MANIAC COP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John Ryder
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto tutti e tre i film della trilogia Maniac Cop

    Grandi film devo dire, io vidi solo il primo molti anni fa senza sapere che ne avevano realizzati altri 2.

    Cosa ne pensate? Questi film sono i migliori Horror con la H maiuscola insieme ad altri capolavori come la casa di Mary.
     
    .
  2. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Ne vidi uno al cinema, penso fosse il 2 (il titolo italiano però era solo "Maniac Cop". Mi ero divertito, però non me lo ricordo più, saranno passati quasi 20 anni...
     
    .
  3. John Ryder
     
    .

    User deleted


    Tratta di Matt Cordell un poliziotto molto in gamba, e anche molto duro verso i criminali che viene incastrato e spedito in carcere dove trova molti dei criminali da lui arrestati in questo modo Cordell è condannato a morte.
    Cordell nonostante la sua mole e la sua grande forza soccombe sotto i colpi delle coltellate dei suoi assassini venendo anche orribilmente sfigurato.

    Non è chiaro come sia stato salvato, un medico cerca di rianimarlo anche grazie alla complicità della "ragazza" di Cordell e il poliziotto nonostante sia morto ritorna in vita alimentato dall'odio ed in cerca di vendetta.
    vestendo i panni del poliziotto Cordell comincia ad uccidere poliziotti ma anche chiunque si trova sul suo cammino. verrà fermato nel primo episodio da Bruce Campbell, ma Cordell non viene minimamete fermato.

    Diciamo che Matt Cordell non ha la fama di Jason, Myers, Leatherface e Freddy ma l'avrebbe meritata come uno zombie maniaco spietato e per di più poliziotto.
    Da Zombie qual'è non può essere ucciso anche se viene sparato, ha forza sovrumana anche più di Jason e usa anche diverse armi.
     
    .
  4. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    dopo molti anni che mi ero ripromesso di vederlo sono finalmente riuscito a gustarmi maniac cop, non so perche questo film sia rimasto un po in penombra! Molto divertente e a mio avviso e' molto sottovalutato! continuo con la visione del 2 e 3!
     
    .
  5. John Ryder
     
    .

    User deleted


    Si vero sottovalutato, in realtà è un gran bell'horror, avrebbero potuto continuare con la saga in stile Jason ma probabilmente non ha avuto lo stesso successo e hanno deciso di fermarsi a 3. peccato

    Viva Maniac Cop.
     
    .
  6. killer klown85
     
    .

    User deleted


    vidi i primi due si italia 1, pesno fosse il 1993-94 in prima serata, il migliore secondo me è il 2(di cui possiedo la vhs originale), peccato siano di difficile reperibilità anche se il primo è uscito in dvd
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    visti tutti e 3, il secondo e' al livello del primo, il terzo e' abbastanza inutile e nettamente inferiore a i suoi predecessori!
     
    .
  8. Abort Albert
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono fermo al primo, ma devo attivarmi per 2 e 3.
    Secondo me non ha ottenuto grande eco perchè la commistione di generi in questo caso nn ha convinto: non è abbastanza horror nè gore per essere un film dell'orrore, e forse è poco "notturno" come slasher. Non è nemmeno molto action/cops però., quindi anche sotto questo aspetto langue un po'..
    E' un'ipotesi la mia eh.....personalmente mi va piu che a genio come film!
     
    .
  9. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    secondo me invece non convince il personaggio dello sbirro zombie, la gente non riesce a immedesimarsi e a tifare per lui, cosa che avviene con i vari krueger, jason, ecc.
    anche quello che hai detto tu ha senso, ma nei primi venerdi 13 non e' che si vedesse poi tutto sto sangue, forse e' proprio il crossover eccessivo dei vari generi, e l'ambientazione poco claustrofobica (tipica degli slasher) che lo hanno reso più fiacco e meno seguito di altri!
     
    .
8 replies since 16/9/2011, 13:30   194 views
  Share  
.