Daywatch - I guardiani del giorno

film russo anni duemila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supergamera
     
    .

    User deleted


    Premetto: è la mia prima recensione, indi se sbaglio qualcosa correggetemi ma non attaccatemi !

    detto questo, iniziamo ! il suddetto film l'ho trovato da Auchan alla modica cifra di 3,90 euro ed ho pensato: vabbè che si trova nel cesto dei film a basso prezzo e ,molto spesso, di bassa qualità, ma la copertina mi ispira, il titolo pure, non sembrerebbe malvagio. Mai errore fu più fatale.

    Il film inizia con una storia interessante, dei personaggi validi ed una ambientazione che dà l'idea di un mondo cupo, incostante lotta fra il bene ed il male. poi però la storia prende certe pieghe drastiche, a volte portano ad un senso unico, e non si capisce più nulla. non solo i vari protagonisti ragionano a dei livelli a dir poco sgrausi ma anche il filo logico della trama viene nettamente tagliato e rimpiazzat con un miscuglio tra vari film di livello decisamente superiore (Matrix, Underworld ecc.).
    La fine è a dir poco forzata e se avete presente i vari finali dove si scopre che tutto era un sogno e che quindi il film era totalmente inutile (tipo Parentesi tonde) questo si discosta leggermente ma l'effetto è sempre quello.
    Insomma un film girato bene, per carità (qualità video ed audio son buoni, costumi e scenografia ci stanno), ma la conduzione complessiva di storia e personaggi è ininfluente, inutile ed illogica.
    Un'altra cosa che mi ha dato parecchio fastidio oltre a tante piccole cose mai spiegate nel film è l'impostazione delle musiche. Messe un po' qua un po' la danno fastidio e rendono ancora di più la snaturalezza del film e la necessità di perquotere il dvd con violenza

    se volete guardarlo, accomodatevi

    per me è tra il 3 ed il 4
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Io ho tutti e quattro i libri della serie dei Guardiani.
     
    .
  3. supergamera
     
    .

    User deleted


    immagino siano meglio rispetto al film
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    benvenuto ;)
    Contacts
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    a 3 euro e 90 l'avrei preso al volo anch'io :D senza curarmi delle conseguenze, invece l'ho visto qua e là sui 5-6 euro e non ho mai fatto il passo definitivo per l'acquisto.
    ma se qualcuno del forum ne parlasse benissimo potrei anche cambiare idea, eh!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    se non ricordo male, c'era chi paragonava la trilogia dei libri sui guardiani della notte a il signore degli anelli! :huh:
     
    .
  7. supergamera
     
    .

    User deleted


    ma sono tre o sono quattro i libri? e in che senso paragonati a LOTR ?
     
    .
  8. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supergamera @ 7/9/2011, 21:34) 
    ma sono tre o sono quattro i libri? e in che senso paragonati a LOTR ?

    Sono quattro,narrano delle avventure di Anton,un mago dei guardiani della luce,una fazione di maghi che combatte contro le creature della notte.

    Edited by mattiathekaiju - 13/9/2011, 18:54
     
    .
  9. Memnone
     
    .

    User deleted


    Matthia che ci dici, la saga ne vale la pena?
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 13/9/2011, 16:52) 
    Matthia che ci dici, la saga ne vale la pena?

    Si,Stevenus può confermare,ma non è per tradizionalisti visto l'ambientazione moderna.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ho il dvd del primo capitolo di questa trilogia: nightwatch-i guardiani della notte (1 euro al fallimento di blockbuster), e non mi è piaciuto: troppo confusionario e caotico, pesca qua e là (vampiri, tecnologia, stregoneria) ma avrei preferito vedere una visione di Mosca più approfondita. e poi a tratti è decisamente palloso, nonostante ci siano alcune belle inquadrature.

    in definitiva, non credo che mi interesserò al resto della saga.
     
    .
10 replies since 6/9/2011, 11:52   328 views
  Share  
.