Megaforce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonic-XP
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi i commenti relativi a questa visione ripresi dal Vecchio Forum!
    Link alla Recensione

    QUOTE
    Autore: Il frusta
    CAPOLAVORO!

    Un titolo che merita 4 e 1/2 se non addirittura 5!

    La storia è avvincente quanto insensata, gli attori ci credono davvero, lo sceneggiatore folle ha messo in piedi una trama da fantapolitica e il dispendio incredibile in razzi, fischioni, petardi, fumogeni, trikketrakke e castagnette rende le scene di combattimento esilaranti e comicissime.

    Partiamo con alcuni appunti che mi sono segnato:

    1) L'arrivo delle moto è entusiasmante... impennate incredibili per sparare improbabili razzetti su delle pallone volanti! Una scena da delirio febbricitante del regista!

    2) Il muso del poppetto fotosensibile... cos'è e a cosa serve?

    3) Il PALETTONE! Assurdo, la donna levita nell'aria in una romantica scena di paracadutismo a due e un palettone gigantesco la sostiene per farle compiere i volteggi... sembra che abbia una trave ficcata tra le gambe... incredibile scena che ci da testimonianza della qualità di questo b-movie!

    4) GLi occhialoni hippie del Generale!!! Insensatamente brutti, kitch e grossi!

    5) Inutili ripetizioni della stessa insulsa scena di esposione, salto del fossetto, sparo del missiletto o del laser. Senza paragoni il tiro in volo del poppettino che all'atterraggio si cappotta.

    6) Il decollo del comandante Laser sulla sua motocicletta. Una scena che da sola vale la visione del film... semplicemente superba. Questo personaggio, inverosimilmente somigliante a Chuck Norris, si piazza in alto nella mia categoria dei miei preferiti.


    E adesso alcune frasi senza senso che vengono dette nel film... le hanno messe li solo per riempire i minuti vuoti tra il primo e il secondo combattimento.

    1) -"E un fatto è un fatto solo se è fatto"
    -"se non avessero fatto te..."

    2) -"Contenta? No! Se capisco... Si!" Detto dalla donna maggiore a Laser

    3) - "Le ami di meno, le ami di più, ma sopratutto le ami laggiù"
    perla di sapienza erotica da parte del soldato Dallas

    4) - "Ah! La tecnologia... finirà che moriranno senza che schiacci il bottone!
    inutile battuta dell'addetto al veicolo di comando APC dopo aver letteralmente atomizzato tre soldati che tentavano di colpire l'assurdo apino rivestito di cartone con un lanciarazzi.

    5) - "Racconta quello che vuoi... chi lo saprà dei razzi?"
    - "Ehi... il guaio è che lo so io!"
    - "Coltello! Ahi Caramba me Maria! Sono razzi tuoi!"
    - "Carino..."
    -"Siamo stati gli eroi delle ultime due missioni... que quieres da Dio?"

    Non commento l'assurdo dialogo degli addetti alla logistica sotto alla tenda pit-stop.

    6) - "Il segreto di ogni bene? Chi lo ha in tasca se lo tiene!"

    Con questa massima filosofica dovremmo andare tutti in pace con noi stessi sentendoci adesso più pieni e degni di vivere la vita con serenità.


    QUOTE
    Autore: Peanut
    Salve a tutti dalla vostra Peanut preferita!!! Beh, devo dire che sono stato molto fortunato, non solo perché finalmente ho potuto godere della vista di un B-Movie con i sommi capi rappresentanti di questo bellissimo angolo di mondo digitale che è FilmBrutti ma soprattutto perché ho beccato la serata di visione di un piccolo capolavoro!!! Le calzemaglie di Asso Laser erano da lacrime agli occhi ed il bello è che si metteva anche in posa mentre ascoltava...ma ascoltava cosa? i dialoghi non avevano ne capo ne coda e tu grande Frusta hai riportato delle chicche squisitissime!!! ma la frase "meglio una gallina oggi...." non l'hai carpita oppure era troppo vergognosa da riportare?!?!  
    GRAZIE a tutti, è stato bello!!! ci vediamo presto!!!    


    QUOTE
    Autore: Il Frusta
    Ad un certo punto il mio cervello ha smesso di capire i dialoghi... non vedevo l'ora di gustare nuovamente le supermotociclette che sparano i fischioni... per l'appunto c'è una scena dove una nel canale spara due missiletti che vanno uno a destra e uno a sinistra EVIDENTEMENTE fuori bersaglio, e il carroarmato T72, che per la cronaca resiste a colpi di calibro 20 con la sua corazza in titanio, esplode in una vistosissima maniera... erano missiletti atomici?


    QUOTE
    Autore: PresidenteMarchiño
    Dobbiamo ritenerci fortunati ad aver potuto godere di questo capolavoro, ultimamente la media era stata un pò scarsina, e poi eravamo in tanti...s'è riso a bestia!!!



    QUOTE
    Autore: Stikkiubbonnie l'hai vista la bellissima scena di quando loro impennano con la moto e manca poco quello sulla destra vola per terra?

    oppure il grande asso che sale sull'aereo facendo lo sborone di fronte alla donna?

    scene epiche!


    QUOTE
    Autore: PresidenteMarchiñoScene indimenticabili, ma seconde ai razzi lanciati dalla moto che, pur divergendo, fanno esplodere il carroarmato in mezzo al canale!


    QUOTE
    Autore: PresidenteMarchiño
    Grande Stikkiu! Anche te hai visto MEGAFORCE!


    Comunque ho notato paurose similitudini tra Megaforce e Delta Force.

    Il buon Chuck si deve essere ispirato grandemente al capolavoro di Needham per le scene sulla motocicletta.

    Secondo me però, pur citando il canone introdotto da Megaforce, Norris introduce due elementi assurdi che raffinano, senza scadere nella volgare copiatura, il tema della tecno-bike: i razzetti mobili (che puntano il gippetto di Hizbollah al crocevia) e le granate dal tubo di scappamento (eccezionali).


    Edited by Sonic-XP - 25/1/2004, 14:30
     
    .
92 replies since 25/1/2004, 16:10   3383 views
  Share  
.