deleted


    no no, non ti preoccupare. almeno io ne sono al corrente
     
    .
  7. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    molto bello quello di cronenberg.
    io ho visto anche l'originale, con l'indimenticabile scena finale: "AIUUUUDOOOO!" :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Non sapevo fosse un remake, davvero...

    Comunque mi ricordo che il primo mi aveva inquietato davvero, il secondo me lo ricordo davvero molto poco...
    Contacts
     
    .
  9. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    La scena di Goldblum che mostra alla ragazza come mangia Brundle-mosca mi ha nauseati per anni dopo averla vista da piccolo!
     
    .
  10. santley rubik
     
    .

    User deleted


    da piccolo lo noleggiai per curiosità, e non riuscii a finirlo, mi fece decisamente schifo e impressione ( scena in cui goldblum spacca un polso al bifolco e le dannate scene in cui si strappa le unghie e vomita).
    lo noleggiai quando ero più grande e mi deluse il fatto che non diventò una mosca gigante che volava ( nel mio immaginario doveva essere una mosca gicante che volava e terrorizzava la città)

    rivisto in tv alcuni mesi fa , un film simpatico ma non eccezzionale, ancora oggi mi perseguitano le visioni di lui che si tira via le unghie.....ahhhh skifezz :blink: :blink: :cry:
     
    .
  11. santley rubik
     
    .

    User deleted


    fare film su una mosca è possibilissimo, sono esistiti film ben peggiori , e non parlavano di insetti. :D :D :D
     
    .
  12. evildani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (santley rubik @ 24/10/2011, 17:27) 
    fare film su una mosca è possibilissimo, sono esistiti film ben peggiori , e non parlavano di insetti. :D :D :D

    MARABUNTA!
     
    .
  13. santley rubik
     
    .

    User deleted


    ahahahah, il peggiore che avevo visto era sulle locuste assassine ( realizzate da schifo in cgi) na schifezza madornale.
     
    .
  14. marcostraz
     
    .

    User deleted


    La Mosca 2 non è di Croneneberg, e non è certo paragonabile al primo film, che è uno dei più riusciti del regista canadese (che, per inciso, è probabilmente il mio secondo regista preferito dopo David Lynch)...
     
    .
  15. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Uno spunto di discussione sul film: ma la trama non aveva diversi "bug"?

    -la questione economica del teletrasporto: il prof Brundle inventa questa cosa che rivoluzionerà il mondo. La prima sciacquetta gli dice che non serve a una cippa se non trasporti le persone. Ma stiamo scherzando? Se ho invento un teletrasporto per solo oggetti rivoluziono comunque il mondo annullando il concetto di spostamento delle merci. Perchè mai Brundle si dovrebbe fissare su questa cosa degli esseri viventi? Per compiacere la giornalista (che comunque un colpetto glie l'aveva già dato...)?

    -il supercomputer: invenzione degna del computer da moto dei Predatori dell'anno Omega. Computer che parla, risponde, giunge a conclusioni, dà consigli... Insomma un vero supercomputer anni '80... Non è ridicolo? E poi chi lo ha inventato? Il prof Brundle lo ha comprato al Trony o lo ha costruito lui? Alla faccia delle invenzioni minori...

    -l'assemblamento e il teletrasporto: accettando il fatto che scambiando il dna con quello della mosca si diventi una mosca gigante e non un uomo piccolissimo, e che nonostante il computer registri tutto, al primo esperimento di teletrasporto umano, almeno un'occhiata successiva ai dati si dovrebbe darla, non è chiaro il sistema di assemblamento. Se il supercomputer con la cravatta riconosce i fili e li teletrasporta con la medesima trama e il medesimo ordine di colori come è possibile che non distingua due corpi? A questo punto dovrebbe riporodurre anche una cravatta "migliorata", secondo la sua logica. Altro punto di difficoltà nel trasporto organico è la "difficoltà" del modello. Però la cravatta in cotone sarebbe di fibre organiche, con la presenza comunque di cellule complesse. E l'esperimento col babbuino? Non poteva provare prima, che ne so, con una pianta di gerani? E la parte più assurda sta dell'assemblamento Brundlemosca-Teletrasporto. Se il computer riesce a smontare un essere e dividere le su parti, capelli, occhi, stomaco, unghie, ... , per poi riassemblarle allora perché se i corpi sono due si diverte a mescolare? Per migliorare? Ma il Brundlemosca-Teletrasporto non vedo come possa essere migliore di prima... E perché a questo punto non si rimescola con l'ossigeno contenuto nella capsula o con lo sporco sotto le unghie? Perché non ne esce un Brundle-Forfora?

    E' incredibile anche come il film, nonostante una sceneggiatura non proprio perfetta, sia un capolavoro! Vuol dire che il regista conta mille volte dello sceneggiatore? Sembra proprio di si, anche perché un film del genere senza Crone,berg avrebbe le carte in regola per essere un remake da due soldi...

    PS: se non si è capito il film mi è, ovviamente, piaciuto davvero molto! Da 5 stelle!
     
    .
19 replies since 9/10/2011, 15:32   418 views
  Share  
.