Il ladro di Baghdad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiampaIronman
     
    .

    User deleted



    1) del film "mitologico brutto", mi ricordo delle scene stile Alì Baba e i 40 ladroni, insomma con luoghi esotici stile antica Persia.
    Mi ricordo una scena in particolare : il protagonista (mi sembra un ragazzo stile Aladdin), è costretto a passare sopra un angusto ponte in una caverna. Sopra di lui, una ragnatela enorme con un ragno gigante; sotto uno specchio d'acqua con dentro un calamaro (o sorta di mostro marino),sempre gigante.
    Alla fine il ragazzo riesce a passare dall'altra parte provocando la caduta del ragno nell'acqua ed il successivo scontro tra le due bestiacce.
    Mi sembra che il calamaro ne esca vincitore.
    Mi sembra di ricordare che i vari mostri si muovessero a scatti stile le creature di Ray Harryhausen (come ad esmpio in Gli Argonauti 2 o The Valley of Gwangi), ma non sono sicuro su questo punto.

    2) per il cartone animato so per certo che i tre protagonisti sono un orso, un procione ed una gatta antropomorfi, con caratteristiche fisiche di bambini. In ogni episodio vi era un'avventura diversa per i protagonisti.
    Ricordo che la sigla di chiusura e forse d'apertura erano in francese.Credo andasse in onda su una rete regionale.

    Scusate se sono stato un pò vago, ma li ho visti da bambino e vorrei rivederli.

    Qualche idea?
     
    .
  2. il portinaio
     
    .

    User deleted


    1) Non ho presente la scena ma il calamaro e l'ambientazione arabeggiante mi fa pensare ad un film tipo "Simbad il marinaio" oppure "il settimo viaggio di Simbad"
     
    .
  3. fantamovie
     
    .

    User deleted


    Il primo film credo proprio sia IL LADRO DI BAGDAD (1940) di Ludwig Berger e Michael Powell.
    Ma non si può dire certo un film brutto anche perchè è uno dei capolavori indiscussi del cinema fantastico. Certo il genio col "pannolone" a rivederlo ora è un po' buffo ma il film è pieno di trovate incredibili.
     
    .
  4. GiampaIronman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fantamovie @ 11/9/2011, 12:13) 
    Il primo film credo proprio sia IL LADRO DI BAGDAD (1940) di Ludwig Berger e Michael Powell.
    Ma non si può dire certo un film brutto anche perchè è uno dei capolavori indiscussi del cinema fantastico. Certo il genio col "pannolone" a rivederlo ora è un po' buffo ma il film è pieno di trovate incredibili.

    Proprio lui, grazie mille !!! :woot:
    Sul fatto che non sia un film brutto, può darsi, perchè mi ricordo solo quella scena e qualche dettaglio quà e là.

    nessuna idea sul secondo?
     
    .
  5. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    per il secondo ho fatto una ricerca ma non ne è venuto fuori niente....servirebero più dettagli, anche quelli che sembrano più insignificanti.

    ispettore barnaby mode off
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Zombi Cinese "Galliani"
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    t(ROMA)ville

    Status
    OFFLINE
    Forse il secondo che cerchi è "I WUZZLES"...se non è quello, potrai comunque guardare un bruttissimo cartone pieno di animali antropomorfi e incroci strani (roba tipo ape-leone). Avevo pensato anche a "I GUMMI", ma quelli sono tutti orsi...
     
    .
5 replies since 10/9/2011, 15:59   359 views
  Share  
.