lost boys2 lost boys3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    chiamo a raccolta il popolo degli appassionati dei teen-horror anni 80: si tratta dei seguiti del film lost boys (ragazzi perduti) di joel shumacher, del 1987.
    premetto che ho potuto vedere entrambi solo in inglese, quindi mi sono perso di sicuro qualcosa, ma in generale la trama si capisce (anche perchè non è complicatissima), ma andiamo con ordine, e vediamo di dire qualcosa:

    -Lost Boys2 The Tribe: i protagonisti sono fratello e sorella (lei è l'attrice Autumn Reeser, l'unica a parte Feldman che conoscevo), che arrivano nella città di Edgar Frog (corey Feldman ovviamente), e si trovano alle prese con una banda di surfisti-vampiri. il film scorre via senza pretese, Feldman si ricava una parte importante ma non è il personaggio principale, qualche scena che vorrebbe essere spettacolare mi è sembrata più ridicola che altro, come l'assalto in moto al comando di polizia. comunque vedere Edgar Frog che si mette la fascia in testa e si arma di tutto punto per cacciare i vampiri fa sempre piacere, no? :D

    -Lost Boys3 The Thirst: in questo caso Feldman si prende il ruolo di protagonista, e deve dare la caccia a un dj vampiro e alla sua cricca, che organizzano rave party in giro per il mondo, ovviamente allo scopo di mangiare tante ignare prede e di trasformare in vampiri gli altri.
    tutto sommato mi è piaciuto più del precedente, vista la maggiore presenza di scene di sangue, combattimenti e azione in genere. ovviamente la componente femminile (vampira e non) vale più di un'occhiata, e qualche topless non manca. ah, una cosa che mi è piaciuta: diversi spezzoni del film originale, e una dedica finale anche a Corey Haim

    appunto musicale: in entrambi i film c'è una diversa cover del pezzo Cry Little Sister, interpretato in origine dai Sisters Of Mercy per il primo film.


    a questo punto qualcuno si potrebbe domandare: un film del 1987 è stato ignorato per più di due decenni, salvo poi vedere ben due seguiti, uno dietro l'altro (2008 e 2010 mi pare), sarà la voglia sincera di dare un seguito al film di shumacher, oppure è la moda che impone di rivalutare tutto ciò che ha i canini appuntiti?? io voglio propendere per la prima -e più ottimistica- ipotesi....
     
    .
  2. ladyhawke17
     
    .

    User deleted


    Per entrambi i film si trovano comunque i sottotitoli, il secondo è di infimo livello mentre il terzo è guardabilissimo. In onore di Corey Haim, deceduto nel 2010, uno dei due fratelli ranocchio.
     
    .
  3. jackieestacado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladyhawke17 @ 11/8/2011, 10:09) 
    Per entrambi i film si trovano comunque i sottotitoli, il secondo è di infimo livello mentre il terzo è guardabilissimo. In onore di Corey Haim, deceduto nel 2010, uno dei due fratelli ranocchio.

    Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum...vorrei solo aggiungere ke Corey Haim (R.i.p) nel film originale non era uno dei fratelli Ranocchio,bensi' il fratello del protagonista Michael...tra l'altro mi prae ke Haim sia stato protagonista di Unico Indizio la Luna Piena,tratto da Silver Bullet di Stefano Re...
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackieestacado @ 18/8/2011, 10:40) 
    CITAZIONE (ladyhawke17 @ 11/8/2011, 10:09) 
    Per entrambi i film si trovano comunque i sottotitoli, il secondo è di infimo livello mentre il terzo è guardabilissimo. In onore di Corey Haim, deceduto nel 2010, uno dei due fratelli ranocchio.

    Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum...vorrei solo aggiungere ke Corey Haim (R.i.p) nel film originale non era uno dei fratelli Ranocchio,bensi' il fratello del protagonista Michael...tra l'altro mi prae ke Haim sia stato protagonista di Unico Indizio la Luna Piena,tratto da Silver Bullet di Stefano Re...

    Benvenuto fra noi! Grazie della precisazione!
     
    .
  5. killer klown85
     
    .

    User deleted


    il 3° lo'ho visto in sub-ita, molto carino come film e non capisco perchè è ancora inedito da noi il 2° è abbastanza scadante soprattutto il cattivo di turno fa pena....
     
    .
  6. jackieestacado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (killer klown85 @ 18/8/2011, 13:46) 
    il 3° lo'ho visto in sub-ita, molto carino come film e non capisco perchè è ancora inedito da noi il 2° è abbastanza scadante soprattutto il cattivo di turno fa pena....

    Il cattivone del film è Angus Sutherland ovverossia il fratello del + famoso Kiefer Sutherland,cioè il cattivo del primo film....tutto quadra :P
     
    .
  7. killer klown85
     
    .

    User deleted


    mi sa che sono addirittura fratellastri, ma come attore fa proprio pena.....
     
    .
  8. jackieestacado
     
    .

    User deleted


    Comunque del secondo film mi ha fatto incarognire d bestia la scena sulla spiaggia in cui i vampiri beoti ammazzano le gnoccolone al falò...figuratevi ke in un momento d estasi mistica mi son immaginato una grandiosa scena splatter in cui all'improvviso appena prima della mattanza salta fuori un mega Licantropo esperto d arti marziali,tipo il John Talbain d Darkstalkers,ke prima abbatte a pugni i succhiasangue,poi li sbudella con gli artigli e fa scappare le tipe oppure se le tromba(a scelta)....so' pazzo neh?
     
    .
7 replies since 10/8/2011, 16:23   188 views
  Share  
.