MC Cavallo & il Rap Sardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Su youtube ho trovato video di parecchi rapper sardi che, chi più chi meno, mischiano il loro dialetto con l'italiano e pubblicano svariate canzoni accomunate dai temi e dalla deliziosa attitudine di non prendersi per niente sul serio diventando parodie del panorama rap italiano popolato da artisti che cantano sempre degli stessi temi usati e bisfrattati infarcendo le loro canzoni di volgarità varie, inutili, scontate e ripetitive, se non ci credete (ma ne dubito) qui c'è un esempio:



    Come potete vedere è davvero volgare!

    Comunque la vera rivelazione è stata questa, MC Cavallo, appartenente alla schiera di rapper sardi che semrbano di aver fatto di questo genere la loro arte suprema tanto che proporremo di renderla una loro esclusiva per quanto sono bravi!!!

    Qui di seguito vi metto una bella playlist, ascoltatevele tutte che sono davvero divertenti!!





     
    .
  2. worstman
     
    .

    User deleted


    ahahahhahahahahahahahahahahahha mi ammazza ahahahha
     
    .
  3. santley rubik
     
    .

    User deleted


    devastanti, per me inascoltabili. osceni.
     
    .
  4. dahellf
     
    .

    User deleted


    Mc Cavallo... rispetto
     
    .
  5. acaso
     
    .

    User deleted


    MC Cavallo da il meglio nel remix di "Me la tocchi la medusa"


    ma è solo l'ultimo nato. Oltre al fatto che MC Cavallo fa dichiaratamente una parodia di questi rapper.
    I veri rapper gaggi, questa la giusta definizione del genere, sono ben altri.
    Da sardo e da appassionato di musica rap, potrei stare una notte a mandare link. Ma per ora evito, vi invio solo il video che ha fatto toccare il fondo.


    E loro lo sono seri. Una vergogna. :angry:

    PS. Per essere precisi Asher Kuno è nato a Milano da genitori sardi e vive lì, sebbene sia molto affezionato alla Sardegna. Molto amico di Vacca, nato a Cagliari ma trasferito a Milano quand'era piccolo.

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    TROMAVILLE

    Status
    OFFLINE
    ahahaha Mc Cavallo [ una rivalazione!!! ce l'ho pure amico su fb!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cannibale
    MALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    TROMAVILLE

    Status
    OFFLINE
    comunque sono offeso eprchè ero venuto apposta a scrivere i Mc Cavallo!!! ma vedo che non poteva passare inosservato qui... l'avrò sentito 1200 volte , forse non è normale.......
     
    .
  8. santley rubik
     
    .

    User deleted


    nooo demi noooooo fa vivere peggio!
     
    .
  9. dahellf
     
    .

    User deleted


    Il RMX di Black & yellow è una cagata pazzesca.. quando inizia a copiare le basi altrui il sardo da il peggio di se...
     
    .
  10. acaso
     
    .

    User deleted


    Utilizzare strumentali altrui (non solo semplici campionamenti) è una cosa frequentissima nel rap. E non è certo per plagiare, anzi! Spesso si fa nei mixtape, che non sono album ufficiali, nei quali oltrettutto si fa sfoggio di tecnica e abilità facendo spesso a meno di argomenti seri.

    Poi c'è chi, come in questo caso, esagera.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Acaso, la canzone che hai postato è scandalosa (soprattutto quando dice "spaccio sotto il mio palazzo" come se fosse un vanto....) ma lo è per l'ignoranza che ne traspare, non certo per la volgarità (vabbè c'è un pezzo dove intima alle signorine di propinargli del sesso orale, ma sicuramente è andato in bianco) e in ogni caso Bukkake Song è di gran lunga più volgare, quasi non si può ascoltare per quanto sono grezzi.....

    Poi un altro topòs comune al rap è il vantarsi del proprio coraggio misurato con le azioni che si fanno al quartiere che sono rubare e spacciare (quando va bene, ma ci sono rapper che millantano di essere killer, ma vabbè poverini loro e chi li sta ad ascoltare). Un esempio di questa vague è la canzone Cocaina dei Club Dogo contenuta nell'ultimo album, capisco dedicare una canzone alla maijuana che è pur sempre droga leggera e non penso abbia rovinato tutte le vite che ha rovinato la coca, loro, invece, esagerano proprio.....

    Poi ho anche trovato questa che, oltre ad essere imbarazzante, non ho davvero capito cos'è....:

     
    .
  12. acaso
     
    .

    User deleted


    Questa è davvero inascoltabile. E lo è ferocemente.

    Questa qui invece è semplicemente sconcertante:


    Poi tornando alla volgarità, questa è tra le mie preferite:


     
    .
  13. dahellf
     
    .

    User deleted


    Si lo so che è una cosa frequente... Ma quando si esagera..si esagera....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Eh si, tra i tanti vanti, il rap sembra essere anche il genere più misogino....
     
    .
  15. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe prendere un qualsiasi gangsta-rapper italiano e buttarlo con un calcio in culo in mezzo al Bronx, e poi gustarmi di nascosto lo tsunami di negri feroci che gli arriva addosso
     
    .
72 replies since 26/6/2011, 16:30   7352 views
  Share  
.