Daywatch - I guardiani del giorno

film russo anni duemila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supergamera
     
    .

    User deleted


    Premetto: è la mia prima recensione, indi se sbaglio qualcosa correggetemi ma non attaccatemi !

    detto questo, iniziamo ! il suddetto film l'ho trovato da Auchan alla modica cifra di 3,90 euro ed ho pensato: vabbè che si trova nel cesto dei film a basso prezzo e ,molto spesso, di bassa qualità, ma la copertina mi ispira, il titolo pure, non sembrerebbe malvagio. Mai errore fu più fatale.

    Il film inizia con una storia interessante, dei personaggi validi ed una ambientazione che dà l'idea di un mondo cupo, incostante lotta fra il bene ed il male. poi però la storia prende certe pieghe drastiche, a volte portano ad un senso unico, e non si capisce più nulla. non solo i vari protagonisti ragionano a dei livelli a dir poco sgrausi ma anche il filo logico della trama viene nettamente tagliato e rimpiazzat con un miscuglio tra vari film di livello decisamente superiore (Matrix, Underworld ecc.).
    La fine è a dir poco forzata e se avete presente i vari finali dove si scopre che tutto era un sogno e che quindi il film era totalmente inutile (tipo Parentesi tonde) questo si discosta leggermente ma l'effetto è sempre quello.
    Insomma un film girato bene, per carità (qualità video ed audio son buoni, costumi e scenografia ci stanno), ma la conduzione complessiva di storia e personaggi è ininfluente, inutile ed illogica.
    Un'altra cosa che mi ha dato parecchio fastidio oltre a tante piccole cose mai spiegate nel film è l'impostazione delle musiche. Messe un po' qua un po' la danno fastidio e rendono ancora di più la snaturalezza del film e la necessità di perquotere il dvd con violenza

    se volete guardarlo, accomodatevi

    per me è tra il 3 ed il 4
     
    .
10 replies since 6/9/2011, 11:52   328 views
  Share  
.