l'orgia degli zombie

crage perfezionera' questo post

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Garmiero
     
    .

    User deleted


    allora tanto x incominciare nel descrivere quet B movie devo avvisarvi che la visione e' "difficile"....
    non sappiamo x quale motivo (io e crage abbiamo visto insieme il film) molte scene sono Tagliate Brutalmente Tagliate (TBT)
    diciamo che grazie ai flashback del protagonista riusciamo a capire un po come e' andata la storia....

    cmq la storia inizia con un tizio (che il nome viene cambiato 30 volte solo alla fine riusciamo a scoprire il nome SERJ) che arriva in una citta' e trova una donna impiccata.....(3 secondi vedi lui in piedi....primo piano donna impikkata......lui a terra che scappa e bussa alle porte x cercare aiuto)...
    cmq... riesce a farsi aprire a persone che (guarda caso) sono di FAMIGLIA!!!!!!!!
    dico famiglia xche verso la meta' film si riesce a capire che lui era venuto in quel paesino xche suo zio era morto e gli aveva lasciato un monte di eredita'....

    non volendo rovinarvi la sorpresa di altri colpi di scena vi dico solo che ci sono intrighi un giallo zombi cechi che c vedono benissimo lenti solo all'apparenza ma non vi aspettate che faccino le orgie....anzi e' gia tanto se si vedono....xche molte volte le scene con gli zombie vengono tagliate......c sono anche lunghe scene di scazzottate gratuite x motivi risolvibili benissimo pacificamente...e si presenta anche un lupo mannaro e un buzzone detective dal salto fulmineo....

    cmq sia una frase ci ha "intrigato" a me e a crage:"IN QUELLA CRYPTA LE LEGGENDE DICONO CHE GLI ZOMBIE FACCIANO LE ORGIE!".........

    c siamo sentiti come delle merde nel considerare divertente la piu BELLA E SIGNIFICATIVA RAPPRESENTAZIONE DEL TRASH FORMATO FRASE SHOCK DEL FILM!!!!!

    io x ora passo la mano a crage. appena vedra il mex prima o poi conludera' la mia trama con una rewiev completa del film......abbiamo segnato anche errori vari....xora ho detto quello che mi ricordo del foglio....il resto delle cose le dice crage....

    ciauz!
     
    .
  2. crage
     
    .

    User deleted


    -"SECONDO LE LEGGENDE IN QUEL CIMITERO FANNO LE ORGIE!" e' su questa ghiacciante affermazione che il titolo si basa..
    tipico film horror anni 70 di sceneggiatore sconosciuto con ristretto budget che nasce come triller e che cade nell'horror più basso e scontato.
    la trama e' di difficile comprensione..il film e' tagliato piu volte..e molto spesso nelle parti salienti del film:
    inizia con un funerale di uomo,che viene seppellito nella cripta di famiglia,successivamente vedremo entrare in scena una donna (che ha una breve ma intensa colluttazione con un topo..scena inutile e incomprensibile)che scoperchia la bara del defunto e estrae un foglietto da una tasca..dopo di che viene aggredita da un qualcosa(semplice no? cimitero+funerale=zombi).
    La scena salta poi alle vicende del protagonista(cericof/ceicov/serge)alla stazione che chiede aiuto a un passante(non si capisce il motivo percui e' li..forse la scena precedente e' stata tagliata),ma la scena dopo(causa taglio inspiegato del film)inquadra il povero serge a terra col volto impallidito dalla paura(si si..come no..un teletabbis ha piu espressione..)difronte al cadavere impiccato della donna vista all'inizio del film. Preso dal panico corre in paese a chiedere aiuti. Le case semi-distrutte e di pietra grezza sembrano abbandonate,ma svoltato un angolo il nostro protagonista si trova di fronte a una bella casa bianca,che (ma guarda un po!) appartiene al defunto. Dai dialoghi contorti e spesso tagliati riusciamo a comprendere che il defunto era suo zio e che lui era stato chiamato da un avvocato per l'eredità e che l'impiccata altri non e' che sua cugina(possibile che non sappia riconoscere una sua parente?).
    Inizialmente il cattivo di turno sembra essere sua zia che ama fare riti satanici (e soprattutto perche dall'eredita non c'ha guadagnato niente),ma il susseguirsi delle scene (naturalmente tagliate),ci fa sospettare di IGOR(lo so il nome e' chiaramente rubato), il becchino del cimitero,un necrofilo.
    Dopo la scena in cui Igor entra nella stanza di serge brandendo una PERICOLOSISSIMA paletta da giardinaggio lunga piu o meno 15 cm dicendo di sapere chi e' che si nasconde dietro tutto questo,si susseguono scene inutili come la scena di sesso rotante tra serge e sua ZIA.
    Finalmente appaiono dei personaggi nuovi che avevano un ruolo semi-marginale nella vicenda (o come preferisco chiamarli "arredamento vivente"), uno scienziato per nulla bizzarro che tenta di riportare in vita i morti(la sua teoria e' bellissima..ogni volta che un uomo muore rilascia una nuvola di elettroni che e' l'anima,se si da una quantita elettrica maggiore a quella rilasciata al momento della morte una creatura torna viva O_o) e sua figlia che diventera la spalla del protagonista.
    Nonostante ormai il film sia gia a 20 min dalla conclusione di zombi neanche l'ombra e da qui in poi le scene tagliate aumentano all'ennesima potenza.La zia di serge scompare dal film(si suppone che sia morta..ma non si vede xche la scena e' tagliata).
    Comunque tra tagli e dialoghi contorti(alcune volte persino muti), comprendiamo che lo scienziato aveva messo una specie di batteria nella testa dei morti e li rianimava (gli zombie non sono altro che i personaggi morti in precedenza truccati di bianco), controllandoli con la forza della mente.
    Comincia qui (finalmente!!) una leggera spiegazione.Lo scienziato era un caro amico dello zio di serge ma quest'ultimo voleva usare le loro scoperte per fare un esercito di creature non morte insensibili al dolore(originale no?una trama mai sentita!)quindi e' stato ucciso..ma prevedendo la sua morte aveva nascosto un foglio nella tasca della giacca con cui verrà seppellito(ebbene si!), capiamo quindi che gli assassini non erano casuali ma era lo psicopatico scienziato che uccideva tutti coloro che volevano svelare il suo segreto!
    Sfortunatamente anche la fine e' tagliata -.-...dal dialogo finale di 2 minuti prima della fine del film capiamo che lo scienziato e' morto e che tra serge e la figlia del defunto psicopatico e' nato un grande amore (finale scontatissimo)(anche i titoli di coda sono tagliati)
    Un film di tutto rispetto..dalla trama incomprensibile..diciamo che alcuni punti li ho tirati un po a indovinare perche ci sono troppi tagli nel film!
    cmq non vi preoccupate! anche qui avremo scene e battute tipiche del vero B.movie!
    come per esempio:
    "dottore ci sia il suo parere medico provinciale"
    oppure le guardie vestite da gran mogol delle giovani marmotte!
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Noto con estremo piacere che i nostri amici di Campi Bisenzio sono molto attivi! L'idea che abbiate contribuito con una recensione al nostro forum ci rende orgogliosi. Significa che il nostro messaggio è riuscito a penetrare in nuovi adepti!

    La recensione è buona, simpatiche le scene descritte, anche se ti dilunghi un po' troppo sulla trama (inesistente tra l'altro). Ancora non ti è dischiuso il segreto della perfetta recensione ma hai ottime possibilità di miglioramento!


    Mi incuriosisce il particolare la figura dello scienziato che governa gli zombi resuscitati con una scarica elettrica mediante la forza della mente. I più attenti avranno notato la somiglianza con il mitico Dottor Gruber di Devil Kiss. L'ineguagliabile uomo di scienza infatti crea uno zombi cinese grigio (paradossalmente con la faccia di Galliani) e lo telegoverna con inaudito sforzo mentale.
    Puoi confermarmi l'aderenza dello scienziato di L'orgia degli Zombi al suddetto modello?

    Edited by Il Frusta - 31/1/2004, 00:54
     
    .
  4. crage
     
    .

    User deleted


    si entrambi controllano con la forza delle mente..ma il dottor grubel fa ridicoli sforzi mentali per comandare lo zombi-cinese-grigio.Mentre lo scienziato dell'orgia degli zombi non fa la minima fatica..e soprattutto al contrario di Devil Kiss perde il controllo dei putrescenti senza motivo -.-
     
    .
  5. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Forse lo sforzo mentale di Gruber è elevato perchè l'immonda creatura è dotata del potere del demone Astaroth immesso nel suo spirito dalla perversa Caricia de Statan!

    Ad ogni modo sono colpito dalla genialità del film di cui stai parlando... raccomanderei la visione allo staff.
     
    .
  6. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Voglio essere presente alla visione, Frusta comunque ho dato risposta al tuo ultimo quesito che mi hai posto. Vieni nella catacomba, lo sai che ne uscirai illeso, tanto dopo la benidizione che ti ho dato quando eri a milano, puoi varcare ogni mia soglia della notte, le mie creature ti accoglieranno con rispetto e servigia....
     
    .
5 replies since 30/1/2004, 01:09   324 views
  Share  
.