Mutant girl squad

La bruttezza che trascende il concetto di dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venticello
     
    .

    User deleted


    Reduce da una visione di questo film mi sento di segnalarvi questo ultimo capolavoro trash del cinema giapponese low budget (sigh sotto le feste non c'ho proprio un c... da fare...)

    Se conoscete ed avete apprezzato pellicole come The Machine Girl e Tokyo Gore Police dovreste essere di casa, se non le conoscete si tratta sostanzialmente di un mischione tra gore, stramba comicità giapponese e clichè presi in prestito dagli anime, il tutto realizzato in giappone e solitamente con budget molto risicati.

    Il film in questione è gestito da tre registi, che si spartiscono i tre capitoli che vanno a comporre la pellicola.
    La trama segue la storia di una liceale giapponese vessata dai compagni di scuola che scopre di appartenere a una razza di mutanti con superpoteri (si come gli x-men ma al contrario, qui si parla di una razza preesistente a quella umana) cui ovviamente il governo giapponese dà la caccia. La scoperta della propria natura dà inizio ad un turbine di vicende grottesche e ultraviolente che porteranno in fretta la timida ragazza ad accettare la propria natura e il proprio ruolo.

    A differenza degli altri film di questo peculiare genere ho apprezzato in particolar modo la presenza di una vera e propria trama e sceneggiatura, che non va a detrimento comunque della follia tipica di cui il film è pervaso, fa piacere semplicemente seguire anche un minimo di storia e caratterizzazione dei personaggi (per quanto classica) tra una carneficina e una secchiata di sangue.

    Inoltre il capitolo iniziale è girato veramente (ma veramente eh) bene con una sequenza d'azione tra le strade di Tokio fatta a budget zero ma comunque riuscitissima per i semplici movimenti di macchina.
    Altri punti a favore sono qualche simpatica citazione cinematografica (cannibal holocaust) e alcuni spunti pure interessanti (i soliti mutanti perseguitati che diventano terroristi per combattere la discriminazione).

    Ah non mancano ovviamente le solite trovate weird: vi basti sapere che una delle mutanti ha il potere di farsi uscire una motosega dal culo, tanto per dare l'idea :lol:

    Punti a sfavore sono i soliti: le attrici sono scelte in questo tipo di film in base all'essere gnocche, recitano pure discretamente ma nelle sequenze d'azione si muovono parecchio male (anche se come detto sopra è questione anche di regia, il primo capitolo maschera abilmente questa pecca). Il finale inoltre è un po' inconcludente, siccome si erano presi la briga di seguire un canovaccio mi ero illuso che ci piazzassero pure un The End un po' più articolato del solito.

    Insomma vedetevelo, per il momento si trova solo sottotitolato in inglese, ma penso che non ci vorrà molto prima di avere una fan translation in italiano.

     
    .
  2. Barbarello
     
    .

    User deleted


    Ah, non manca di certo molto, lo sto traducendo io! :)
    Comunque sono d'accordo con te, in tutto e per tutto. Se ti è piaciuto cerca Yoshie Zero, è un corto-prequel che fa sbudellare!
     
    .
  3. Venticello
     
    .

    User deleted


    Se ne hai parlato qui sul forum ti ringrazio perchè mi hai ricordato di cercarlo, era proprio avendo visto qualche mese fa il trailer di yoshie che mi ero fatto un appunto mentale di cercare il film quando sarebbe uscito subbato, ma ovviamente me ne ero dimenticato :lol:

    per ricambiare la tua segnalazione, tieni d'occhio il futuro Tomie Unlimited realizzato dallo stesso collettivo che ha realizzato questo film (Fundoshi Corps). E' difficile trovare info in inglese su questa particolare cinematografia, ma il manga di partenza è davvero qualcosa di particolare, promette bene secondo me
     
    .
  4. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    mutantgirlssquad

    Tre parole: WHAT THE FUCK?
    Non visionavo un film del genere dai tempi di Tokyo gore police.
    Il film è un j-splatter elevato titanicamente all'ennesima potenza: torrenti di sangue che strabordano attraverso scene truculente, brutali squartamenti, mutanti risoluti e vendicativi... tutto questo in unico film.
    La pellicola in questione soddisferà le fantasie sessuali più represse di ogni otaku grazie alla presenza di ragazze mutanti che compongono il 90% del cast.
    TRAMA: una studentessa di 16 anni scopre di essere una mutante, razza fortemente detestata dagli umani(c'è un Borghezio giapponese al governo), ed entra a far parte della comunità hilko, comunità appunto di mutanti nella quale l'equivoco leader(un travestito mutante) sfrutterà i suoi confratelli per ottenere i poteri di un semi-dio e spadroneggiare sull'intera umanità.
    Già la scena in cui viene presentata la truppa dei mutanti ci fa restar di stucco. La sfilata delle freak girls consiste in:
    - la cheer-leader col culo a motosega(gliene fuoriesce una dalla cavità anale in stile machine girl)
    - la cameriera dalle tette-lame(due lame sono piazzate al posto dei capezzoli)
    - l'infermiera formichiere/calamaro(ha una proboscide con la quale risucchiare le interiora dei nemici e bracci tentacolari capaci di resistere ai fendenti di una spada)

    Queste solo alcune delle malsane e bizzare idee inserite nel film...
    I poliziotti addestrati al combattimento contro i mutanti sono dotati di mitragliatrici nasali, hanno cioè una maschera di arlecchino che spara proiettili a raffica dalla punta del naso.
    Non parliamo poi del ragazzo dotato di fiamme rubiconde al posto del sangue... Tagliandosi mani e piedi inizierà a volteggiare in aria ricalcando alla perfezione Astroboy anche nell'aspetto (vedere per credere... se siete abbastanza coraggiosi).
    Le scene splatter sono tutte a carattere demenziale e ce ne sono due o tre davvero divertenti, una di queste è la slot machine facciale: il volto di un malcapitato viene diviso in tre stisce che inizieranno a girare come ruote della slot machine.


    Le riprese sono rese talvolta in modalità Parkinson e rischiano di essere eccessivamente fastidiose a causa dell'inquadratura perennemente tremolante.

    Godetevelo a vostro rischio e pericolo...

    Edited by Clemuerte - 17/9/2011, 19:58
     
    .
  5. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    Tokyo Gore, Machine Girl sono decisamente più interessanti, questo film è solo un goliardico bagno di sangue.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Il film è un j-splatter elevato titanicamente all'ennesima potenza

    in download :)
    Contacts
     
    .
  7. toxic avanger
     
    .

    User deleted


    Quando visiono queste tamarrate nipponiche mi chiedo sempre ma quanti litri di sangue hanno in corpo questi giapponesi? Da quel che si vede almeno 30/40 litri se non di più.
    Inoltre a che velocità circola nelle loro vene/arterie,visto che ad ogni taglio il sangue schizza in maniera impressionante da tutte le parti.

    A parte queste divertenti considerazioni adoro questo genere di film e ai patiti del genere consiglio due titoli in uscita etro l'anno che promettono faville:

    YAKUZA WEAPON
    HELLDRIVER

    Andatevi a vedere i traillers su you-tube e fatemi sapere
     
    .
  8. Clemuerte
     
    .

    User deleted


    Attendo le vostre impressioni;)

    P.S.
    Sin Fabianaccio mi auguro tu abbia acquistato il dvd di alex(il mio film trash pre-fe-ri-to)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    asppena riesco a reperirlo e sono un pò più "in cash" volentieri :D
    Contacts
     
    .
  10. supergamera
     
    .

    User deleted


    non so perchè ma mi ricorda RoboGeisha
     
    .
9 replies since 27/12/2010, 18:29   273 views
  Share  
.