Qualcosa di sinistro sta per accadere

L'horror dello zio Walt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ho pochi ricordi di questi film, spero che qualcuno mi aiuti ad individuarlo perché sarei veramente curioso di vederlo... praticamente era un film che quando ero piccolo (prima metà degli anni '90) trasmettevano alla Rai (su Raiuno se non erro) mi pare durante il fine settimana, quando davano tutta una serie di film Disney più o meno vecchi (quelli col maggiolino, i quattro bassotti per un danese ecc. ecc., anche questo film sarà stato degli anni '60 o giù di lì)

    solo che questo film era un po' diverso dagli altri, come se avesse una trama un po' dell'orrore (ma penso non più di tanto visto che lo trasmettevano in una serie di film per ragazzi), e quello che mi ricordo molto vagamente è questo: c'era questo ragazzo/bambino che aveva a che fare con una grossa marionetta parlante, che nel finale del film prende fuoco insieme a tutto un luna park. qualche aiuto?
    Web
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    il film è quasi sicuramente "qualcosa di sinistro sta per accadere".
    mi ricordo anche io che era inserito in quel ciclo di film disney e che mi era piaciuto assai da picccolo proprio per quell'atmosfera horror.

    penso sia questo brù:

    www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=19516
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    non mi ricordavo che fosse ambientato agli inizi del '900, ma ho dei ricordi così vaghi (e poi ero piccolo) che può darsi benissimo che non ci abbia fatto caso e che me ne sia dimenticato...

    m'è venuto in mente un altro ricordo, del tipo che - forse verso l'inizio del film - c'era il ragazzino e succedeva qualcosa di strano in un angolo della sua cameretta (una muffa? un ragnatela? degli insetti?)... per caso ti ricordi qualcosa del genere, rsi?
    Web
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    non mi ricordo brù.

    mi ricordo una cosa tipo che il bambino vede il cattivo con il cilindro nero che fa uscire del sangue dalla sua mano.

    addirittura sceneggiato da Ray Bradbury!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ok, comunque può darsi che sia questo il film (specialmente perché la Disney non è che ne abbia fatti tanti altri di sto genere)... proverò a guardarlo, grazie rsi ;)
    Web
     
    .
  6. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 15/9/2010, 12:45)
    ok, comunque può darsi che sia questo il film (specialmente perché la Disney non è che ne abbia fatti tanti altri di sto genere)... proverò a guardarlo, grazie rsi ;)

    di nulla! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    MMm mi ispira; Anche se non vado pazzo di Disney...
    Preferisco la W.Bros (Piu' "comica" - Ironica)
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheToxicAvenger @ 15/9/2010, 14:16)
    MMm mi ispira; Anche se non vado pazzo di Disney...
    Preferisco la W.Bros (Piu' "comica" - Ironica)

    anche a me piace di più la warner ;)

    anche se la disney non mi dispiace affatto e alcune cose tipo "taron e la pentola magica","il drago del lago di fuoco","popeye",ecc. sono assolutamente da riscoprire :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    la Disney secondo me ha iniziato a far cagare solo da un certo punto in poi... l'ultimo decennio però è stato decisivo a relegarla definitivamente alla categoria "fabbrica di merda"

    la warner invece m'è sempre stata un po' sulle palle quindi per quella nessun problema :D
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Eheh.... Secondo me dopo un pò la Disney rischia verametne di stracciarti le Palle!. Comunque si'; Qualcosa di bello c'è!
    (Fantasia 2000 e' superbo! - sempre se e' Disney)
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    io con la disney e i cartoni della warner ci sono cresciuto.e non posso certo dire male.
    sicuramente la disney più è andata avanti più ha perso ed è diventata inguardabile(basta guardare disney chanel).però prima ha fatto dei cartoni e film davvero bellissimi,che io volentieri me li riguardo ogni volta che posso.
    sono d'accordo che ha cominciato a far schifo da un certo punto in poi(anche perchè non ha saputo,secondo me,reggere il confronto con altre case come la pixar,ecc. che hanno fatto cose molto superiori).

    psp.-ma la disney non si è occupata della distribuzione di "the program"(un film che a me piace tantissimo)? mi sembra di ricordare le varie polemiche ai tempi sui tg,da costanzo,ecc.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Si' mi pare di si; Però non l'ho visto il film :l
    Di cosa parla?
     
    .
  13. rsi
     
    .

    User deleted


    è un film(che tra i portagonsiti ha una giovanissima halle berry) che parla del mondo del football giovanile.molto duro e bello tosto.a me è piaciuto moltissimo.
    è famoso per una scena dove i ragazzi si sdraiavano sulla strada(che poi è solo una piccola parte del film),perchè questa fu imitata da molti teen ager dell'epoca(non ricordo se ci scappò pure il morto).un pò ciò che accadde con "arancia meccanica" e "gioventù bruciata" e in italia con "scheggie di follie"(altro film che stra-amo).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    Tromaville

    Status
    Anonymous
    Beh, ispira, a patto che non sia classico filmetto Disney con Morale, e quando si accenna a un pò di Violenza subito compare chessò topolino in parentesi e con dito ammonitore: "Non si fa ragazzi eh!!" - Poi spunta il papero dal lato opposto e lo schiaccia con un Martello piu' grande di lui, facendolo diventare una Fisarmonica.
    Vedo su eMule cosa posso fare :D
     
    .
  15. rsi
     
    .

    User deleted


    cmq a pproposito della disney che mi piaceva qualche giorno fa mi sono rivisto,oltre il mio film disney preferito in assoluto,cioè "chi ha incastrato roger rabit?",anche "alice nel paese delle meraviglie" e "dumbo".
    davvevro bellissimi :B): , con scene(dumbo quella degli elefanti rosa,alice praticamente tutto il filmXD) da consumatore di peyote e allucinogeni :lol: :D
     
    .
32 replies since 15/9/2010, 09:17   543 views
  Share  
.