Sarah Scazzi, prodotto un film-documentario sulla città di Avetrana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sd&m
     
    .

    User deleted


    http://www.ilquotidianoitaliano.it/cultura...ana-81375.html/
     
    .
  2. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Perchè non sono sorpreso ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Non è abbastanza "documentario" già di suo?
    Contacts
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io proprio non riesco ad appassionarmi a questi casi di cronaca nera, e quando ne parla il tg di solito cambio canale (o comunque non ascolto): non è per cinismo, in fin dei conti è orribile che accadano certe cose, e nemmeno voglio far finta che tutto ciò non esista, ma sono proprio i dettagli a non appassionarmi. invece c'è gente che segue tutte le indagini per filo e per segno, ovviamente con tanto di "toto-assassino" ( è stato lui, no è stato qualcun altro...). per me gli inquirenti devono fare il loro dovere, e poi il colpevole paghi pesantemente, ma nel frattempo non mi appassiono alla cosa.

    quindi, per farla breve, non vedrei un film/fiction (o quello che sarà) ispirato a questa vicenda, ma credo che se uscisse domani in prima tv farebbe il record di ascolti...
     
    .
  5. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Io odio la confidenza con la quale i telegiornali parlano delle persone coinvolte, rivolgendosi loro come se fossero personaggi di una favoletta, quando sento dire "L'omicidio della piccola Yara" o "L'omicido della piccola Sarah" mi vorticano le balle, visto che per rispetto alle vittime bisognerebbe avere un tono distaccato, e più correttamente parlare di "Caso Gambirasio" o "Caso Scazzi", oppure "Omicidio Gambirasio" o "Omicidio Scazzi"
     
    .
  6. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Aspettate, condivido con voi lo schifo di come qusti casi vengono trattati, ma a leggere l'articolo, sembra (e sottolineo sembra, poi chissà) che il film non verte su Sara ed il suo omicidio, ma al contrario su tutto cio che non si è visto del paese e di com'è, omicidio a parte.
    Quindi, discutibile o meno che sia la cosa, nelle intenzioni, non è un documentario sulla tragedia.
     
    .
  7. santley rubik
     
    .

    User deleted


    ci hanno mangiato sopra così tanto che non mi stupisce più, io stesso ho deciso di non seguire il caso perchè ne parlavano in continuazione sempre con nuovi risvolti manco fosse una telenovela.
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 3/7/2011, 11:53) 
    Io odio la confidenza con la quale i telegiornali parlano delle persone coinvolte, rivolgendosi loro come se fossero personaggi di una favoletta, quando sento dire "L'omicidio della piccola Yara" o "L'omicido della piccola Sarah"

    Lo fanno ovviamente per sensibilizzare il popolino bue e per catalizzare il loro odio sul primo fesso indagato senza preoccuparsi minimamente del fatto che sia veramente lui il colpevole, anzichè lasciar lavorare la polizia in pace architettano i cazzi loro per sciacallare su queste tristi storie, tanto l'importante è sbattere il mostro in prima pagina, il resto conta poco.

     
    .
  9. castadiva
     
    .

    User deleted


    al peggio non c'è limite come si suol dire...
     
    .
  10. acaso
     
    .

    User deleted


    i peggiori son quelli di Studio Aperto (chi l'avrebbe mai detto??)... sono così confidenziali che un giorno o l'altro se ne usciranno con un "con il piccolo/a n. non siamo mai andati d'accordo tra i banchi di scuola, ma ci rattrista pensare che i nostri litigi, per futili motivi, come fanno tutti i ragazzini normali, non potranno più avere luogo, perchè un mostro cattivo l'ha portato/a via"

    Mah...
     
    .
9 replies since 2/7/2011, 12:51   285 views
  Share  
.