The Final Spoiler

ATTENZIONE: qui potrebbero essere sputtanati i finali dei film!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acaso
     
    .

    User deleted


    Sputtanare il finale di film, serie TV, semplici sceneggiati, è sempre stata una pratica assolutamente deprecabile ed odiata. Nessuno, volendo vedere un film, vorrebbe sentirne il finale o spesso nemmeno una singola scena.
    Liberamente ispirato da una pagina facebook in cui si sputtanano liberamente i finali dei film, ho deciso che forse una discussione del genere non poteva mancare su questo forum: Spoilerare è una carognata, ma è definibile anche un tantinello trash.

    Io personalmente non sono infastidito dagli spoiler, dal momento che la storia di un film dipende molto dalla realizzazione, cosa che uno spoiler non può certo rivelare. Moltissimi si rifiutano pure di rivelarli i finali, tanto sono infastiditi dalla suddetta pratica. E voi cosa ne pensate?

    Discutiamone, e spoileriamoci tutto.


    Iniziamo con uno spoiler ovvio, DER UNTERGANG (La Caduta: Gli ultimi giorni di Hitler)
    Hitler inizia a capire che è tutto finito, si sente tradito, soffre di Parkinson e si incazza come un orso bruno della foresta nera. E alla fine si suicida con Eva Braun. Si suicidano anche Josef "Herr Doktor" Goebbels con la moglie e i loro sei figli.
     
    .
  2. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 16/7/2011, 09:41) 
    Sputtanare il finale di film, serie TV, semplici sceneggiati, è sempre stata una pratica assolutamente deprecabile ed odiata. Nessuno, volendo vedere un film, vorrebbe sentirne il finale o spesso nemmeno una singola scena.
    Liberamente ispirato da una pagina facebook in cui si sputtanano liberamente i finali dei film, ho deciso che forse una discussione del genere non poteva mancare su questo forum: Spoilerare è una carognata, ma è definibile anche un tantinello trash.

    Io personalmente non sono infastidito dagli spoiler, dal momento che la storia di un film dipende molto dalla realizzazione, cosa che uno spoiler non può certo rivelare. Moltissimi si rifiutano pure di rivelarli i finali, tanto sono infastiditi dalla suddetta pratica. E voi cosa ne pensate?

    Discutiamone, e spoileriamoci tutto.


    Iniziamo con uno spoiler ovvio, DER UNTERGANG (La Caduta: Gli ultimi giorni di Hitler)
    Hitler inizia a capire che è tutto finito, si sente tradito, soffre di Parkinson e si incazza come un orso bruno della foresta nera. E alla fine si suicida con Eva Braun. Si suicidano anche Josef "Herr Doktor" Goebbels con la moglie e i loro sei figli.

    Vabbè ma questo spoiler non vale, basta conoscere un pò di storia del 900 :D
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    Ahahaha ho voluto solo iniziare con uno spoiler ovvio, ma se proprio dobbiamo andarci giù pesante eccovi serviti... sempre che non abbiate già letto il libro:

    Harry Potter e i Doni della Morte vol.2:
    Finalmente Voldemort muore. Il nostro "piccolo" Harry è il settimo Horcrux, di conseguenza muore come Voldy ma poi resuscita.
    Il professor Piton è sempre stato dalla parte di Silente, tuttavia si scopre che odia Harry perchè avrebbe voluto farsi la mamma. Muoiono Fred Weasley, Piton, Tonks, Lupin e Bellatrix Lestrange. Harry sposa Ginny e ci danno dentro fino ad avere tre figli. Ron e Hermione si sposano ma ottengono solo due figli.


    Ps. Io lo vedrò domani, spero di avervi rovinato la sorpresa! :lol:
     
    .
  4. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Babbo Natale non esiste :lol:
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 16/7/2011, 09:41) 
    Io personalmente non sono infastidito dagli spoiler, dal momento che la storia di un film dipende molto dalla realizzazione, cosa che uno spoiler non può certo rivelare.

    La buona riuscita di un film dipende anche dalla qualità della sceneggiatura e, se il film in questione è un giallo, un thriller, un noir o anche un capolavoro universale come Quarto Potere, dal colpo di scena finale. E a proposito di Quarto Potere, io l'ho visto che mi avevano già spoilerato il finale, tu non ti saresti incazzato come una biglia come ho fatto io? (e non tirare fuori scuse del tipo "Certi film li han visti tutti", non è colpa mia se certi classici li ho visti "solo" a 17 anni)
     
    .
  6. acaso
     
    .

    User deleted


    Hai assolutamente ragione, in effettti rileggendo quello che ho scritto vedo che non è sapiegato al meglio. Con il dipende dalla realizzazione intendevo dire che io guardo tantissimo la realizzazione, sono un fanatico del tettaglio, per non dire completamente fuori di testa. Era un mio punto di vista, non voleva avere alcuna valenza eventualmente universale :)
     
    .
  7. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 16/7/2011, 13:36) 
    CITAZIONE (acaso @ 16/7/2011, 09:41) 
    Io personalmente non sono infastidito dagli spoiler, dal momento che la storia di un film dipende molto dalla realizzazione, cosa che uno spoiler non può certo rivelare.

    La buona riuscita di un film dipende anche dalla qualità della sceneggiatura e, se il film in questione è un giallo, un thriller, un noir o anche un capolavoro universale come Quarto Potere, dal colpo di scena finale. E a proposito di Quarto Potere, io l'ho visto che mi avevano già spoilerato il finale, tu non ti saresti incazzato come una biglia come ho fatto io? (e non tirare fuori scuse del tipo "Certi film li han visti tutti", non è colpa mia se certi classici li ho visti "solo" a 17 anni)

    "Rosebud" era la sua slitta
     
    .
  8. dahellf
     
    .

    User deleted


    C'era una pagina di FB che era simile... Mi ha fatto troppo ridere quando ho visto la nota riguardante la fine di TROY... come se non la conoscesse nessuno.
     
    .
  9. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    La torta è una bugia
     
    .
  10. worstman
     
    .

    User deleted


    Gesù muore
     
    .
  11. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Final Fantasy 7 è il gioco più sopravvalutato che ci sia.
     
    .
  12. dahellf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 16/7/2011, 20:14) 
    Final Fantasy 7 è il gioco più sopravvalutato che ci sia.

    Ecco che arriva l'eretico..
     
    .
  13. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dahellf @ 16/7/2011, 20:56) 
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 16/7/2011, 20:14) 
    Final Fantasy 7 è il gioco più sopravvalutato che ci sia.

    Ecco che arriva l'eretico..

    Di pure quello che ti pare,ma la storia e i personaggi di FF7 mi sono sempre sembrati un passo indietro rispetto a FF6 e poi il fatto che i personaggi sono disegnati in un modo che sembrano usciti da Shonen Jump me li rende ancora di più antipatici(Non odio la Shonen Jump,mi piace One Piece).

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Per me state parlando arabo (solo a vedere le schermate sulle riviste specializzate ogni FF mi faceva cagare)

    Cmq ecco il mio spoiler, fatene tesoro TUTTI:
    Esiste anche la figa, al mondo!
     
    .
  15. worstman
     
    .

    User deleted


    cè chi è già apposto
     
    .
27 replies since 16/7/2011, 08:41   1094 views
  Share  
.