terranova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    la serie evento si e' rivelata( come sospettato) una vera schifezza, non sono riuscito neanche a portare a termine la visione del primo episodio, la trama e' ridicola e ha un forte sottofondo ambientalista-bacchettone che da veramente sui nervi! i dialoghi sono inverosimili all ennesima potenza, e gli effetti poco speciali la rovinano anche dal punto di vista visivo. Mah poteva essere una bella serie, invece mi e' sembrata veramente banale e inutile.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ti aspettavo al varco :lol: ma hai commesso il Grande Errore:
    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 5/10/2011, 03:16) 
    non sono riuscito neanche a portare a termine la visione del primo episodio

    Se vuoi criticare per bene devi avere il fegato (da vero filmbruttaro) di terminare la visione fino in fondo.
    Anche io, ieri sera, mi sono visto sia l'episodio pilota (in italiano) che il secondo episodio (in inglese, subbato in italiano, in contemporanea con gli USA).

    La trama non è proprio ridicola ma estremamente semplice, lo si capiva gia dai trailer delle scorse settimane. Che t'aspettavi?
    Il sottofondo (poi neanche tanto "sottofondo") ambientalistico-bacchettonesco puo non piacere, sono d'accordo, ma la serie verte proprio su questo (se vedessi l'epoca da cui sono partiti, il 2149, e cosa succede, ovvio che sia una serie che parla di ecologia e come preservarla).
    I dialoghi sono i classici dialoghi inverosimili, sempliciotti e irritanti di quasi tutte le serie tv (persino le tanto blasonate Walking Dead e la spielberghiana Falling Skies ne soffrono, sarà il doppiaggio?), anche se, nel secondo episosio in lingua originale, i dialoghi sembrano migliori.

    Certo, la presenza di personaggi "leggermente" stereotipati (il padre ex poliziotto, ex galeotto, ma buono, il figlio adolescente e irritante in tutto, doppiaggio compreso, la mogliettina che piange e bacia il marito ogni volta che esce di casa, il colonnello burbero ma a volte umano, tutti che chiedono apprensivi al limiti del'isteria "Stai Bene?" ogni volta che incontrano qualcuno, i personaggi tipici di contorno, ecc...) di certo non aiutano molto a digerire il serial.
    Gli americani sono fatti così: hanno gusti semplici. E se al cinema gli si possono dare trame complicate e personaggi sfaccettati ('nzomma...), in tv esigono tutto nero su bianco, in modo che possano concentrarsi meglio sul cibo e sulla conversazione usando la tv come sottofondo. E' risaputo. E questo è il prodotto.
    Gli effetti speciali sopno economici anche per questo, oltre per il fatto che per una serie tv nessuno ha intenzione di spenderci un capitale, col rischio che gli ascolti calino anche solo di un punto e l'alto costo costringa la serie a chiudere i battenti prima di aver potuto sbrogliare qualche nodo della matassa (perchè alle cascate ci sono strani geroglifici e perchè il colonnello Taylor non vuole che nessuno lo sappia e fa finta di nulla, tenendo tutti lontano dalla zona? Cosa vogliono davvero si "Sixers" e ci sarà mai pace tra loro? Se cambiano l'ecosistema poi cambieranno, copme un effettto farfalla, anche il futuro da dove provengono?).
    Un po avvincente lo è, anche se solo un po. La serie è quella che è stata pubblicizzata, nulla di piu, niente di epocale e/o innovativo. Si cerca di racimolare vari elementi di qua e di la per creare un serial che non sveni i produttori e tenga attaccato allo schermo l'americano medio. Sotto questo punto di vista mi sembra una missione riuscita. Che poi il doppiaggio italiano renda cartooneschi, ridicoli e irritanti alcuni personaggi, ne sono pienamente d'accordo.

    Ad Al Gore sicuramente piace. :D

     
    .
  3. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Da appassionato di dinosauri,questa serie mi sta piaciendo,aparte il teen drama e alcuni personaggi umani.

    il Carnotauro e gli Slashers sono eseguiti bene nonostante la mediocre CGI.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (V for Vendetta @ 5/10/2011, 11:35) 
    E se al cinema gli si possono dare trame complicate e personaggi sfaccettati ('nzomma...), in tv esigono tutto nero su bianco

    a dir la verità a me sembra l'esatto contrario, dato che nei telefilm i personaggi li caratterizzano (più o meno bene a seconda dei casi), mentre al cinema gli americani vogliono solo il solito eroe tutto d'un pezzo che fa le capriole nel solito guazzabuglio di effettoni speciali miliardari... in linea generale parlo

    fatalità proprio oggi parlavano di questo telefilm anche in uno dei blog che seguo: http://docmanhattan.blogspot.com/2011/10/t...assic-yawn.html
    Web
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo col buon Mattia. Per gli amanti dei dinosauri sicuramente è una bella serie, che sia credibile e veritiera poco importa, non vuole essere un documentario. Il teen drama è forse ridicolo, sicuramente irritante.
    Mi ricorda moltissimo DinoCrisis per Playstaion: tutta sta tecnologia futuristica (vedeste la sala comando della base TerraNova!) in mezzo a sti strani dinosauri.
    Se la serie fosse stata modellata sullo schema "Stargate" (un gruppo di militari addestrati e scienziati anzichè ogni farlocco e sfigato estratto a sorte dalla popolazione) sicuramente sarebbe stato meglio, a livello narrativo, e sicuramente meno irritante.
     
    .
  6. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se vuoi criticare per bene devi avere il fegato (da vero filmbruttaro) di terminare la visione fino in fondo.
    Anche io, ieri sera, mi sono visto sia l'episodio pilota (in italiano) che il secondo episodio (in inglese, subbato in italiano, in contemporanea con gli USA).

    anche te hai ragione, ma non sono un grandissimo appassionato di serie televisive, mi piace molto walking dead ma per il resto le seguo poco, e questo terranova mi incuriosiva, ma a tre quarti del primo episodio i cui venivano spiattellati i soliti elementi di mistero triti e ritriti non ce l'ho fatta!

    sara' che dopo lost non credo piu a nulla! hahahaha
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Nemesi-Tds @ 5/10/2011, 14:51) 
    sara' che dopo lost non credo piu a nulla! hahahaha

    d'altra parte che altro fare, quando ti finiscono una serie articolatissima... con la cena di classe? :lol:
    Web
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 5/10/2011, 14:51) 
    sara' che dopo Lost non credo piu a nulla! hahahaha

    Benvenuto nel mio mondo (e beato te che ce ridi, sti bastardi!)

    P.S.: Brunez, e cmq trovo quel blog che hai linkato davvero divertentissimo (e anche onesto)!! :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    L'ho vista anche io ieri sera e non m'è piaciuta affatto questa nuova serie. Ora vi spiego anche perchè.

    La trama e il suo contorno
    Non puoi fare un telefilm di questa caratura dopo che in tv è passato Lost, Fringe, Dott.House e migliaia di altre serie di un certo spessore. I personaggi, stereotipati al massimo, non fanno altro che portare avanti dialoghi scontati e surreali (come avete detto voi) che per giunta non danno loro il minimo rilievo psicologico. Le situazioni poi sono al limite della barzelletta. Il padre della famiglia era stato arrestato e rinchiuso in una prigione di massima sicurezza dalla quale è uscito....usando un coltello?!?! Si è poi introdotto nella base dei viaggi spazio-temporarli con.....una mazzetta? E perchè gli altri abitanti del 2100 e rotti non se la potevano permettere e un poliziotto che è in prigione da 2 anni con la moglie che fa il medico per i poveracci (lo dicono nel telefilm) si? E poi i sixers.....che funzione hanno? A me sembrano soltanto usati come pretesto per introdurre un po' d'azione, cosa che Lost aveva già fatto con "gli altri" in maniera meno ridicola e forzata.....e poi perchè non li ammazzano e basta 'sti sixers?
    I nomi dei dinosauri non potevano essere più ridicoli di così....carnosauro è quello carnivoro, gli slashers sono quelli con la coda tagliente, gli strilloni fanno versi striduli....ma che mi prendi per il culo o è una vhs per bambini?
    I geroglifici alieni che non si sa di chi siano, poi, potevano essere un elemento che poteva salvarsi ma visto il contesto è chiaro che è tutto messo li per avvicinarsi quanto più possibile a Lost....
    E poi mille altre imperfezioni: com'è regolato dal punto di vista legale il viaggio nel tempo? Gli USA hanno il monopolio su questa frattura? Perchè ci sono solo americani alla base, le altre etnie sono escluse? Se il nuovo mondo è grande quanto quello vecchio (che per giunta è sovraffollato) perchè c'è bisogno della lotteria per andarci e avete costruito solo un modesto villaggio di 1000 (e nemmeno) persone? E se ci penso un pochetto potrei anche non finire più....

    Effetti speciali
    Ok, è vero, questo è un telefilm e i telefilm non hanno lo stesso budget di un film hollywoodiano però cazzo, Spielberg ha fatto dinosauri molto più realistici nel '93 e se voi non c'avete i soldi per non farli sembrare fottutamente finti (comprese le piante che si mangiano, scontornate con photoshop) allora non fate un serial con i dinosauri e bon.....
    E poi i fondali, i fondali.....mai visto qualcosa di fatto peggio in computer graphica.....ma come non vi siete accorti che gli attori sembranno appiccicati con lo schotch su certi scorci di paesaggio? Come potete non vergognarvene dopo tanta pubblicità in tv e su youtube?????

    I personaggi
    L'ex poliziotto buono che finisce in carcere per un ingiustizia e scappa dalla legge per redimersi, la madre di famiglia che fa il medico e cerca di tenersi stretti i suoi cari, la figlia secchiona e suo fratello che ha forti contrasti col padre e l'autorità dei più grandi e cerca di mettersi nei guai per fargliela pagare, il capo militare burbero e sicuro di se che ha perso il figlio ma non fa niente perchè lui ha delle responsabilità, la banda di teenager che si distilla l'alcool in mezzo alla giungla da anni ma voi lo scoprite solo ora che sono arrivati i protagonisti che i tipi si fottono la macchina militare (che lasciate incustodita, chiavi nella toppa e fuori dai cancelli), i sixers che si ribellano non si sa per quale motivo (forse per far progredire la trama?)......mmhh dov'è che ho già visto tutto questo e anche fatto meglio? Ah, si, vero, sull'altro canale, aspetta che mo' cambio va....

    Edited by FrankBlack - 5/10/2011, 17:29
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    In effetti, FrankBlack, pensandoci meglio....mi hai fatto notare cose ovvie :lol:
    ...e terribili!!
     
    .
  11. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 5/10/2011, 14:59) 
    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 5/10/2011, 14:51) 
    sara' che dopo Lost non credo piu a nulla! hahahaha

    Benvenuto nel mio mondo (e beato te che ce ridi, sti bastardi!)

    vale anche per me....lost ti fa perdere la fede, ma più che altro la fiducia verso gli sceneggiatori.

    CITAZIONE
    I nomi dei dinosauri non potevano essere più ridicoli di così....carnosauro è quello carnivoro, gli slashers sono quelli con la coda tagliente, gli strilloni fanno versi striduli....ma che mi prendi per il culo o è una vhs per bambini?

    tipo "collolungo", "dentiaguzzi", o "tricorno"!!
    (qualcuno ha mai visto questo cartone? immagino di sì:



    edit: ah e comunque ho visto i primi due episodi e mi pare proprio una cagata! come sospettavo dalla pubblicità! ormai ho sviluppato un certo sesto senso... :B):
     
    .
  12. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E poi i fondali, i fondali.....mai visto qualcosa di fatto peggio in computer graphica.....ma come non vi siete accorti che gli attori sembranno appiccicati con lo schotch su certi scorci di paesaggio? Come potete non vergognarvene dopo tanta pubblicità in tv e su youtube?????

    E' una cosa che avevo notato subito! Non l'ho scritto perche non ho fatto una descrizione accurata come la tua, ma effettivamente qua stiamo a i livelli dell asylum ( o forse peggio )!

    e poi e' vero, la trama ha piu buchi di una groviera, non sono tra qui pignoli che vuole che riporti anche il colore delle scarpe con l'epoca, ma se gia dal primo episodio ci sono incongruenze mostruose e' tragica!

    per Frank: hai notato che hanno tecnologia avanzatissima ma usano le sanguisughe a scopo medico? :lol:
     
    .
  13. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 6/10/2011, 02:08) 
    E' una cosa che avevo notato subito! Non l'ho scritto perche non ho fatto una descrizione accurata come la tua, ma effettivamente qua stiamo a i livelli dell asylum ( o forse peggio )!

    anche io! è la prima cosa che ho detto quando l'ho visto: "sembra un film della asylum"! :lol:
     
    .
  14. Tabrith
     
    .

    User deleted


    mah alla fine per fare una serie interessante bastava farla dal punto di vista dei dinosauri che si vedono arrivare sti dementi a rompere i cosiddetti e si lamentano pure se provano a mangiarseli....
     
    .
  15. Dexter_Morgan
     
    .

    User deleted


    Noioso, ho visto il pilot e m'è bastato. Ormai ho imparato che quando un telefilm è pubblicizzato fino allo svenimento, al 90% si tratta di una ciofeca.
    E' anche vero che i pilot spesso sono fuorvianti, ma a me non viene proprio voglia di andare oltre
     
    .
49 replies since 5/10/2011, 02:16   1386 views
  Share  
.