Far Tornare Notte Horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John Ryder
     
    .

    User deleted


    Gli anni 80 sono finiti è questo è certo, ma i miei ricordi di quei tempi, i tempi di Tibia prima e notte horror poi sono rimasti indelebili nella mia mente, non c'è girono che non penso a quegli anni fantastici, a quelle serate ad aspettare la fine del festivalbar e della pubblicità che dava inizio alla favolosa sigla ad effetto per godermi in pace il mio film horror in seconda serata, ricordo che a volte facevano una sorta di maratona e ne mandavano ben 2 di film e mi ritrovavo ad andare a letto alle 3. I primi film che vidi furono fright night e silver bullet che sono riuscito a reperire, ma l'atmosfera di quei tempi è irragiungibile oggi. Chissà se faranno tornare una sorta di notte horror cult dove rimandano tutti quei capolavori in seconda serata, il problema è che gli anni 80 erano gli anni 80.

    Mi sapete dire dei ei film anni 80, primi anni 90 stile the hitcher o venerdì 13/michael myers, insomma film dove c'è il maniaco di turno vecchio stampo.
     
    .
  2. castadiva
     
    .

    User deleted


    se cerchi dei film dovresti provare su Santo Graal..
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Il problema è che l'orrore oggi te lo piazzano 24/7. Orde di genitori infuriati per L'Esorcista in seconda serata seppur mutilatissimo (un capolavoro del cinema) e nessuno per Tamarreide (che a me terrorizza, disturba e disgusta)...si, rivogliamo Notte Horror!

    Mi sapete dire dei ei film anni 80, primi anni 90 stile the hitcher o venerdì 13/michael myers, insomma film dove c'è il maniaco di turno vecchio stampo


    Cerca qualsiasi slasher film anni 80 e sarai soddisfatto
    http://en.wikipedia.org/wiki/Slasher_film
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    comunque sul discorso dello "spirito" di notte horror ha ragionissima, io la vedo allo stesso modo.
    però se andiamo a ben vedere molti film poi erano anni 90 più che 80, non so, qualcuno ricorda titoli come Milo o Doctor Giggles?
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    ...E gli Scream.
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto John Ryder!
     
    .
  7. John Ryder
     
    .

    User deleted


    Si ricordo benissimo dr giggles quel dottore maniaco, molti è vero erano anni 90, primi anni 90 ricordo ma ancora erano belli, oggi proprio trovo poco che possa piacermi. Dicono che c'è in programmazione un Remake di IT.
    Grazie del benvenuto Presidente, il mio nome è Andrea.
     
    .
  8. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    e i giusti del terrore ve lo ricordate?? e cabal? e il mitico "il seme della follia"!
    per non parlare di scanners 2...grande notte horror
     
    .
  9. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Perché limitarsi ad una rassegna stagionale o settimanale quando è possibile gustarsi un intero canale che trasmette horror 24ore su 24? Dal 6 settembre gli abbonati Sky potranno infatti accedere al palinsesto di Horror Channel, che promette classici, film nuovi e monografie di registi famosi, oltre a radunare tutte le serie tv horror che più stanno avendo successo.
    Sì, è un canale di rifrittura nel quale verrà buttato tutto l'archivio del genere in possesso di Sky Italia, ma forse ne varrà la pena
     
    .
  10. jessica rabbitt28
     
    .

    User deleted


    il venerdi ,c'e' la saga dell'horror,ma piu'0 che altro trasmettono film visti 3 milioni di volte,di solito pessimi remake,poi se fanno 1 saga horror,tipo saw,o altro iniziano sempre dal 1 film trasmesso per la 150 esima volta
     
    .
  11. John Ryder
     
    .

    User deleted


    Non è la stessa cosa a mio avviso, un canale sky che manda in onda 24 su 24 non è la stessa cosa di notte horror, c'è in ballo il fatto che aspettavi quel giorno, quell'ora ecc. Il concetto è quello. In più i film horror di oggi sinceramente non sono più quelli di una volta, molti non riesco nemmeno a guardarli, avete visto che sono riusciti a fare il Remake di Frigt Night, sicuramente lo avranno rovinato.
    Ora vediamo se faranno anche un remake dei vampiri di salem's lot, o di the howling. Non hanno inventiva oggi e vanno a rovinare dei capolavori secondo me. è previsto un remake di IT. Ho visto il remake di the hitcher e anche quello non vale l'originale per una serie di motivi.

    1 il protagonista viaggiava da solo in macchina e non con la ragazza nell'originale, il remake sembra aver preso spunto da the hitcher 2 ti stavo aspettando.

    2 nel remake il protagonista muore e la fidanzata sconfgge Ryder esattamente come avviene nel 2

    3 Perchè fare un remake di the hitcher quando poi ci si è ispirati tantissimo al 2?

    Meglio pick me up della serie master of horror piuttosto che il remake di the hitcher. Di the hitcher il migliore è solo l'originale con il mitico Rutger Hauer.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (John Ryder @ 27/7/2011, 14:50) 
    Non è la stessa cosa a mio avviso, un canale sky che manda in onda 24 su 24 non è la stessa cosa di notte horror, c'è in ballo il fatto che aspettavi quel giorno, quell'ora ecc. Il concetto è quello.

    io sono daccordo con te. ora scusate se contravvengo a una regola (non aprendo una discussione in santo graal), ma mi è venuto in mente un film trasmesso da notte horror (e mai più visto, come spesso capita), e non mi ricordo il titolo: parlava di una specie di videogioco in cui il protagonista doveva uccidere la gente (tipo i vicini di casa), e veniva aiutato da un mostro, che aveva un nome che poi forse era proprio il titolo. in una scena il mostro si spezzava le dita per dimostrare che avrebbe fatto di tutto per il nostro protagonista (ovviamente teen ager). alla fine poi sembra essere tipo tutto un sogno, ma non ricordo bene. come periodo siamo sul finire degli anni 90.
     
    .
  13. John Ryder
     
    .

    User deleted


    Si ho capito di che film parli, non ricordo il titolo ma l'ho visto l'anno scorso. Il protagonista è un ragazzo a cui viene dato un gioco dove deve uccidere delle persone, quando inizia a giocare va come in trans ed è lui stesso che va ad ammazzare le persone pensando di essere nel gioco. Penso sia quello perchè ne ho visto un altro simile.

    Un altro bello è morte a 33 giri, sempre anni 80 e sempre teen horror.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    proprio quello, si :)
    comunque io detestavo il festivalbar anche perhè finiva tardissimo e per vedere l'horror fino in fondo a volte mi dovevo imporre di restare sveglio! tra gli altri titoli ricordo The Mangler, che a dire il vero non era un granchè.
     
    .
  15. John Ryder
     
    .

    User deleted


    Si è vero a volte il festivalbar finiva tardissimo ma l'attesa era forte peccato che anche io ogni tanto cedevo e mi addormantavo per svegliarmi ai titoli di coda. Appena mi ricordo del titolo di quel film te lo dico, domani lo cerco.
    The Mangler la macchina infernale non è mai piaciuto nemmeno a me in effetti, come nemmeno l'albero del male.
    Io sono molto appassionato di film horror anni 80, primi anni 90 e amo i film di Carpenter, Raimi, Burker, Craven e naturalmente molti dei film tratti dai film di stephen king fra cui IT, Cristine la macchina infernale, Misery non deve morire, Shining ed altri, ma uno che consiglio è: cose preziose, un film che ritengo fantastico parla in poche parole di un paesino nel Maine dove quasi tutti i racconti di King vengono ambientati.
    In questo paesino arriva un venditore che vende un po di tutto, o meglio vende tutto ciò che una persona desidera o ha sempre desiderato. Tutti gli abitanti del paesino vanno nel negozio dell'uomo e ne escono con l'oggetto dei loro desideri, l'uomo in cambio non vuole soldi ma baratta gli oggetti con dei favori, e i favori sono fare del male al prossimo. Alla fine riesce a mettere tutti contro tutti nel paese innescando una reazione a catena instillando odio e anarchia, sarà solo un poliziotto a capire che il generoso venditore non è altro che il Diavolo in persona venuto a distruggere la tranquillità e la pace di castlerock. Lo consiglio per chi non lo ha mai visto.
     
    .
22 replies since 18/7/2011, 12:52   595 views
  Share  
.