L'erede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Dopo la morte del padre, Bruno, medico milanese, prende possesso di una vecchia villa immersa nella natura selvaggia degli Appennini. Non sarà un’eredità facile. La conoscenza dei vicini lo farà precipitare in una spirale di sospetti che cambieranno per sempre la sua esistenza…

    Per Coming Soon L’Erede “vale sicuramente la pena di vederlo, anche per scoprire quanti bravi attori, spesso sconosciuti, ci sono nel cinema italiano”.
    Sempre dal Web arriva grazie a Sentieri Selvaggi un attestato di stima per L’Erede che considera ”un segno di vitalità che manca come l’ossigeno al panorama italiano“.
    Nicoletta Dose di MyMovies si è espressa invece considerando L’Erede “Un noir avvincente, metafora della lotta di classe tra borghesia cittadina e comunità rurale“.
    Da Los Angeles arriva il bellissimo commento di Sydney Levine di Film Critic, felice per “La scoperta di un gioiello”
    Infine Trova Cinema di Repubblica pone l’accento sulla prova corale “Una bella atmosfera…, gli attori stanno al gioco noir con efficacia“.
    Recensito approfondisce le tematiche delle relazioni tra gli individui “ne L’Erede non ci sono buoni né cattivi, ma solo personaggi animati da passioni e rancori che divampano come un fuoco”.
    Lapidario il commento di Cinema 10 “Un film da non perdere, che non si può più di tanto spiegare, meglio da vedere e ascoltare”.
    La Gazzetta de Mezzogiorno riassume perfettamente quasi tre anni di lavoro in poche righe” Si può fare come opera prima un thriller psicologico con 700.000 euro, cinque settimane di lavorazione e una sola location? Sembra di si’”.
    Movie Player inizia la recensione ponendo l’accento sull’importanza delle Marche come location “Un set di grande suggestione per il riuscito esordio alla regia di Michael Zampino”.
    I personaggi invece sono al centro della recensione di News Cinema “Punto forte del film è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi”
    Invece Roma Giorno e Notte traccia la linea di continuità del film nel quale “si respira un’atmosfera tra il gotico e il fiabesco con tocchi grotteschi”.

    (trama e commenti presi dal sito del film)

    Direi che sembra promettere bene, c'è qualcuno che andrà a vederlo al cinema?
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Be,ogni tanto qualcosa di buono lo facciamo anche noi.
     
    .
  3. Warg199
     
    .

    User deleted


    La cosa molto brutta è vedere un bellissimo film italiano fatto con un budget limitato incassare solamente 13901 euro, è un vero peccato perchè questo non può far altro che scoraggiare i produttori ad investire in film italiani con ottimi attori concentrando gli investimenti sui cinepanettoni che non donano niente alla comunita cinematografica ma solo dei consistenti incassi speriamo che qualche cosa cambi...
     
    .
  4. Varre
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vederlo, un vero gioiellino! Se siamo nelle mani (o meglio nelle zampe) di Zampino e Zampaglione allora siamo messi davvero bene :D
     
    .
3 replies since 11/7/2011, 21:27   187 views
  Share  
.